Dopo il successo casalingo contro il Bologna arriva il primo match point per provare a chiudere il discorso salvezza. Come già detto, per far si che questo possa avvenire, è obbligatoria la condizione di una vittoria con relativa sconfitta del Crotone. Vediamo le ultime.

 

Rifinitura mattutina per la squadra azzurra, rifinitura che come sempre si è svolta a porte chiuse. La squadra anche a Cagliari adotterà il classico 4-3-1-2 con una formazione che dovrebbe ricalcare in toto quella scesa in campo domenica scorsa. Krunic recupera e partirà per la Sardegna ma difficilmente lo vedremo dentro dal primo minuto. Non ce la fa invece Levan che salterà la terza gara consecutiva. In difesa nuovo cambio delle gerarchie con il ritorno di Costa a far coppia con Bellusci. In avanti spazio ancora alla coppia Pucciarelli-Thiam con poi Jakupovic (oggi in campo con la Primavera) aggregato viste la doppia defezione di Levan e Marilungo.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Pugliesi, Barba, Cosic, Dimarco, Veseli, Zambelli, Krunic, Tello, Zajc, Maccarone, Jakupovic.

Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Marilungo, Buchel.

Mister Martusciello sottolinea ancora quanto le motivazioni debbano fare la differenza aspettandosi una prova sulla falsa riga di quella vista con il Bologna.

 

Il Cagliari scenderà in campo con il 4-3-2-1 con l’ex Borriello a fungere da terminale offensivo. Da capire se dietro all’attaccante ex Empoli ci sarà Sau o Farias ma questo non è l’unico dubbio di Rastelli che deve decidere anche in difesa tra Alves e Salomon ed a centrocampo invece uno tra Joao Pedro e Padoin. In porta andrà Rafael con Gabriel in panchina, nome questo che potremmo risentire tra qualche settimana. Gli indisponibili nelle fila rossoblù sono: Ceppitelli, Dessena, Colombo e Melchiorri.

Il tecnico Rastelli parlerà alle ore 19:00 e quindi ad adesso non ci sono sue dichiarazioni.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-2-1: Rafael; Isla; Pisacane; Alves; Murru; Barella; Tachtsidis; Ionita; Joao Pedro; Farias; Borriello.

 

4-3-1-2: Skorupski; Laurini; Bellusci; Costa; Pasqual; Jose Mauri; Diousse; Croce; El Kaddouri; Pucciarelli; Thiam.

Articolo precedenteMarcel Buchel vicino al rientro
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Martusciello
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Guardare questo attacco con la coppia (Thiam/Puccia) è una vera tristezza guardalo, e io lo guardo da parecchio lontano.

  2. scontato che il crotone vincerà oggi, bisognerà vincere oggi in tutti i modi, anche perchè come comunicato da rastelli il cagliari giocherà con una formazione sperimentale. FORZA EMPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Sbagliare è’ umano ma perseverare e’ diabolico.Vedere in panchina Macca al posto di un Thiam o di un Pucciarelli anche in questa gara per noi più che fondamentale rimane un mistero della fede!Illuminaci Nostradamus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here