Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che continuano la preparazione in vista della delicata sfida di domenica contro il Palermo.

 

laurini (2)La squadra ha sostenuto quest’oggi una seduta, prettamente tattica, nel pomeriggio che si è svolta a Monteboro. La squadra ha iniziato a provare alcuni movimenti che saranno specifici contro la squadra di Iachini, un Empoli che si muoverà con il suo solito 4-3-1-2 a trazione anteriore. Non ci sono conferme, anche perché il tecnico azzurro ha praticamente mischiato le carte, ma il debutto insieme in serie A di Tavano e Maccarone sembra davvero essere datato per domenica prossima.

Erano diverse le defezioni riscontrate nella seduta di ieri che per fortuna sono rientrate tutte o quasi. Guarente infatti è rimasto a lavorare al Castellani per via del problema al ginocchio mentre la situazione di Laurini è praticamente invariata con il francese alle prese con il problema all’inguine che gli farà saltare con molta probabilità la prossima sfida. Al suo posto vedremo Hysaj con Mario Rui pronto per partire ancora sulla fascia sinsitra.

Scontato il rientro di Valdifiori, poi domani magari ne capiremo di più, non ci attendiamo varazioni all’undici titolare.

 

La squadra tonerà ad allenarsi domani pomeriggio sempre a Monteboro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteConvocazioni Playoff Under 21: Bianchetti c'è, Rugani no…
Articolo successivoCurva Ospiti | I tifosi del… Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. …dispiace per Vincenzino. Mi sento comunque tranquillo con le combinazioni Hysaj-Mario Rui, Perticone-Mario Rui. e Perticone-Hysaj, tutti molto reattivi, (come il resto della squadra), durante gli allenamenti di oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here