Non basta un buon secondo tempo per recuperare il naufragio del primo: A Cagliari, azzurri sconfitti 3-2

    136

    Approccio davvero disastroso da parte dei nostri che chiudono sotto di tre gol il primo tempo. Nel secondo tempo sale in cattedra Zajc che segna il primo nostro gol e da a Maccarone l’assist per il secondo che fa sperare. Non basta pero’ mezz’ora alla grande ed adesso il Crotone è solo sotto di un punto.

    CAGLIARI

    3

    EMPOLI

    2

    7′ Sau, 16′ Farias, 44′ Farias, 79′ Zajc, 84′ Maccarone

    CAGLIARI (4-3-2-1): Rafael; Isla; Pisacane; Alves; Murru; Tachtsidis; Barella (75′ Padoin);  Farias; Joao Pedro (67′ Ionita);  Sau (79′ Han);  Borriello.

    A Disp: Bizzi; Crosta; Capuano; Salomon; Miangue; Deiola; Di Gennaro; Faragò.

    Allenatore: Massimo Rastelli

    EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini; Bellusci; Costa; Pasqual; Jose Mauri (61′ Maccarone);  Diousse; Croce; El Kaddouri (50′ Krunic);  Pucciarelli; Thiam (75′ Zajc).

    A Disp: Pelagotti; Pugliesi; Barba; Zambelli; Cosic; Veseli; Dimarco; Tello;  Jakupovic.

    Allenatore: Giovanni Martusciello

    ARBITRO: Sig. Mariani di Aprilia (LT).  Assistenti: Longo/Ranghetti.  Di Porta: Valeri/Rapuano.

    AMMONITI: 39′ Pisacane (C), 45′ Bellusci (E), 48′ El Khaddouri (E), 67′ Bruno Alves (C).

    Un disastroso primo tempo ha complicato il cammino degli azzurri, mettendo in discussione la salvezza che la truppa di Martusciello si giocherà negli ultimi 180° affrontando Atalanta e Palermo, dando uno sguardo ai risultati di Genoa e Crotone (ormai in grande ascesa). Oggi in terra sarda è completamente mancato l’approccio alla gara, anzi è stato il Cagliari a mostrare voglia e determinazione e dopo soli 16′ si trovava in vantaggio con le reti di Sau e Farias, il quale al tramonto della prima frazione firmava la doppietta. Dopo l’uscita di El Kaddouri apparso non nelle sue giornate migliori, poteva essere riaperta subito la gara su rigore che però Pucciarelli si è fatto parare da Rafael. A quel punto i sardi hanno sfiorato la quarta rete, e sembravano in gestione della gara. Poi l’ingresso di Zajc ha sparigliato le carte con il gol di ottima fattura del 3-1 e l’assist al bacio per la quinta rete stagionale per Maccarone, purtroppo il cronometro era tiranno per i nostri che non sono riusciti a portare a casa il pareggio.

    LIVE MATCH

    1° Tempo

    0′ – Azzurri in campo con la formazione annunciata ieri alla vigilia.

    1′- Inizia la gara, il primo pallone viene giocato dagli azzurri, sventagliata di Costa in profondità intercettata da Bruno Alves.

    2′- Prova ad andare Pucciarelli nella metà campo avversaria, sgambettato da Tatchsisidis. Dal piazzato susseguente sinistro di Pasqual a lato alla sinistra di Rafael.

    4′- Murru si destreggia nella metà campo obbligando all’intervento falloso Laurini.

    5′- Laurini Viene ad aggredire gli avversari, stavolta il fallo viene commesso ai danni di Farias.

    6′- Ripartenza azzurra, El Kaddouri pesca Pucciarelli, il quale gli restituisce la sfera al marocchino fermato dalla retroguardia rossoblù

    7′- Vantaggio del Cagliari, Joao Pedro pesca Sau il quale tutto solo si presenta davanti a Skoruspski e lo fredda con il piatto destro.

    8′- Croce guadagna un calcio di punizione sulla sinistra del nostro fronte d’attacco, il fallo è stato commesso da Pisacane.

    9′- Sventagliata di Bellusci che si perde nella zona dove non ci sono compagni e facilmente controllata dalla difesa sarda.

