Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è tornato a parlare dello Stadio Castellani a Rtv38.

“Lo stadio di Empoli passerà attraverso un bando del comune, sul quale spero si possano fare approfondimenti. Noi abbiamo espresso disponibilità affinché la Fiorentina possa venire qui, lo facciamo anche per i loro tifosi. Ad oggi non risulta però ci siano richieste specifiche, non ci ha chiamato nessuno. E’ un argomento importante, ma noi preferiremmo parlare di calcio, con tutto il rispetto. Non capisco perché questa cosa sia venuta fuori ora. Ha ragione la sindaca Brenda Barnini, io valuto l’aspetto sportivo e lei fa approfondimenti più importanti”.

In che tempi si potrebbe ristrutturare lo stadio di Empoli?

“I tempi non si possono programmare. Credo ci sarà un bando e da quello si avrà un’idea più chiara sulle tempistiche. Anche per noi è un problema, facciamo la Serie A senza i requisiti minimi richiesti. Noi vogliamo fare lo stadio a pezzi: prima una curva, poi un’altra parte e così via. Come a Bergamo”.

Una volta il Pisa venne a giocare ad Empoli, e fu un problema…

“Indicai Empoli come secondo stadio per il Pisa, ma in realtà non dovevano venire. Furono ritardati i lavori a Pisa e vennero a giocare alcune partite qua, ma mi pentii anche perché avvennero degli incidenti e l’amministrazione di Empoli teme si possano verificare nuovamente”.

Sui rapporti tra Fiorentina e Empoli

“Dai tempi di Montella ebbi la malaugurata idea di venire ad offrirlo alla Fiorentina, quando lui era ancora calciatore. Lo annovero tra gli errori, forse al tempo non conoscevo la materia. I rapporti sono sereni con i Viola, ma preferirei non parlare dei miei giovani: loro devono allenarsi nella maniera corretta”.

Quanto è importante la crescita dei giocatori a Empoli?

“Si valuta le persone. In questo mio percorso ho fatto scelte felici, con giocatori che si sono calati nella realtà empolese dove i giovani crescono bene”.

Articolo precedente73ª VIAREGGIO CUP | Risultati Ottavi – I Quarti: l’Empoli trova il Bologna
Articolo successivoAkpa Akpro: “Sono ottimista per la salvezza, dobbiamo lavorare a livello mentale”

28 Commenti

  1. Un conto se non vogliono venire a quel punto già di partenza è sbagliato …
    I Pisani sapevano che erano due partite e sono venuti per fare confusione…
    Le Nane se dovessero venire si comportano bene ,non penso vogliano giocare due campionati a porte chiuse o a 300 km…
    Poi basta parlare con i capi gruppi….
    E che noi si ha un resoconto…
    Poi con un po’ di buon senso sai ,a che ora vanno fatti giocare, devi organizzare bene
    I mezzi Bus navette ,treni …
    E sono convinto che il traffico non è un problema perché se ne andranno molto velocemente…

    • Torna di casa a Serravalle e poi ci dici de il traffico non è un problema. Ti fai tutto i tuoi film. La fiorentina senza il duo stadio perderà un sacco di soldi, anche di diritti televisivi perché non raggiunge un tot di presenze. Secondo te viene a Empoli a spendere 5 milioni di Euro x l affitto? Ma dai. Se ci sarà accordo politico al massimo gli verrà chiesto un milione l anno x l affitto. Quindi non ti emozionare e non ti vendere x coso poco. Cin quei soldi non ci fai niente. Piuttosto Secondo me da quello dichiarato dal presidente forse si muove qualcosa, ma senza le nane

      • 2015 non trovarono l’accordo perché non voleva tirare due euro fuori per la pista di atletica….
        Appena vedo le ruspe allora ci posso credere…
        Un vorrà mica sperare nei soldi dell’Europeo perché non è neache detto che si faccia , e poi i che 2032 un altro decennio no e no e no e no…

        • E te Enrico non vorrai mica sperare nei soldi di Commisso? Dai. Poi tu hai a fate i lavori mentre c è la fiorentina così loro pagano e hanno la capienza ancora più bassa

  2. Un intero quartiere di Empoli isolato tutte le domeniche perchè ad oggi la viabilità per uscire dalla zona dello stadio diverrebbe un enorme problema e ci vorrebbero ore di caos per tornare alla normalità. A tutto questo và aggiunto che la zona è sede del mercato settimanale il giovedì. Per me la cosa non è fattibile. Farebbero bene gli abitanti di Serravalle se facessero le barricate per impedire che la Fiorentina venga a Empoli. Avrebbero tutta la mia solidarietà.

    • Le barricate andrebbero fatte per i veri problemi ,lavoro sanità tasse , nella testa avete solo i problemi del calcio.

    • Per come vengono gestite le.partite casalinghe,da abitante della zona,ci credo che sia gente che farebbe le barticate nel caso venisse la Fiorentina.Ma solo per come viene gestita la viabilità e soprattutto i parcheggi.Non è possibile chiudere aree parcheggio residenziali per la stampa o.per i tifosi ospiti una giornata intera.Solo a Empoli si acconsente che um.tifoso parcheggi a 100 metri dallo stadio.Da altre parti si consiglia.il treno e se vieni con.mezzi propri parcheggi in zone limitrofe o dove trovi posto.Amen.⁸

  3. Critico sempre il presidente ma questa volta sono d’accordo con lui, speriamo che almeno questa volta mantenga quello che dice.

