Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è stato ospite della trasmissione Azzurro Mania su Antenna 50.

“Sono contento della squadra, abbiamo una classifica soddisfacente ma questa prima parte di campionato è un capitolo chiuso. Adesso partirà un nuovo campionato pieno di insidie e anche di punti interrogativi rispetto anche al valore delle avversarie ma noi abbiamo un gruppo di lavoro all’avanguardia e ci faremo trovare pronti anche se ci aspetta un calendario molto difficile.”

Cosa ha soddisfatto meno in questa prima parte e se ci saranno correttivi a gennaio

“E’ normale pensare che ci mancano un pò di gol e su questo non siamo contenti. L’esempio è l’ultima amichevole con il Monaco dove nel secondo tempo abbiamo buttato dieci palloni dentro l’area ma il gol non è arrivato. Su Caputo c’e qualcosa di concreto, lui ci chiama tutti i giorni….sembrava una trattativa facile, adesso un pò meno con qualche schermaglia ma dobbiamo ancora trattare con la Sampdoria. Caputo per noi sarebbe un giocatore importante anche sotto l’aspetto della serietà e come esempio dello spogliatoio. Mi auguro che entro fine anno si possa concludere l’operazione.”

Su Destro

“Sta procedendo abbastanza bene ma dobbiamo avere molta attenzione. Si spera che entro una settimana il giocatore possa cominciare a correre, sarei contento se fosse pronto intorno al 20 gennaio.”

Su Zurkowski

“E’ una situazione difficile, al momento non sembrano ci siano aperture e forse ci sono altre società più importanti che possono far valere la loro potenza economica.”

Sullo stadio

“Stiamo approfondendo di nuovo questa vicenda, ci sono un paio di aspetti da sottolineare; la prima è che l’amministrazione è andata nella direzione di fare una valutazione rispetto al valore dello stadio per poterlo vendere, noi abbiamo fatto delle valutazioni su quello che potrebbe essere l’investimento e rispetto a alcuni anni fa è quasi raddoppiato per l’aumento generale dei costi, in primis dei materiali. Bisognerebbe trovare una soluzione con qualche partner per poter trovare un equilibrio economico. Anche l’ingresso di Luca Lotti può aiutarci. Io da empolese ci spero perchè giocare la Serie A in uno stadio così è veramente inaccettabile ma non per noi ma per tutti quelle che sono le componenti del calcio. Siccome si parla di vendere meglio i diritti televisivi ma per venderli meglio occorrono anche le strutture migliori.”

Su Rebecca Corsi nuovo AD

“Il processo era più che naturale che ci si potesse arrivare, l’Empoli non si può basare solo su uno della mia età. Tutte le aziende si rinnovano e vanno a cercare energie, idee, passione. Se quindi si vuole dare una prospettiva alla società bisogna ringiovanire, Rebecca è un sostegno importante anche a livello personale”

Vicario potrebbe andare via a gennaio in caso di super offerta?

“No, il ragazzo è di una serietà incredibile e finirà la stagione in azzurro come Parisi.

Su Baldanzi

“Baldanzi per noi è un giocatore importante e di prospettiva come lo è Fazzini. Io, Pietro, il Mister guardiamo ancora i margini di crescita che hanno questi ragazzi sotto tutti i punti di vista, siamo al 70/80% della loro maturazione fisica. Fazzini può fare tutti i ruoli del centrocampo e anche Baldanzi potrebbe giocare oltre al ruolo di trequartista anche in quello di attaccante. Entrambi nei prossimi due anni possono mettere su tre kg di massa muscolare che gli potrebbero permettere di fare un ulteriore step.”