    11′- Spazio per Pucciarelli che libera Thiam il quale prova un tiro-cross che si spegne sul fondo alla destra di Rafael.

    12′- Croce guadagna l’ennesima punizione all’altezza dei 20 metri, batte Pasqual, palla che attraversa l’area, Bellusci spara alle stelle.

    13′- Sull’altro fronte fallo di Jose Mauri su Joao Pedro, sull’altro fronte Thiam obbliga alla deviazione in corner Bruno Alves.

    15′- Borriello prova la giocata, chiuso con efficacia da Pasqual. Azzurri che stanno provando a riorganizzarsi dopo il repentino svantaggio subito.

    16′- Raddoppio del Cagliari, sponda di Borriello per Farias che taglia come il burro la nostra retroguardia e scarica un destro imparabile per Skorupski.

    18′- El Kaddouri cerca il lancio per Thiam, troppo profondo e controllato dalla retroguardia sarda, che gioca con serenità in questa fase del confronto.

    20′- Arrivano intanto brutte notizie da Crotone, i pitagorici sono in vantaggio con l’Udinese, questi risultati complicherebbero la situazione, ma c’è ancora tempo per fare valutazioni.

    21′- Borriello cerca la combinazione con Sau, libera la nostra retroguardia, la palla però rimane in controllo dei sardi, cross di Murru respinto da Laurini in fallo laterale.

    22′- Jose Mauri interrompe un lungo possesso palla dei sardi, cross di Laurini respinge in fallo laterale Tatchtsidis.

    24′- El Kaddouri cerca Pucciarelli, il colpo di tacco di El Ninho viene intercettato dalla retroguardia di casa.

    25′- Sul capovolgimento di fronte, punito Tatchtisidis per fallo su Pasqual. Batte proprio il terzino azzurro, libera Bruno Alves.

    26′- Incursione di Croce che serve El Kaddouri, il suo No look non trova compagni in area Rafael controlla la sfera.

    27′- Pasqual a servire El Kaddouri fermato fallosamente da Barella punizione per i nostri da posizione interessante.

    28′- Destro di El Kaddouri con palla ampiamente sopra la traversa.

    29′- Pucciarelli e cercare El Kaddouri, fermato però da Barella che guadagna anche un fallo laterale.

    30′- Prova il coast to caost Laurini, che guadagna un fallo laterale nella metà campo sarda.

    31′- Pucciarelli appoggia per Laurini, il suo suggerimento viene intercettato da Murru che fa ripartire l’offensiva degli isolani.

    33′- Guadagna una punizione Croce, il fallo è stato commesso da Isla. Sinistro di Pasqual dentro l’area, nessuno interviene, comunque pescato in fuorigioco Costa.

    35′- Farias a cercare Tatchsidis che per nostra fortuna si fa sfuggire la sfera, sull’altro fronte Farias per Borriello, tiro di prima intenzione Skorupski risponde presente.

    36′- Commette fallo nella metà campo avversaria Thiam ai danni di Sau, sull’altro fronte pescato in fuorigioco Borriello.

    38′- Sventagliata di Costa a cercare Pucciarelli, pallone troppo lungo e facilmente controllato da Rafael, sull’altro fronte tiro da fuori di Tatchtisidis con palla alta, sul rinvio di Skorupski colpo di testa di Sau per il destro di Joao Pedro abbondantemente sopra la traversa.

    39′- Primo cartellino giallo della gara, ne fa le spese Pisacane per fallo su El Kaddouri.

    40′- Batte Pasqual con palla che si infrange sulla barriera, poi la sfera finisce in fallo laterale.

    41′- Sull’altra sponda Sau cerca in profondità Borriello, anticipato però da Bellusci.

    43′- Azione avvolgente dei padroni di casa, poi per nostra fortuna Tatchtsidis sbaglia un facile appoggio, poi fallo di Barella su El Kaddouri, che accenna la reazione nei confronti dell’avversario.

    44′- Terza rete del Cagliari Tatchsidis ruba palla a Bellusci pesca Farias nell’area azzurra e batte ancora Skorupski. 

    45′- Ammonito Bellusci per il fallo – peraltro inutile- ai danni di Tatchisidis. Finisce il primo tempo senza recupero, una prima frazione che ha visto gli azzurri soccombere per 3-0 non dando mai la sensazione di poter essere in partita.

