In vista della gara di domenica, abbiamo scambiato alcune battute con il collega Franco Avanzini di “genoanews1893”.

La sensazione è che quella di domenica sia una di quelle partite dove i punti in palio possano valere doppi. In questo con il Genoa che puo’ sbagliare ancor meno dell’Empoli. E’ una sorta di ultima o penultima spiaggia per il Grifone?

È l’ultima spiaggia per il Genoa. Deve solo conquistare i tre punti per mantenere acceso il lumicino della speranza. La squadra crede nella salvezza e questo è merito di mister Blessin che ha dato una carica ai calciatori mai vista prima.

L’Empoli, nonostante un rendimento non dei più felici nell’ultimo periodo, è squadra che ha costruito la sua stagione fuori casa. Si teme un po’ questo aspetto e cosa più in generale può far paura della squadra di Andreazzoli?

Della squadra empolese si teme l’organizzazione del gioco. Ma la squadra genoana più che sull’Empoli è concentrata su se stessa e sul preparare al meglio la gara.”

A proposito del tecnico azzurro, qual è il ricordo rimasto dalle vostre parti di Andreazzoli?

Andreazzoli ha lasciato un buon ricordo a Genova. Una persona per bene, un allenatore capace che ha avuto un buon rapporto con i tifosi

Come risponderà il popolo rossoblù domenica? C’è già una stima di quanti spettatori potranno esserci?

Il popolo rossoblu sarà compatto a favore della squadra. Contro l’Inter ha cantato per 95 minuti e poi è rimasto dentro lo stadio per un’ora dopo la fine della gara sempre a tifare e cantare. Merito questo della nuova proprietà 777Partners che ha portato una nuova ventata di energia dopo anni in cui la depressione pareva palese. Probabilmente domenica lo stadio sarà pieno per quanto possibile in questo periodo.

Onestamente, vi sareste mai immaginati alla vigilia di potervi ritrovare penultimi a questo punto della stagione e con questo ti chiedo anche cosa ha portato di nuovo Blessin

Mai si sarebbe pensato ad un Genoa così distante dalla salvezza in questo periodo. Purtroppo è stata sbagliata la campagna estiva di rafforzamento. Blessin ha portato freschezza, ha riportato il tifoso genoano a tifare convintamente per la sua squadra e ha portato tanta voglia di lottare nella squadra e di provare a conquistare una salvezza al momento non facile

Articolo precedenteL’arbitro di Genoa-Empoli
Articolo successivoAUDIO | Simone Romagnoli in esclusiva a PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Praticamente troviamo una squadra all’ultima spiaggia però convinta e che viene da prestazioni solide e 5 pareggi, sebbene tecnicamente partite scarsine.
    Sarà una prova di laurea per i nostri calciatori e per il mister e dove il risultato conterà e tanto per capire che finale (ultime poi 10 giornate) dovremo vivere.

    Io (da tifoso) firmerei immediatamente nel pareggio.

  2. Concordo con Andrea 78…per il pareggio firmerei ad occhi chiusi…partita difficilissima per noi…sicuramente non finirà 0-0…speriamo di farne quanto loro se non di più!

  3. Anche contro il Cagliari fino al giorno prima si leggevano commenti a questa maniera, poi per come è venuto il pareggio son piovute le bestemmie per i due punti persi invece che per il punto guadagnato. Loro nelle ultime 5 partite hanno fatto tre 0a0 e due 1a1, marassi sarà una bolgia che vorrà spingere il Genoa verso il primo successo stagionale in casa, i nostri dovranno fare una gara con i contro collioni.

  4. Esatto, avevo paura della partita contro il Cagliari e personalmente avrei firmato prima per un pareggio, perchè il Cagliari era squadra in forma e che faceva allora la quota salvezza, poi era squadra che faceva meglio in trasferta che in casa sfruttando il difesa/contropiede di Mazzarri.

    Oggi ridico le stesse cose, se è vero che tecnicamente il Genoa è inferiore al Cagliari, va detto che il fattore Marassi soprattutto nella prima parte e la loro attuale solidità mi farebbe soddisfatto pareggiarla, poi è ovvio che i giocatori devono entrare in campo cercando di vincerla, ma con equilibrio, grinta e solidità.
    Credo che non sia la partita per ripartire dal basso solo quando saremo in sicurezza totale di passaggio, sarebbe una partita da doppio attaccante, perchè con il solo Pinamonti temo che sarebbe sempre nella morsa dei difensori avversari molto fisici e se un Bajrami o Zurkovsky poi non sono in giornata non avremmo possibilità di far conclusioni in porta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here