  4. Non ce li faranno venire; la giunta PD si gioca il comune alle prossime elezioni amministrative, come se lo sarebbe giocato se avessero dato l’assenso al gassificatore.
    Forza Azzurri sempre

    • Come fate a dire sarà intasata viene aperta una nuova strada dove non porta verso Empoli ma direzione Fi/PI/Li non sapete neanche cosa ,dite c’è più uscite a Serravalle,che in tutta Empoli….
      Sicuramente il voto ci sta anche il contrario,il mio lo perdono se non vedo una ruspa intorno al campo …..

      • Avete visto chi hanno intervistato al mercato? 5 rincoglioniti che di traffico cosa gliene importa,mezzi secondo me neache potrebbero guidare, poi un negozio di cui diceva che se vengono i fiorentini un vende…
        Intanto basterebbe che giocassero in orari di chiusura poi,
        O come mai un hanno preso a esempio il fornaio, il bar , la farmacia ,edicola ecc..ecc..

  5. Ragazzi ricordiamoci che è una questione solo politica e che proprio per questo non se ne farà nulla. Anno prossimo ci sono le elezioni e nessuna giunta PD muoverà legittimamente una foglia. Inoltre, se leggete i giornalai di firenze vi renderete conto di quanta fuffa ci sia lato Nane: il calabro paga 1,1mln all’anno per l’affitto dello stadio e non ha intenzione di scucire un euro di più perchè lui in questa (ad oggi teorica) ristrutturazione ci perde e basta. Lui voleva farsi il suo business privato come il centro sportivo e invece gli tocca restare nello stadio pubblico, ma non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello di pagare di tasca sua spostamenti o adeguamenti di altri stadi.
    Se il franchi verrà veramente ristrutturato andranno a Modena al massimo risparmio. Fate pure screenshot.

  6. Vai Enrico cambia fittonata, passa dalla ferraglia ad ospitare i fiorientini.
    Ok ospitarli potrebbe portare soldi, ma rallenterebbe tutto.

    Io ho come la sensazione (data dalle ultime dichiarazioni del presidente), che la situazione si sta smuovendo e che se pubblicano il bando si parta con sta benedetta ristrutturazione del Castellani.

    Se ospiti le nane se ne riparla nel 2027.

    • Voglio le ruspe punto .
      Hanno più che dimezzato i voti in 15 anni…
      Ora rischiano veramente….
      E bene che incominciano a muoversi,Pista atletica ancora niente, vendita stadio niente … Palazzetti sport niente …

  7. …..scongiurato, se non altro, il rischio di vedere tirato su uno stadio aperto 7/7, che sarebbe diventato come il coppone, un luogo di ritrovo di fancazzisti. Pezzo per pezzo va bene, rimane un impianto SOLO per il calcio, e vecchia maniera, non stile astronave.

    • Proprio come all’estero….
      Pari, pari….
      E noi si continua a rimanere indietro, senza avere una visione a lungo termine, come tutte le cose che abbiamo fatto nel nostro Paese….

    • D’accordo con Wood. Allo stadio si va per vedere la partita, se devo andare a fare la spesa o a cena fuori vado da un’altra parte.
      Non è che le usanze inglesi o americane devono essere seguite per forza.

  8. A Bergamo però le tribune non sono state toccate ed erano già state spostate sulla pista. Poi trattasi di un piano solo come cristo comanda ed invece qui è TUTTO da rifare a partire proprio dalle tribune. Partire dalle curve? Senza avvicinare le tribune al campo? Assurdo! E comunque non facciamoci illusioni…ormai i treni sono passati. E poi ditemi voi non potevano fare un palaCOOP al posto dell’ennesimo supermarket che e poi sempre vuoto e così almeno il problema del palazzetto era risolto?

    • A Udine hanno rifatto 3 tibune su 4, prendi quello come esempio; Frosinone idem.

      A Empoli si manterrebbe in piedi la maratona e si partirebbe dalla costruzione delle curve, tenendo presente che il campo va avvicinato alla maratona.
      Poi si demolirebbe la tribuna, si avvicina il campo alla maratona e si ricostruisce la tribuna nuova.

      Non c’è tutto da rifare…. c’è da rifare 3 settori su 4.

      Io non credo che i treni siano passati, in vista degli europei verranno rifatti molti stadi in Italia, molte società devono ancora partire (Roma, Lazio, Milan, Inter, Fiorentina, Bologna + ammodernamento Napoli e Genova ecc.).

      Basta che trovino un partner con i soldi e non vedo perchè non dovrebbero partire.
      Tra l’altro il problema della pista di atletica verrà oltrepassato con la costruzione del nuovo impianto in via Sanzio.

  9. Io non sono di Empoli ma ospitare la Fiorentina mi sembra follia pura. Vorrebbe dire bloccare la città due volte al mese, oltre a possibili scontri tra empolesi e viola.
    Per me andranno a giocare a Reggio Emilia.

  10. Bravo Fabrizio, e ricordati di allargare la capienza di 4 o 5.000 posti, noi te be saremo grati. Sara ‘ una esperienza positiva per empoli, Firenze e la toscana. Dipingeremo empoli di viola, e dopo due anni di permanenza, anche I carciofai diventeranno delle nane viola. Nascera’ IL viola club empoli. La sindaca mi sembra piu addolcita dopo Le prime dichiarazioni. Forza nane sempre! 💜💜💜💜💜

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here