    2° Tempo

    0′ – Adesso serve una vera impresa per fa dimenticare un primo tempo disastroso e cercare un pari che potrebbe diventare fondamentale nelle ultime gare di campionato.

    1′- Inizia questa importante ripresa, il primo pallone viene giocato dal Cagliari.  Azzurri che guadagnano subito una rimessa laterale.

    2′- Arriva il primo corner di questa ripresa per i nostri, batte con il sinistro Pasqual, uscita di Rafael con i pugni con palla che impatta su un compagno e torna fra le sue braccia. Sull’altro fronte pescato in posizione di fuorigioco Sau.

    3′- Barella viene fermato fallosamente da El Kaddouri, per il marocchino arriva anche il cartellino giallo.

    4′- Sinistro velenoso di Bruno Alves che obbliga alla deviazione in corner di Skoruspki, dal tiro dalla bandierina per il Cagliari, hanno la meglio i nostri.

    5′- Arriva la prima sostituzione del confronto, esce El Kaddouri al suo posto Krunic.

    7′- Croce in verticale per Thiam anticipato da Murru, progressione del centrocampista rossoblu, mette in mezzo all’area dove Costa anticipa Borriello.

    8′- Rigore per i nostri, Thiam mette in mezzo dove Murru interviene con il braccio, l’arbitro indica il dischetto.

    9′- NOOOOOOOOOO, batte Pucciarelli con il destro non angola troppo la sfera che viene intercettata in tuffo da Rafael.

    10′- Dal secondo corner per i nostri, scatta il contropiede del Cagliari, Farias se ne va indisturbato nella nostra metà campo, assist per Sau che manda per nostra fortuna la sfera di un soffio a lato alla destra di Skorupski.

    12′- Pucciarelli prova a sfondare all’altezza dei sedici metri, finendo per scontrarsi con il muro rossoblù.

    13′- Cross di Pucciarelli da sinistra, palla che però attraversa tutta l’area, dall’altra parte disimpegno vincente di Isla.

    14′- Intanto c’è un violento scontro all’altezza della linea mediana del campo fra Jose Mauri e Murru, i sanitari delle due squadre chiamati ovviamente repentinamente in campo.

    16′- Esce dal campo lo stesso Jose Mauri al suo posto Maccarone, potrebbe essere una sorta di 4-2-3-1 quello ridisegnato da Martusciello.

    18′- Sull’altra sponda Farias va via sulla sinistra, palla in mezzo dove Borriello al sinistro al volo mette ampiamente a lato alla destra di Skorupski, ma si prende gli applausi del pubblico.

    19′- Azione dei nostri che si dipana nella metà campo avversaria, purtroppo però Pasqual si trascina il pallone oltre la linea laterale.

    20′- Cross di Pasqual da sinistra in mezzo all’area dove Krunic di testa manda a lato alla destra del secondo palo.

    22′- Primo cambio nel Cagliari, esce Joao Pedro che ha accusato un problema muscolare al suo posto Ionita. Arriva intanto un cartellino giallo nelle file del Cagliari, Bruno Alves per fallo ai danni di Croce.

    24′- Krunic prova a mandare in verticale Maccarone, anticipato dalla diagonale di Pisacane.

    25′- Diousse prova a proseguire Maccarone, palla troppo profonda per l’inserimento di Krunic, controlla senza problemi Rafael.

    26′- Croce e Laurini provano a dialogare sulla destra, ottima lettura in anticipo di Tatchtsisdis, poi fallo di Croce su Barella.

    27′- Sventagliata di Pasqual a cercare Maccarone pescato però in fuorigioco.

    28′- Pasqual prova a servire Krunic, interviene però Sau e poi Borriello perfeziona il disimpegno dei padroni di casa.

    30′- Secondo cambio nel Cagliari, esce Barella al suo posto Padoin,  ultima invece i cambi Martuscello, esce invece Thiam al suo posto Zajc.

    32′- Sinistro si Tatchtsidis a cercare Borriello, anticipato da Costa, ma il Cagliari gestisce questa fase della gara.

    33′- Farisas per Borriello, sinistro controllato da Skorupski a terra.