Articolo precedenteSerie B, l’ex Aglietti riparte dal Brescia
Articolo successivoIl cordoglio dell’Empoli per la scomparsa di Federico Tricarico

29 Commenti

  1. Grande Presidente , volevo sentirlo dire , in serie A è inaccettabile giocare in questa struttura fatiscente , il comune poteva gestire meglio la situazione ma non tengono all’Empoli Calcio anzi si vantano solo quando giochiamo con le strisciate e con la viola gli viene l’appartenenza territoriale poi se si gioca con il Cittadella o lo Spezia nemmeno sanno dov’è lo stadio , vogliamo lo Stadio

  2. La passione da empolese ha sempre fatto la differenza rispetto ad altri presidenti di passaggio di altre piazze. Su questo credo che tutti possiamo essere d’accordo. Inoltre la bilancia pende decisamente dalla parte positiva quindi grazie ancora per quest’anno da sogno al di là delle piccole polemiche che sorgono man mano e mettono un pò di pepe al nostro già prelibato Empoli.
    Sullo stadio mi sembra però abbastanza ridicolo chiedere l’elemosina e abbaiare per il generale, scellerato e sconsiderato aumento dei prezzi che accomuna tutte le realtà.
    Infatti non credo che un bitossi, per dire, se deve rinnovare un nuovo stabilimento vada a cercare sponsorizzazioni e quant’altro. Su questo sono abbastanza fermo e convinto che il pubblico ormai deve rimanere fuori dal calcio milionario anche per rispetto di tutte le piccole realtà che fanno fatica anche soltanto ad imbiancare le pareti.
    Su Caputo che chiama tutti i giorni stenderei un velo pietoso…
    Su Baldanzi e Fazzini compoletamente d’accordo, i ragazzi devono finire il processo di maturazione fisico-tattico e non si devono muovere fino ad almeno giugno 2024.

  3. Ok l’aumento dei prezzi,ma un mi venire a dire che paga ,milioni di affitto, giù 1.000 euro è un offesa per chi ci campa….
    Ok avranno scalato i lavori per le sedute che erano a carico del comune, proprio per questo e’ uno scandalo spenderci ulteriori euro…
    Ogni tanto ne esce una ora è l’aumento dei materiali…🤦

    • Qualcosa doveva inventare per giustificare il suo dietro front; non poteva continuare a prendere in giro la gente con il discorso che non si aspettava quella valutazione dell’Agenzia dell’Entrate, come se lui non sapesse benissimo a quale cifra si sarebbe arrivati. È da un anno e mezzo / due anni che sono lievitati i prezzi dei materiali, e se l’è ricordato proprio ora; che furbino !!!
      Per il resto, comunque, grande presidente e grande intenditore di calcio; come tifosi empolesi, dobbiamo sempre essergli

  4. ragazzi ma invece di farsi tante menate mentali ma messaggi di vicinanza a Fabio Tricarico nostro gladiatore e artefice di splendidi campionati non sarebbe il caso di fargli.

  5. Il comune dovrebbe dare in comodato gratuito lo stadio all’Empoli per,mettiamo,50 anni con il potere di ristrutturarlo e sfruttarlo senza pero’ farci spazi commerciali perche’ cio’ danneggerebbe le gia’ traballanti attivita’ commerciali del centro.Carlo B.

    • Sono d accordo con te, ma anche il comodato gratuito non risolve il problema principale. Con l aumento dei costi dai 30 milioni (e già era una bella cifra) siamo passati tranquillamente a 40 45 e anche se il comune te lo disse gratis questi soldi il Corsi non li spende anche perché rischi poi di non avere risorse x la squadra. Se x fare lo stadio dobbiamo ridimensionarci parecchio preferisco stare così

    • Con I prezzi Che hanno I locali del centro, c’e’ qualcuno che fa shopping li? Piuttosto una persona intelligente bel centro aprirebbe un pub, dove la genre puo’ Bere, mangiare guardarsi le partite!

  6. Su Zurko c’era un diritto di riscatto non esercitato.Il motivo non si sa,si puo’ supporre.Comunque peccato perche’ era un giocatore che ci avrebbe fatto comodo (faceva anche qualche gol).Carlo B.

