bianchetti_matteoNotizia di poche ore fa, il ct della Nazionale Under 21 Luigi Di Biagio ha diramato le convocazioni per la doppia sfida contro la Slovacchia, valevole per i playoff per l’accesso al campionato europei di categoria.

 

Ecco la lista completa dei convocati:

Luca Antei (Sassuolo), Francesco Bardi (Chievo), Daniele Baselli (Atalanta), Cristian Battocchio (Entella), Andrea Belotti (Palermo), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Marco Benassi (Torino), Matteo Bianchetti (Empoli), Cristiano Biraghi (Chievo), Alessio Cragno (Cagliari), Lorenzo Crisetig (Cagliari), Jacopo Dezi (Crotone), Edoardo Goldaniga (Perugia), Nicola Leali (Cesena), Samuele Longo (Cagliari), Salvatore Molina (Atalanta), Nicola Murru (Cagliari), Alessio Romagnoli (Sampdoria), Stefano Sabelli (Bari), Stefano Sturaro (Genoa), Marcello Trotta (Fulham, Ing), Federico Viviani (Latina), Davide Zappacosta (Atalanta). I convocati, come si legge sulla nota della federazione, dovranno trovarsi domenica 5 ottobre, entro le ore 22,30, nel ‘Mancini Park Hotel’, a Roma. Gli azzurrini partiranno per Vienna, da dove poi proseguiranno per la Nitra (Slovacchia), mercoledì 8 ottobre, alle 16,20.

 

Presente quindi il nostro Matteo Bianchetti, che dell’under è anche l’indiscusso leader e capitano, che cercherà di ottenere la 17a e 18a presenza in nazionale. Balza all’occhio, invece, l’assenza dell’altro nostro centrale, Daniele Rugani, dalla lista dei convocati. Tra l’altro il Golden Boy si era ben distinto nelle ultime due partite, realizzando anche due reti. Ma non è detto che questa esclusione sia qualcosa di negativo per l’azzurro: all’orizzonte potrebbe esserci infatti una piacevolissima sorpresa, che per ora manteniamo coi puntini di sospensione…

 

Simone Galli

Articolo precedenteNews da Palermo
Articolo successivoDal campo | Laurini verso il forfait
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

  1. Daniela andrà da Conte: se lo merita, senza dubbio il miglior centrale d’Italia in prospettiva. Sono sicuro che Daniele, prenderà questa convocazione come stimolo per fare ancora meglio, per cui sarà titolare inamovibile!!!!

  2. Innanzitutto faccio i complimenti a Matteo e gli faccio un grosso in bocca al lupo con la speranza che gli azzurrini possano passare il turno. Su Daniele invece sto avendo il sentore di una sua chiamata nella nazionale dei grandi dalla partita con la Roma visto il suo straordinario rendimento e gli infortuni di Barzagli e Paletta. Incrociamo le dita, Daniele merita questo ed altro.

  3. Un’altra grande soddisfazione per l’Empoli e Daniele. Quando ero piccolo, negli anni 80, pensare a un giocatore dell’Empoli convocato in Nazionale era una cosa semplicemente da libro dei sogni.

  4. Grande Daniele!! Se davvero viene convocato dalla nazionale maggiore se la merita tutta…uno dei centrali più forti d’Italia e tra pochi anni di Europa. E non dimentichiamoci che è un 94!!!

  5. No Anonimo Rugani è tecnicamente in prestito.E’ già tutto della Juve, con valore già definito per l’acquisto a fine anno ( mi pare sia stato scritto attorno ai 3 mln )

  6. Chissà dov’è finito e se commentarà quell’utente che mi rispose che non sarebbe mai arrivato in nazionale e nemmeno tornato alla Juventus perché lento ad impostare…
    Mi viene da ridere..
    I grandi calciatori si vedono già a 20 anni, poi possono diventare fuoriclasse o no ma grandi calciatori rimangono
    E parla uno che comunque aveva detto che i vari Fabbrini e Dumitru erano bluff colossali….

  7. Speriamo che domenica Rugani abbia più la testa al Palermo che alla nazionale. Sono i rischi in cui si può incorrere in situazioni del genere. E’ anche per questo che una volta le convocazioni si facevano alla fine del turno di campionato…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here