IMG_7084Ognuno, leggendo questo pezzo, puo’ comportarsi come meglio crede, facendo quello che meglio credo e toccando cio’ che meglio crede. Ma giornalisticamente è nostro dovere farlo e lo facciamo oggi, ancora lontani dal match.

 

Di fatto agli azzurri adesso bastano quattro punti per coronare il sogno ma l’Empoli a Cittadella potrebbe già festeggiare la serie A se, oltre a quello del Tombolato, si incastrerà anche il risultato del Manuzzi dove si sfideranno Cesena e Latina.

Vediamo nel dettaglio come si potrebbe impazzire domenica sera:

 

A) L’Empoli vince a Cittadella ed il Latina supera il Cesena.

 

B) L’Empoli vince a Cittadella ed a Cesena arriva un pareggio tra nerazzurri e bianconeri.

 

E’ quindi imprescindibile vincere a Cittadella per far si che si possa anticipare di una settimana la grande festa. Ad essere obbiettivi però, da qui l’importanza della sconfitta del Latina a Siena, è che l’Empoli potrebbe anche pareggiare a Cittadella e poi avere il match point da giocarsi in casa contro un Pescara che (questo non da garanzie) non avrà più niente da chiedere a questo campionato.

 

Ovviamente, indipendentemente da tutto, visto che la sfera di cristallo nessuno la possiede, sarebbe davvero bello tornare a vedere una sorta di esodo domenica prossima per colorare d’azzurro la curva ospiti di Cittadella….non succede, perchè non succede…ma se succede…

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteUfficiale | Bari ha un nuovo proprietario: è l'ex arbitro Paparesta a vincere l'asta
Articolo successivoPer chi volesse è possibile fare la tessera del tifoso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Il destino è nelle nostre mani!!! A Cittadella potrebbe bastare anche un pareggino, per poi vincere con il Pescara, ma noi in tutto l’arco del campionato abbiamo dimostrato che non sappiamo far calcoli e soprattutto non sappiamo condurre una partita senza sofferenza!!! Io quelle due parole non le voglio nemmeno pronunciare e mi tocco i gioielli di famiglia, ma siamo con mezzo piede al traguardo!!! Occorrono nervi saldi e sangue freddo!!! Forza Ragazzi!!! IO CI CREDO!!!!!

    • L’IMPORTANTE è RIMANERE CONCENTRATI FINO ALLA FINE, CHE NESSUNO DIA SCONTATO NIENTE, NON CI CULLIAMO SUGLI ALLORI SIAMO AD UN PASSO DAL SOGNO CHE NESSUNO MOLLI LA PRESA

  2. Se a Cittadella si pareggiasse e a Cesena uscisse X2 (cioè se il Cesena NON vince), con il Pescara ci basterebbe anche il pareggio.

  3. E’ sicuramente certo che sara’ una partita difficilissima……Da non dimenticare che all’andata Foscarini ci ha imbrigliato davvero con efficacia e seppur un pareggio sarebbe stato forse il risultato piu’giusto…..la partita dimostro’ che il Cittadella e’ una buona squadra seppur tutti gli anni viene rifondata spesso riguardo la rosa dei giocatori……Anche ieri a Bari, non e’ che abbia meritato la sconfitta anzi, ha perso per una punizione inesistente, ha subito pochissime azioni pericolose e anzi nel
    primo tempo ha giocato meglio e poteva andare tranquillamente in vantaggio.Noi giocheremo per vincere perche’ e’ quello che ci riesce fare meglio, ma il sapere che anche un pareggio potrebbe essere molto utile, potrebbe farci giocare senza tensioni psicologiche (intendo tensioni non positive).Da non sottovalutare che nel caso di pareggio nostro e pareggio fra Cesena e Latina…..anche contro il Pescara……ci basterebbe…….1 punto!

  4. Scusami Ste..non avevo visto che anche tu dicevi del pareggio con il Pescara…..comunque non saremmo stati i soli a saperlo 🙂

    • Ci mancherebbe altro! E’ una prova che tutti siamo a fare i nostri calcoli. Ma ce ne sono talmente tante di combinazioni … per assurdo si potrebbe salire anche con due sconfitte, con Modena – Cesena all’ultima giornata e il Modena che, se vince domenica nell’anticipo, può lottare seriamente per il terzo posto …

  5. Bisogna dire che all’andata il goal del Cittadella si prese per una svista del segnalinee donna , fatto sta che bisogna mettercela tutta!