    34′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Zaijc con un azione personale manda la palla al sette con un sinistro imprendibile.

    36′- Ultima i cambi anche il Cagliari, esce Sau al suo posto Han.

    37′- Zajc la mette dentro deviazione di Murru in fallo laterale, ottimo il suo impatto nella gara, ricordiamo che quello di pochi minuti fa è stato il suo primo gol in serie A.

    39′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Zajc va via sulla destta mette un pallone d’oro per Maccarone, il suo piatto destro ci fa tornare in partita.

    40′- Ancora una serpentina dell’indemoniato Zajc, arriva il terzo corner per i nostri. Batte Pasqual, libera in affanno la difesa sarda.

    41′- Contropiede di Sau, palla per Borriello che appoggia per Han, poi la sfera torna all’attaccante rossoblù il quale cade in area, l’arbitro lascia proseguire.

    43′- Zajc per Pucciarelli, il suo cross respinto da un difensore del Cagliari, i nostri reclamano un rigore che anche in questa occasione non viene fischiato.

    44′- Guadagna un calcio di punizione la squadra di Martusciello, fallo di Farias ai danni di Croce, Pasqual la mette in mezzo, Bruno Alves mette in corner.

    45′- Arriva anche Skorupski su questo quarto corner, batte Pasqual Krunic mette sul fondo quando però la sfera era probabilmente già sul fondo. Segnalati quattro minuti di recupero dal direttore di gara

    46′- Tatchtsidis ruba palla a Laurini, poi il francese mette una pezza su Farias.

    47′- Borriello servito da Ionita mette a lato da buonissima posizione la palla del 4-2.

    48′- Borriello addomestica una palla per Farias, il suo destro alle stelle.

    49′- Punizione per gli azzurri, palla messa in the box, respinge la reroguardia di casa poi il cross di Croce bloccato da Rafael.

    50′- Triplice fischio del direttore di gara, arriva una brutta sconfitta per gli azzurri 3-2 al Sant’Elia di Cagliari in una partita dove i nostri si sono svegliati solo nel finale e il Crotone si porta ad un solo punto.

    Articolo precedenteTV | Sintesi Primavera Empoli-Juventus 3-0
    Articolo successivoUNDER 15 e 16 | Risultati play-off e prossimo turno

    136 Commenti

    1. …ora, anche fosse concordata, sarebbe sudicia di nulla rimetterla in piedi, tanto più che, a vederli, a me sembrano dei cadaveri i nostri. Che delusione…dicevo d’approccio e atteggiamento….lasciamo perdere va.

    2. come a Crotone, inguardabili … da prendere a pedate nel culo allenatore compreso…comunque vada speriamo che questo campionato finisca altrimenti vi vengono le bilie a guardare queste capre!

    3. Io ho smesso dopo il genoa tanto lo sapevo come andava a finire…ora piglieranno come capro espiatorio il mago …. dopo i tifosi… e siamo a posto!!

    4. Io sono convinto che si possa ancora riportare la partita almeno in parità.
      La cosa incredibile però è il modo con cui prepariamo partite così importanti, giochiamo sempre a parti invertite, come se fossero gli altri a doversi salvare.
      Se poi ci mettiamo anche che al Crotone vanno tutte bene, gli effetti sono questi..

    5. La qualità della preparazione di queste partite è direttamente proporzionale alla qualità dell’allenatore. Non credo ci sia altro da aggiungere.

    6. Porco zio quanti moccoli!
      Ma come caxxo si fa a giocare così maremma impestata! Non ci salvano nemmeno gli Avengers!

    7. Non intervengo mai durante le partite,anche perché spesso si viene smentiti(e oggi soprattutto visto il risultato spero vivamente di esserlo),ma davvero mi chiedo come si fa a rimettere titolare Pucciarelli dopo 2 prestazioni supermediocri….con quale concetto fa la formazione Martusciello?E purtroppo si sta vedendo che attaccante è!

    8. e….adesso….forza Udinese…e purtroppo ennesima sconfitta pesante….direi che tutti uniti sì….ma nel dire “vergogna!”

