Tra due giorni andrà in scena la prima amichevole di stagione, si giocherà nel nuovo impianto di Petroio e l’avversario sarà quel Castelfiorentino che già lo scorso anno ha tenuto a battesimo la nostra stagione. Ovviamente, come sempre accade in questo tipo di gare, si andrà a mischiare le carte e provare un po’ tutti gli effettivi a disposizione. Non ci attendiamo necessariamente una formazione tipo che dia il via alla gara per poi far posto a quelle che ad oggi sono le alternative. Ma quale potrebbe essere l’Empoli tipo di oggi?

Le idee da questo punto di vista sembrano essere abbastanza chiare e, salvo situazioni particolari di mercato (su tutte ci attendiamo una mezzala) questo potrebbe essere un undici buono anche per il campionato. Il modulo potrebbe essere il 4-3-3, anche se davanti si puo’ spaziare con un 1-2 oppure un 2-1. Scontato Vicario tra i pali, in difesa i due terzini titolari sono Stojanovic e Paris. In questo momento in mezzo la scelta va su Viti e su De Winter che dai prossimi giorni se la giocherà con Luperto. In mezzo troviamo Marin in cabina di regia con Henderson e Bandinelli (capitano?) sulle fasce ma anche qui attenzione al ritorno di Haas. Davanti Destro punta centrale con Satriano e Bajrami spostati più sugli esterni.

Articolo precedenteQuelli che…..non sono “pronti”
Articolo successivoAbbonamenti – superato il muro dei primi mille
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Ho sempre pensato che Satriano fosse una punta centrale e non un esterno….. più facile pensare che, se questi sono gli uomini, pensare a un 4312 che un 433….. comunque mancano 2 esterni, 2 a centrocampo e 1 centrale di difesa….

  2. Vicario
    Stojanovic Viti Luperto Parisi
    Haas Marin Bandinelli (per me Henderson non può fare titolare)
    Bajrami Destro/Satriano X

    Se giochiamo 433 manca un esterno forte titolare, che deve fare la differenza (Aramu?)
    Speriamo Degli Innocenti possa esplodere già quest’anno, spostando poi Marin come mezzala. Baldanzi? può giocare sull’esterno destro?
    Oppure 4321 con davanti Baldanzi/Aramu – Bajrami dietro una punta

    • Merola non è adatto alla Serie A, almeno non momentaneamente. Bravissimo intendiamoci ma un altro anno da protagonista in Serie B deve farlo.

  3. Per me state un po’ tutti sottovalutando merola, ekong, fazzini, canestrelli, degli innocenti.
    Questi sono ragazzi interessanti che possono dare tanto
    Ad ora manca sicuramente un centrocampista titolare al posto di zurkowski e forse un attaccante esterno/seconda punta, poi negli altri reparti siamo messi bene se non ci saranno cessioni.
    A centrocampo per dire sostituisci zurko ma poi è inutile andare a cercare altro avendo fazzini, uguale in difesa avendo canestrelli. Diamo fiducia a questi ragazzi del settore giovanile invece di andare a prendere gente di 28/30 anni.

      • Secondo il tuo ragionamento l anno scorso si sarebbero ceduti asllani e viti perché non avevano mai giocato.
        Sono ragazzi giovani che devono avere fiducia dalla società, giocatori e tifoseria.
        Te evidentemente sei il mezzo tifoso strisciato che non capisce una sega e vuole il nome conosciuto.

  4. Fazzini quando l’ha provato l’anno scorso mi sembrava molto acerbo, Ekong non mi faceva impazzire in Primavera, figuriamoci dopo un anno che è stato fermo per infortunio, loro due li manderei in prestito in Serie B.
    Degli Innocenti spero possa fare come Asslani dell’anno scorso, partire comprimario e poi via via mettere minuti e esperienza nelle gambe fino a diventare titolare. Canestrelli da valutare anch’esso, ma almeno ha un campionato di B titolare alle spalle e quindi quest’anno può giocarsi il posto in squadra.
    Baldanzi, spero possa essere titolare se non da subito quasi. Speriamo regga l’urto della Serie A e che il mister gli trovi la posizione giusta in campo

    • Seems Viti and De winter will be good partner, could start with Viti and luperto, then transfer to de winter and Viti. Empoli would like to sell Viti next summer in a good price, then he needs more regular time to play, luperto come to make sure there is someone after Viti leaving.

  5. Vicario
    Ebuehi Viti Luperto Parisi
    Marin Ekdal Bandinelli
    Aramu Bajrami
    Destro

    Oppure Zurkowski e Marin centrale

    Poi quest’anno non sottovaluterei Ismajli

  6. In
    Infatti jsmaili è stato il migliore in assoluto di tutta la squadra!
    È molto richiesto, ma noi ce lo teniamo stretto e non lo cediamo neppure per 10 milioni.
    Lo scambio con Nikolaou è stata un’ottima operazione di mercato.
    È presto per valutare ma ad oggi manca ancora molto per essere competitivi.

  7. Leggendo tutti i commenti sinceramente non capisco perché l’Empoli spenda soldi per un allenatore bastava attingere qui per sapere chi fare giocare e come farli giocare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here