Cambiano le squadre, gli allenatori, i compagni, le categorie, ciò che non cambia è il risultato. Ciccio Caputo, grande e amatissimo ex azzurro attualmente al Sassuolo, ha superato il suo record di gol in Serie A, ottenuto proprio con la maglia azzurra dell’Empoli.

La sua terza stagione in Serie A è un autentico capolavoro, con l’ultimo gol segnato mercoledì alla Juventus, sono ben 17 le reti realizzate e record personale di marcature nella massima serie superato. Lo scorso anno, infatti, l’attaccante arrivò a 16 marcature in quella che possiamo definire la sua prima stagione da titolare nel massimo campionato, non saltando nemmeno un minuto ma alla fine non riuscì a evitare la retrocessione all’Empoli.

La stagione in corso difficilmente sarà dimenticata da Caputo che nelle ultime settimane è riuscito a segnare a Inter, Lazio e Juventus. Inoltre è l’unico giocatore ad aver realizzato 1 solo rigore nelle prime cinque posizioni della classifica marcatori mentre Immobile e Cristiano Ronaldo, rispettivamente a 29 e 28 gol, di rigori ne hanno segnati 11 (senza penalty Caputo sarebbe praticamente al loro stesso numero di reti).

Cresciuto e maturato soprattutto nel campionato cadetto, Caputo si gode una meritatissima popolarità tanto da poter sognare la convocazione dell’Allenatore della Nazionale Italiana, Roberto Mancini e perché no.. la chiamata nel prossimo mercato estivo di una big del calcio italiano. D’altronde, a 33 anni da compiere, Ciccio è uno dei migliori attaccanti della Serie A di oggi.

Articolo precedenteMercato Ladies | Ufficializzati altri due innesti
Articolo successivoCurva Ospiti | I tifosi dell’Entella

12 Commenti

  1. Complimenti al Sassuolo per averci creduto ed investito, ed al suo modo di fare calcio e restare in serie A senza bacino d’utenza e senza tanti discorsi, puntando sulle persone giuste, stop.

  2. Attaccante fortissimo che avrebbe meritato prima questi palcoscenici. È stato bello averlo ad Empoli per 2 stagioni. Grande Ciccio!

  3. Grande Ciccio. Mancava poco e saremmo stati in serie A e lui ancora con noi. Pero’ Donnarumma non andava bene per la A, e abbiamo preso il biondino, Castagnetti no, Gabriel no ed è venuta fuori anche la pappardella dei portieri fno a che non è arrivato Dragoski. E’ vero anche che un misero punticino poteva arrivare lo stesso anche con tutti questi errori societari. Un vero peccato. Ed oggi a brancolare nel buio con una squadra di somari che di sqaudra a ben poco a cercare di scuvvhiellare un ottavo posto con il cittadella e il porrdenone vìche ti stanno davanti. Di 3 allenatori se ne fa mezzo. mah . Sono conento per Ciccio, se lo merita. Al di là dei gol credo che nei 2 anni di Empoli abbia lasciato il segno per il modo di fare e per l’atteggiamento. Anche quando disse, se ci salviamo rimango di sicuro senza se e senza ma, si è dimostrato una persona corretta.

  4. Attaccante fortissimo che non Avesse avuto il problema di percorso a Bari con lo stop sarebbe stato in serie A da 5 anni con le logiche soddisfazioni , attaccante completo e tecnico , intelligente e scaltro ma sopratutto altruista e grande finalizzatore doti che non ha nessun altro attaccante Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here