    9. non li riportate nemmeno a Empoli stasera …andate in esilio, la Vanga e vi ci vole …una squadra che deve salvarsi e che dopo 40? è sotto 3-0 con una squadra che non ha nemmeno la metà dei Ns. stimoli VERGOGNOSI

    10. Sosterrò sempre, ma dai come caxxo si fa? Partita della vita con squadra tranquillamente salva in clima mare e infradito e che si fa?!?!? Si perde 3 a 0 dopo il primo tempo!!!!!! Ma scherziamo? oggi non ho parole. Non ho mai contestato e non contesterò, ma oggi mi cadono le braccia

    11. Martusciello ti può difendere spalletti , sarri , ulivieri , corsi , Carlo ma per me rimani un incapace pure se ci salviamo

    12. Le motivazione dove caxxo sono? Una squadra indegna, se il Bologna aveva mezzo stimolo ci batteva ed ora saremmo stati sotto. Quanto vale quel rigore rubato a Firenze, la cosa che ci tieni in vita ma non la meritiamo questa salvezza e l’allenatore ha fallito anche se arriva quartultimo, cambio in panchina obbligatorio. Mister sei indegno !!!!!

      • Non sono d’accordo, semmai noi se giocassimo a modo, come una squadra che si vuole salvare, come contro il Bologna, non avremmo perso

    13. La loro fortuna è che la retrocessione matematica arriverà a Palermo…a 1000km da qui…prenderanno l’ aereo e spariranno tutti…li rivedrai il giorno del raduno…e nessuno dirà niente…mica sono gli stessi della retrocessione…quindi applausi ai ragazzi del nuovo ciclo…al nuovo DS/DG…all Corsi che ci vedere campionati importanti da oltre 20 anni senza tirare fuori un euro…ecc ecc…E si….applausi al fuoriclasse…già confermato…un genio non compreso da un ambiente sovradimensionato…da quei 1000 che non hanno, ad un certo punto, permesso a Sua Emanazione di veleggiare in pace verso la retrocessione…anzi chiedendo una inopportuna salvezza.

    14. Maremma cane, ma proviamo Dimarco, Jakupovic o qualsiasi della primavera in attacco? Questi 2 non ne fa’ neanche con le mani e porta vuota.

    15. Ma che siamo andati a fare! Ma questi messaggi i dirigenti le leggono? I giocatori da piglialli tutti a stiaffi a due a due fino che non diventano dispari…dio rospo! Ma che cazzo pensavano di fare una scampagnata a Cagliari? In poco tempo ci siamo mangiato il vantaggio che ci s’aveva…ma bisogna essere coglioni forti! Ma la fia lessa del georgiano si è inventato un’infortunio perché è già ceduto? Atalanta e Palermo non ce le regalano se un briccichino non si gioca! Andate tutti a caXXare vai! Brodi rifatti con le cipolle!

    16. Come disse una volta mi pare Camilleri: “Ma andate tutti a fare in grandissimo c…”. Non è una partita perduta (ormai), è anche umiliante.

    17. è da gennaio che andiamo avanti grazie disgrazie altrui e sperando nei risultati delle altre squadre… in primis per questa filosofia abbiamo perso in partenza e seconda cosa vedere giocare così senza coglioni sicuramente evidenzia sempre più che la qualità della rosa è bassa vedi pucciarelli diusse e altra gente e in più una guida tecnica con tante lacune sotto il profilo motivazionale e emotivo che viene tutt’a fuori in queste situazioni

    18. Tranquilli tanto noi abbiamo in panchina la fusione tra Sarri e Giampaolo.
      Il fenomeno
      Il nostro fuoriclasse

      Finitela di leccare il culo.

    19. Non so nemmeno se sperare più nell’udinese, nella Roma, nella Juve, nell’Atalanta etc etc.Un dirigente serio chiederebbe scusa.Un presidente serio avrebbe dovuto chiedere scusa.Un allenatore serio, avrebbe dovuto dare le dimissioni dopo aver chiesto scusa già mesi or sono. Ed i giudicati siamo noi tifosi che non ci dovremmo arrabbiare, come se un marito tradito non dovesse chiedere il divorzio alla moglie dopo i fattacci .Mi sento tradito dall’Empoli F.C. tutto. Costruiamo lo stadio vai che così ne guadagnate altri, di soldi, visto che evidentemente quelli che avete guadagnato fino ad ora non erano bastanti.VERGONATEVI !Avete tradito una tifoseria intera. Tanto o in serie A o in serie B i soldi dall’indotto dello stadio li guadagnate a prescindere …

    20. Clamorosi e indifendibili …! Sono senza parole. E la società pensa allo stadio….!! Siamo praticamente retrocessi che è quello che la società mi pare voglia da inizio anno…. Vergogna !

