Prosegue il campionato virtuale di serie B, campionato ufficiale organizzato dalla Lega che si disputa attraverso PES 2020. Si sono giocate due giornate, la 6a e la 7a, ricordando ancora che per ogni turno di campionato si disputano sia la gara di andata che di ritorno. In totale siamo quindi a 14 gare disputate.

Empoli in chiaro-scuro. Gli azzurri, non partiti bene in questo specifico torneo, avevano rialzato la testa nell’ultima tornata (la 5a) giornata, e la sesta giornata aveva fatto pensare che i nostri potessero iniziare a recitare un ruolo da protagonisti. Infatti nella doppia sfida con il Perugia, erano arrivati altri quattro punti: vittoria per 4-3 in rimonta nella gara di andata, e pareggio 3-3 nel virtuale stadio “Curi”. Doveva però manifestarsi anche su questa piattaforma la bestia nera, Pordenone. Infatti, purtroppo, i match contro i ramarri ci hanno visto soccombere sia all’andata che ad al ritorno. Nella prima sfida è arrivato addirittura un 4-1 per i neroverdi, nella seconda danni limitati con un passivo di 1-2.

Guardando al campionato c’è da registrare la brusca frenata dalla Juve Stabia. Adesso al comando ci sono Cosenza e Benevento (campano irresistibili anche nel virtuale) inseguite dal Frosinone ad una lunghezza. Al momento l’Empoli sarebbe in zona playout. Questa la classifica aggiornata:

Articolo precedenteR.Corsi: “E’ un piccolo gesto di affetto verso i nostri tifosi”
Articolo successivoLa Mantia: “A Empoli convinto dal progetto della società”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Vedere menzionato il Pordenone in serie B continua a farmi un certo ribrezzo… società che ha passato tutta la propria esistenza fra dilettanti, promozione, 1-2-3 categorie…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here