  6. non temiamo l’Empoli ci farà sognare di’nuovo e come dico gia da 3 mesi la serie A e nostra bisogna solo attendere forza azzurri

  7. Niente calcoli, servono 4 punti e basta!!! Credo che anche i ragazzi lo sappiano e che faranno di tutto per ottenerli!!!
    Quindi anche noi tifosi cerchiamo di fare il nostro dovere!!! Domenica chi può vada a Padova a sostenere l’Empoli e venerdì 30 riempiamo il Castellani!!!!!!!

  8. Scusate ma state facendo i conti senza l’oste. Al Cittadella un pareggio non serve a niente dal momento che all’ultima giornata troverà il Lanciano desideroso di centrare i playoff.
    Per cui noi dobbiamo andare in Veneto per VINCERE e poi ciò che accadrà accadrà. Ma non cominciamo a dire che ci basta un pareggio o bisch..ate del genere. Al Cittadella mancherà Busellato e forse – speriamo – (concedetemelo) Coralli.

    • Hai pienamente ragione Dixan. Faccio notare che nessuno ci tiene a fare l’agnello sacrificale. La Lazio con l’Inter all’ultima di campionato del 2002 docet. Aggiungete che Cosmi è amico di Bisoli…
      Quindi non diamo per scontato che il Pescara venga al Castellani per perdere, altrimenti rischiamo di sottovalutare il match. Per fortuna che mister Sarri sotto questo punto di vista non è uno che si fa prendere dai facili entusiasmi.

  9. Sono d’accordo anche io sul fatto di non fare calcoli..pensiamo alla nostra partita e pensiamo a portare a casa i 3 punti, senza farci bastare il pareggino!! FORZA RAGAZZI!!

  10. Ieri il Cittadella davanti a 35000 spettatori non ha tremato,anzi,ha giocato un buon calcio,con personalità’ e qualità’,i sono ragazzi giovani,con “fame” ed entusiasmo,hanno un ottimo tecnico,ma sono certo che mister Sarri,starà preparando la gara a questa stregua. Lui ,la società ,i ragazzi,lo staff e……noi….abbiamo tanta…”fame”,FORZA EMPOLI!!!

  11. Niente calcoli e siamo daccordo, ma visto l’importanza della posta in palio,(ci giochiamo la serie A non un pacchetto di noccioline), di sicuro e’ meglio scendere in campo sapendo che anche un pareggio puo ‘ bastare o e’ meglio scendere in campo sapendo che solo la vittoria ……mati puo’ portare in serie A? Noi non siamo mai scesi in campo per pareggiare senno’ a quest’ora forse eravamo gia in A…..le partite di Latina, Reggio,Terni,Lanciano potevano essere 4 punti in piu’….Dico forse perche’ in contrapposizione c’e’ il fatto che probabilmente non avremmo vinto 8 partite fuori casa quest’anno e 11 l’anno scorso.Giocheremo per vincere perche’ la squadra ce l’ha nel Dna…..certo meglio al 85′ essere in vantaggio, ma se al 86′ prendi il pareggio, hai lo stesso il 99% di andare in A…..anche se il Cesena vince…..

    • Scusa ALESSANDRO, con tutto il rispetto ma secondo il tuo ragionamento Sarri è un bischero perché non si sarebbe accontentato di pareggi come quelli di Terni, Reggio Calabria e Lanciano. Allora ti vorrei ricordare di partite in 10 contro 11 come quella di Pescara in cui non si è accontentato e abbiao VINTO, o quella di Siena in cui stavamo vincendo se non fosse stato per il papocchio Tonelli-Bassi. E ti potrei ricordare il 2-2 con il Brescia o la vittoria a Brescia. Cosa cavolo stai dicendo (te lo dico come lo diceva Arnold Jackson)? Questa squadra ha meno punti rispetto all’anno scorso perché il campionato è più equilibrato e non per altri motivi. Ha meno punti perché Saponara è esploso subito (Verdi va a singhiozzo ma ultimamente è stato decisivo). Da come parli si vede proprio che non hai mai giocato a calcio. Pensiamo a tifare Empoli e stop con commenti da bar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here