    21. E ora stiamo tutti vicini alla squadra… Senza fare polemica…. Arriva L Atalanta e si vince facile con L apporto del pubblico… Ma se non si vincesse … El kaddouri non è mai retrocesso….

      • Ah questa squadra vince contro l’ Atalanta che ha bisogno di un punto x andare in EL senza passare dai preliminari?…basta stare vicini…visto che l’ ambiente li innervosisce…stadio vuoto e striscione “Nessuna pressione oggi…adesso vincete?”

    22. ….tranquillizzatevi l udinese non pareggerà . Il Palermo vince …e se vince vuol dire che noi a Palermo non vinceremo mai ….deve essere spostato l interesse

      • Ora vogliono far salvare il Crotone?…ma dai…si vergognino i signori giocatori e ripensino ad almeno a dir poco 15 partite indecenti giocate quest’anno…si vergogni Sua Emanazione inadatto inadeguato e pure senza un briciolo di dignità per dimettersi e dare una vera chance di salvezza a questa squadra…si vergogni il DG…DS…non si sa manco più chi è…che ci ha preso in giro da luglio con questa storia del fuoriclasse in panchina…si vergogni la Guida Suprema con tutti i suoi attacchi ai tifosi che per 30 giornate hanno ingoiato m….a e continuano ad ingogliarla.
        Per il resto applausi al Crotone.

    23. purtroppo questo è il “calcio” già scritto, già programmato, solo alcune variabili impazzite per buttare fumo negli occhi e ingannare i tifosi

    24. In una partita come questa qualsiasi altra squadra nella nostra situazione di classifica avrebbe tirato la riga a 50 mt della nostra area di rigore e non avrebbe fatto passare nemmeno un moscerino.Noi invece si piglia tre goal …non è possibile non è proprio possibile capire come possa succedere specialmente x chi ha giocato a calcio anche nei dilettanti figuriamoci a certi livelli

    25. Ma non eravate tutti grandi estimatori di Pucciarelli, Diousse e qualche altro mezzo giocatore?? Ben svegliati…. speriamo di salvarci ma la vedo dura

    26. il Crotone ha iniziato a vincere solo dalle ultime partite e io non credo che una squadra che raccoglie pochi punti nelle prime 23-25 partite, poi riesce a ottenere il doppio dei punti nelle ultime…non è logico, non è naturale

      • Francamente a parte forse oggi i punti se li sono tutti sudati…siamo noi che contro squadre in ciabatte non mettiamo niente…questi se ne sono sempre sbattuti della maglia…tutti…nessuno escluso.

    27. Senza parole, ma la cosa più brutta è che mi sembra tutto programmato per tenere vivo l’interesse sul campionato. Comunque stiamo tutti tranquilli che ci salviamo. Se perde oggi rerocede il Genoa, altrimenti il Crotone che perde la prossima e noi festeggiamo in casa….

      • Si si come no…e poi la marmotta cioccolataia a fine partita prepara la merenda a tutti.
        e comunque per tenere vivo l’ interesse bastava che Cagliari Empoli finisse con un pareggio…non c’era bisogno di un umiliazione…quindi è più facile che stiamo facendo tutto da soli.

    28. Dove sono quelli che scrivevano che non c’era motivo di contestare perché avevamo 11 punti di vantaggio anche se era evidente a tutti che era solo un caso fortuito? Come ho sempre sostenuto, alla lunga la qualità del gioco paga sempre. E il crotone è lì a dimostrarlo.

    29. Le colpe sono di tutti, ma il sig. Corsi lo metto in cima alla lista, qualcuno un giorno mi dovra’ spiegare perche’ quel pottone ha mandato via Giampaolo per metterci quell’innominabile

      • per soldi
        quelli che ho guadagnato in 20 anni li ho sempre portati a londra.
        e sono tanti, xk non ho mai speso una lira x fare le squadre, tutti giocatori in prestito.

