Il campionato arriva agli sgoccioli e domani a Brescia l’Empoli giocherà la sua ultima gara stagionale in trasferta. Gli azzurri, dopo tre pareggi consecutivi, sono alla ricerca di una nuova vittoria con l’obiettivo principale di portare avanti il trend da squadra imbattuta da quando c’è Andreazzoli in panchina.

 

Rifinitura mattutina per i nostri, una rifinitura che non ha portato grandi novità rispetto al lavoro degli ultimi giorni. Scontato il modulo che sarà il 4-3-1-2, la formazione titolare dovrebbe ricalcare a grandi linee quella vista lunedi scorso contro la Cremonese. Sono principalmente due i dubbi del mister: in difesa potrebbe essere la volta di Veseli per Luperto, ed in mezzo c’è da capire se Bennacer (tornato dall’impegno con la nazionale dove ha giocato 70 minuti) sarà in campo dall’inizio o ci sarà Traorè. Non ce la fa Lollo che finisce nell’elenco degli indisponibili. Da capire le condizioni di Gabriel che comunque non partirà titolare. Poi chissà che a sorpresa non si voglia dare una possibilità dal primo minuto ad un Imperiale o Polvani

In panchina dovremmo trovare: Gabriel, Giacomel, Imperiale, Luperto, Polvani, Untersee, Brighi, Traorè, Ninkovic Piu.

Gli indisponibili sono: Provedel, Mchedlidze, Lollo, Rodriguez.

Mister Andreazzoli vuol tornare alla vittoria e vede in questo momento in cui la squadra non ha onestamente più niente da chiedere, proprio un concetto di forza mentale.

 

Il Brescia dovrebbe mantenere la struttura del 4-3-3 e dovrebbe esserci il ritorno di Caracciolo dal primo minuto. Sono di fatto tutti a disposizione ad eccezione di Embalo che non dovrebbe recuperare. La formazione titolare dovrebbe assomigliare molto a quella scesa in campo a Cittadella settimana scorsa con un dubbio in difesa tra l’ex Somma e Gastaldello. L’altro ex Pelagotti sarà in panchina.

il tecnico Pulga non le manda a dire e vuole dai suoi i punti per tagliare il traguardo della salvezza.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-3: Minelli; Coppolaro; Lancini; Gastaldello; Longhi; Ndoj; Tonali; Bisoli; Furlan; Caracciolo; Torregrossa.

 

4-3-1-2: Terracciano; Di Lorenzo; Veseli; Maietta; Pasqual; Traorè; Castagnetti; Krunic; Zajc; Donnarumma; Caputo.

Articolo precedenteE’ Giovanni Di Lorenzo il “Giocatore del mese – Orme Azzurre/Banca AltaToscana” di Aprile
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

    • Se non gioca è per via dell’uscita polemica di lunedì anche se il mister qualche volta potrebbe togliere caputo invece di lui.

      • uscita polemica??Non me ne sono accorto…E cmq in effetti Caputo è cotto e lo si vede chiaramente…Se è così..a maggior ragione scommetto che Donnarumma giocherà e magari a fare un po’ di turn over sarà il pugliese..
        Ricordatevi…il Magister è un Guicciardiniano…a lui certe logiche sono astruse..

    • Ma sulla panchina di Levan, nessuno sa più niente? Quanto a Barzagli, per lui potrebbe rappresentare una scelta di vita, come (è stato già detto) Pasqual, ovviamente se non gli interessa il vil denaro. 😉

        • Perché l’Empoli ha già tre giocatori in tarda età, ma soprattutto perché è fiorentino e avrà pur voglia di ritornare, perché, a quel che so io, non c’è un toscano che stia volentieri lontano dalla nostra regione. 😉

  1. VA BENISSIMO…ANCHE SE SI PERDE…AVREI PAGATO PER PERMETTERMI QUESTE SCELTE

    IN SOLI 1O MESI DALL’INFERNO AL PARADISO….INCHINIAMOCI

    Serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAA….serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  2. Pensiamo a fare una squadra competitiva.. occorre intanto due portieri.. penserei a skoro.. e a fulingnati che a empoli con marchisio potrebbe fare molto bene.. la difesa è da riforzare con varnier del cittadella e lopez dello spezia molto bravo nel salire.. oppure uno esperto come barzagli.. che non rinnova con la juve.. per le punte visto che abbiamo due molto bravi ma di taglia basso.. alzerei con cerri.. diabatè del benevento.. e anche uno giovane bravo come kuame.. del cittadella.. per il centrocampo vedrei bene danilo cataldi.. oliver kragl.. cavion della cremonese.. e anche stulac del venezia molto offensivo e dotato di un buon tiro.. interessante e molto giovane e bravo lo scozzese del bari henderson….forza accardi fatti sotto…

    • Credi davvero che uno come barzagli possa venire all empoli?????
      Hai scritto veramente questo??
      Ti appoggio su cataldi vecchio pallino già dai tempi di sarri.

    • Ma perché tutta questa foga di aver un nuovo portiere? Anzi…addirittura due?
      Ma lo vuoi capire che Skorupski a Empoli non ci tornerà più? Empoli poteva essere una piazza di lancio, e lo è stata, ma non un punto di arrivo per un (ottimo) portiere come lui.
      Diamo invece fiducia ai nostri giovani portieri…a Gabriel, Provedel e perché no Terracciano? Sono sicuro che si faranno trovare pronti.
      E se all’inizio faranno qualche errore vatti a rileggere che si poteva leggere su questo sito dopo Milan – Empoli, seconda partita di Skorupski, e tranne insegnamento (cosa impossibile, lo so, ma tanto vale provarci).

  3. Andre… dove vuoi che vada è finito nelle barbe… può fare un anno anche a empoli.. a stipendio ridotto.. visto che è di fiesole.. può fare come ha fatto a suo tempo pasqual…

    • gli facevo fare la riserva a empoli… tutti allo stadio venerdi prossimo.. altro che… facciamo una bella festa… questo è stato un campionato irripetibile… forza azzurro…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here