MODENA : Narciso; Bianco (24′ Cortellini); Diagouraga; Perna; Girardi; Ricchi; Luisi; Troiano; Rieckler; Catellani (81′ Napoli); Tamburini;

 

EMPOLI : Bassi; Antonazzo; Angella; Tosto; Gulan; Marianini (74′ Valdifiori); Musacci;Mancosu (61′ Pasquato); Vannucchi (68′ Fabbrini); Eder; Coralli.

 

MARCATORI : 19′ CATELLANI; 65′ CATELLANI

 

modena-empoliTerza trasferta per gli azzurri ed è ancora notturna, un’altra brutta notte. Purtroppo l’Empoli formato trasferta sembra davvero la brutta copia di quello ammirato in tre gare al Castellani. Anche stasera arriva la sconfitta ed ancora senza segnare nemmeno un gol, va da se che mister Campilongo dovrà cucire in fretta l’abito giusto per questa squadra nelle occasioni che ci portano lontano da casa. Qualcosina in più rispetto ad Ancona si è visto ma i passi indietro rispetto alla gara di tre giorni fa sono davvero troppi. Il Modena non fa cose eccezionali, ed il primo gol è letteralmente regalato, ma ci mettono cattiveria, quella che stasera proprio manca ai nostri. Tra meno di una settimana ci sarà subito l’occasione per tornare a sorridere, ma la sconfitta di questa sera lascia comunque molta confusione nella testa dei tifosi azzurri ed immaginiamo anche in quella del tecnico. La classifica non la guardiamo nemmeno.

 

IL MATCH :

 

9′ –  Padroni di casa vicini al gol con un tiro ravvicinato, anche se in netto fuorigioco non segnalato, di Catellani.

13′ – Punizione di Catellani insidiosa ma Bassi raccoglie a terra.

19′ – Vantaggio dei canarini, è Catellani che batte defilato sulla sinistra una punizione sporca, lisci della difesa azzurra e palla che si infila per l’ 1-0.

28′ – Buona azione dell’Empoli che si fa vivo in avanti, uscita maldestra di Narciso su cross di Coralli poi Eder conquista il primo corner.

32′ – Punizione di Eder che si infrange contro le protezioni dello stadio, boato di fischi del pubblico di casa, ma gli azzurri crescono.

37′ – Schiaffo di Perna a Coralli a gioco fermo, l’arbitro sorvola.

41′ – Troiano si alza la palla e la scaglia verso la porta di Bassi, fuori.

modena-empoli ( foto empolifc)46’+1 Bella occasione per gli azzurri, punizione di Musacci, palla a Vannucchi che prova il tiro ma viene ribattuto dalla difesa gialloblu.

46’+3 Finisce con il Modena avanti di un gol la prima frazione di gioco. Empoli irriconoscibile rispetto a tre giorni fa.

47′ – Modena subito pericoloso grazie ad un’altra incomprensione della difesa azzurra che fa, giustamente, arrabbiare molto Davide Bassi.

57′ – Bella azione innescata da Musacci e conclusa da Eder, ma il tiro del brasiliano è fuori.

65′ – Raddoppia il Modena, parte sulla destra Ricchi che fa fuori la difesa azzurra, la mette in mezzo dove Catellani davanti a Bassi deve solo appoggiarla.

75′ – Azzurri pericolosi, bella punizione di Pasquato, velo di Eder, ma in volo plastico Narciso dice di no.

83′ – Girata di Eder alta sulla trasferta. Gli azzurri non tirano i remi in barca ma c’è davvero poco.

94′ – Finisce in festa per i canarini, l’Empoli colleziona la terza sconfitta in tre trasferte con un bilancio di 7 gol subiti e nessuno segnato.

 

A.C.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteLa 6a di serie B
Articolo successivoModena-Empoli : la sintesi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here