  7. Bravo Krakow condivido in strapieno. La mentalità di questa città è comunque veramente ottusa all’inverosimile in tutto. Ci troveremo fra un po’ ad avere 20 coop e tutto il resto chiuso senza stadio, palazzetto e pista d’atletica…..e i bar da fichi d’India in piazza della vittoria fra le capanne di natale

  8. Ho sempre in mente il coro per Fabio Tricarico….un abbraccio forte sempre…

    Per quanto rigurda lo stadio siamo indietro anni luce…. Ci sarebbero mille cose da inserirci dentro…
    Anche uno spazio per i bambini magari con dei giochi magari sponsorizzato dall sammontana…mi ricordo anni fa sicuramente prima del covid andai con il mio bambino a vedere la partia dell’Empoli a Bologna eravamo in tribuna quella che noi chiameremo maratona…. Sotto c’erano tutti i gonfiabili bar e spazi giochi…per dir e una
    Poi pub etc

  9. I soldi per lo stadio influirebbero molto sul bilancio in probabile danno per le risorse per la squadra.
    Se devo scegliere un solo desiderio propendo per avere disponibilità da investire “in giocatori” e cercare di rimanere il più possibile in alto.

  10. Io non ho capito cosa è successo a Tricarico.Quando si scrive certi commenti non si dovrebbe mai dare per scontato che la gente sia sempre informata di ciò che può accadere ai giocatori azzurri,compresi quelli appartenenti al passato…

  11. Premesso che io al presidente e gli farei un monumento in piazza dei leoni e uno in piazza della Vittoria … non posso essere contento di come è stata gestita la “telenovela stadio di empoli “ potevamo essere una delle prime città in Italia ad avere uno stadio moderno e all avanguardia visti anche i 25 anni di successi e guadagni, evidentemente non è una sua priorità, dopo 7 anni di discorsi a bischero per me basta così e per Dirlo io …. Ripeto rimangono 25 anni di gloria a cui dico un grazie enorme ma non lo ringrazio per lo stadio perché non ha il minimo interesse sindaca compresa.

  12. Sullo stadio ho detto che il Comune dovrebbe dare in comodato gratuito lo stadio all’Empoli con il “potere” non l’obbligo di ristrutturazione,perche’ ovviamente prima ci vogliono le risorse per la squadra e poi,se possibile,si spende per lo stadio con la possibilita’ di sfruttarlo appieno.Se no il Comune lo ristruttura a sue esclusive spese con i mutui che danno a lunga scadenza.Carlo B.

    • E 1.000 euro un ti sembra gratis!!!!
      MAREMMA IMPESTATA cosa mangiate…????
      Giù ancora con sti 30 /45 milioni…
      Con 15 fai tutto lo stadio, come a Frosinone
      Mettiamo gli aumenti ,con meno di 20 lo fai visto ,che la maratona rimane ….
      Ma vi fa comodo dire 45 ma che avete ni capo i bai
      O lavorate per il presidente…

  13. Intanto si trova il prezzo a posto va tra i 1.000 euro e i 2.000
    LEmpoli non ha neache il problema smaltimento tutto riciclabile la ferraglia…
    Poi non lo fa intero quindi sarà una parte 10.000/ 15.000 posti
    In più il costo del castellani che non si può sapere….
    Ripeto con 45 milioni se ne fa due a modo.
    Il Bologna vuole fare uno provvisorio da 16.000 posti a 11 milioni di euro…
    Che dicono grazie a tre anni dove ci giocheranno riusciranno a spalmare il costo…
    Mentre costruiscano il definitivo….

  14. Dico se il Bologna riesce a spalmare 11 milioni in tre anni significa che uno stadio è di certo un investimento anche senza negozi dentro ,metti pure che a Empoli lo riempi per metà saranno sei anni .
    Non vedo dove è il passo più lungo…
    Vedo solo che lui lo vuole gratis…..
    Troppo furbo il nostro beatoamato presidente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here