        • Anche se quello che dici e’ vero, i soldi si fanno in serie A e non in B, quindi un minimo di investimento va fatto, e l’allenatore fa parte di questo minimo

    30. Un mago in panchina, meglio di Sarri e Giampaolo insieme. Soltanto perchè il Crotone si è svegliato tardi, questa squadra merita di retrocedere e fare pulito di tutta la dirigenza ad eccezione del Presidente che almeno il cuore ce lo mette

    31. …bene perchè, in un pomeriggio e annata da cani, mancava solo l’ufficio indagini….male perchè ora, chi di dovere, ci propinerà la favoletta della reazione della squadra nel finale…..quest’anno, ormai, le spiegazioni si sanno a memoria. Dovesse anche anda’ bene, alla fine, mi verrà la nausea a sentire solo quanta materia organica anfibia comunemente detta m…a, verrà gettata addosso ai tifosi.

    32. appunto ..quello che fa più rabbia …il signore di Ischia bisognerebbe ci spiegasse come mai uno come zaJc non sia mai stato fatto giocare …quando ha delle caratteristiche che in questa squuadra non ha nessuno …domostra ancora una volta l’incompetenza di questo allenatore ….

    33. E verrà fuori che Martusciello ha azzeccato i cambi e noi ci siamo rifatti sotto.Io invece dico…..come mai non li fai giocare dall’inizio i giocatori?(Macca e Zajc)……magari non sarebbe finita 3-3….comunque un bel ringraziamento a Pucciarelli per il campionato fatto quest’anno(e anche per il rigore sbagliato) ed uno anche a Martusciello che ha continuato a metterlo in campo nelle ultime partite nonostante prestazioni sconcertanti.So che a Ischia si passano delle belle vacanze….rimandiamocelo….con biglietto di sola andata.Le partite si approcciano in ben altro modo….e dopo una miriade di volte in cui non è stato fatto,ancora l’allenatore non è stato in grado di spiegarlo ai giocatori….e se l’ha fatto….l’ha fatto male!

    34. Mi domando come si possa parlare di secondo tempo giocato alla grande,di grande reazione degli azzurri,dopo una prestazione indegna come quella di oggi..i due gol che abbiamo fatto sono arrivati dopo che il Cagliari aveva letteralmente smesso di giocare!!

    35. Martusciello Carli e Corsi sono i responsabili di tutto questo che pensavano di fare le nozze con i fichi secchi. L’anno prossimo rifondazione totale. A o Basso che sia

    36. ENNESIMA PARTITA DECISIVA PREPARATA A CANE …. ORA NON SI CONTANO PIÙ !!!! QUESTO ALLENATORE MERITATO LA RETROCESSIONE, COSÌ GLI PASSA LA BORIA CHE SI RITROVA!!!!

    37. Dai ragazzi non siete ansiosi di leggere cosa avrà da dirci mercoledì il buon marinai? Riuscirà il nostro eroe nell’impresa ardua di sostenere che Martusciello anche stavolta aveva azzeccato la formazione da mettere in campo? Dai fateci tornare il buon umore. Stupiteci con una meravigliosa analisi delle stupefacenti scelte tecnico del nostro grandissimo allenatore.

    38. Speriamo nella fratellanza Juve …in quanto noi parcheggio dei loro bidoni ….speriamo di incassare
      A la cambiale. Juve-Crotone 2-0. Poi ….vediamo noi cosa siamo….perché ad oggi dopo 36 partite siamo davvero poco e senza carattere con giocatori davvero modesti ed un allenatore che ancor perfino peggio. Alla società il mongolo d oro per la gestione …che se non ci porta in B e’ solo x CULO

    39. Le squadre materasso s(samp chievo inter udinese )si sono praticamente sdraiate per consentire al Crotone la rimonta che ha fatto noi ci siamo presi punti a Milano e firenze senza sconti! Spero che due squadre serie come Juve e Lazio non scadano a questi livelli

      • Invece con Pescara Chievo Sassuolo Cagliari (anche queste squadre materasso) ci siamo sdraiati noi.
        Avevano lo stesso calendario nostro…loro hanno messo impegno e forza e hanno vinto le partite…noi senza il rigore inventato a Firenze e il disimpegno del Bologna saremmo già ampiamente dietro di loro.
        Se la Juve stasera vince lo scudetto è giusto che la prox settimana festeggi e basta e il Crotone ne approfitti…così è normale che la Lazio all’ ultima giornata dia soddisfazione ai ragazzi della primavera. Avevamo 11pt di vantaggio…se retrocediamo ringraziamo il mister…la striscia di 7 sconfitte di seguito…le vergognose prestazioni con Pescara Sassuolo e quella odierna…la disfatta di Crotone.
        I calabresi hanno studiato bene il calendario e sapevano quando potevano iniziare una striscia vincente…noi no…o almeno si pensava che ce le facessero vincere camminando x il campo.

        • girone d andata Crotone 9 punti noi 17. girone di ritorno noi più o meno gli stessi :15 , Crotone 22. fatti una domanda e datti una risposta. Non siamo dei fulmini di guerra,é vero. Ci hanno promesso di salvarci all’ ultimo minuto dell’ ultima giornata (parole del ds ribadite durante tutto l’anno) io lí li aspetto….

    40. La squadra e’ scarsa in panca c è uno che quando il maestro insegnava calcio dormiva , s e capito ormai a maggio, detto questo domenica pochi c@zzi tutti allo stadio sia quelli sempre presenti sia i leoni da tastiera, salviamo la categoria perche’non ho voglia di ritrovarmi a giocare con la Spal l anno prossimo ( che mi riporta ai tempi di zamuner e spalletti-giocatore non mister) poi processo in piazza dei leoni ma non è questo il momento !ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI!

      • Ma basta…ma che vuoi salvare…lo vedi che non gliene può fregar di meno a nessuno…dal presidente all’ ultimo dei giocatori.
        Che palle con questi proclami…anzi ne fosse uno io…domenica stadio vuoto…se la vincano da soli se ne sono capaci.

        • Ma il Corsi non ci sta per guadagnare???? Allora mi sembrerebbe normale che voglia restare in A dove c’è la grana non contradditevi ogni 5 minuti!!! 😀

      • Tu hai ragione Paolo, pensa quanto mi gira le p@lle non connetto più, facciamo Cremonese che come annate tristi
        siamo li

    41. MARTUSCIELLO = DANIELE BALDINI
      è da ottobre che ve lo dico, questo non sa preparare le partite. Andava esonerato dopo Genoa almeno, invece avete insistito sul fatto che era bravo, ma senza esperienza. … Se quest’anno si retrocede è soprattutto merito vostro. ORA FUORI I COGLIONI E FACCIAMO QUESTI BENEDETTI 6 PT, BISOGNA FARE IL MASSIMO, NON DOBBIAMO GUARDARE GLI ALTRI!!!

    42. Naturalmente molti ora si svegliano e capiscono ciò che volevamo dire io e altri… un’unica cosa perché non voglio infierire… non cominciamo con Zajc così come Thiam… il Cagliari non giocava più. … ci avevano anche fatto pareggiare con il rigore….

    43. LA TRASMISSIONE DEL GIOVEDI NON MANDATELA IN ONDA, CON OSPITI FRANCAMENTE ALTICCI, DOVETE DIRE SOLO LA VERITÀÀ CHE CON QUESTI GIOCATORI E QUESTO TECNICO CHIAMAMOLO TECNICO E SI RETROCEDEEEEEEEEER
      E SI PERDE ANCHE CON L ATALANTA

    44. Onore al Crotone che ci ha creduto fino in fondo; che ha una squadra che si impegnava e si allenava mentre i nostri si aggiustavano il gel sui capelli per venire bene sulle foto degli sponsor; che ha una società che ha investito quando c’è stato da rinforzare la squadra mentre noi abbiamo avuto una società che ha saputo solo dare la colpa ai tifosi che fischiavano; che ha avuto un allenatore preparato mentre noi abbiamo avuto un incompetente. Retrocediamo meritatamente.

    45. comunque vada, siamo tutti retrocessi…da chi frequenta lo stadio, a chi gioca, a chi no gioca, a chi dirige, a chi pensa di dirigere, a chi scrive su pianetaempoli, a chi scrive sui giornali, ai giornalisti di Empoli, a chiunque pensa e guarda la serie A

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here