Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo tornando sulla sconfitta subita con la Juve.

I rigori non dati contro la Juventus? Mi dispiace che le testate giornalistiche, soprattutto quelle del Nord Italia, non abbiano focalizzato la propria attenzione su questi episodi. Evidentemente l’Empoli, che rappresenta una piccola realtà di 45.000 abitanti, suscita più simpatia al Sud che al Nord.”

Il momento negativo dell’Empoli? Ci stiamo specchiando troppo, abbiamo meno fame rispetto alle squadre che sono dietro di noi. È inconcepibile subire cinque contropiedi contro la Juve, serve un’attenta riflessione da parte dello staff tecnico per evitare di ripetere il precedente del 2017, quando retrocedemmo dopo aver avuto anche 11 punti di vantaggio sulla terzultima posizione. Mi incazzo quando sento dire che giochiamo bene, perché adesso occorre fare punti”.

Articolo precedenteA Marassi per far svoltare un 2022 per adesso “Horribilis”
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 26 – 28 febbraio 2022

76 Commenti

    • Allora non sono il solo a pensare che da un Giampxolo bis, si finisce al Martuxello bis ….. e a pensarla come me non è uno qualsiasi ma il n. 1!!!!!
      Fabrizio ha ragione a strigliare tutti!!!! Tutti allo specchio, c’era chi pronosticava l’Europa League….. ma vienvia, più realismo ….. ricordate chi siamo!!!!

  1. Ha detto bene ed è bene che lo abbia detto proprio ora per cercare di spronare lo staff tecnico a gestire in modo più equilibrato ed ordinato la fase difensiva della squadra in campo, dopo anche aver sentito le dichiarazioni post partita di sabato di Andreazzoli nelle quali rispondendo ad una domanda riguardo alla partita di Genova di domenica prossima si diceva preparato ad affrontare tale tipo di partita perchè aveva già vissuto una vigilia recente simile la settimana prima a Genova con la Samp, dalla risposta, dall’analisi della partita con la Juve ed anche dal fatto che non si diceva preoccupato eccessivamente dai 53 goal subiti ma piuttosto era concentrato sui 40 goal fatti.
    La squadra gioca bene ma lo staff tecnico deve saper correggere qualcosa nella fase di non possesso.

  2. Che non si aveva piu’ fame s’e’ belleccapito quando a gennaio s’e’ venduto Ricci…. Si sono ringorzati tutti tranne noi.

  3. secondo me non è tanto salvarsi quest’anno ma fare una buona squadra il prossimo. ci vuole nuove motivazioni. io pur apprezzando il gioco del mister lo cambierei per una ventata di aria fresca.

  4. Via vediamo se Gattuso o Pirlo vengono a Empoli….per chi non ha capito e’ ironico….guardiamo se non ripetiamo cazzate già fatte….

  5. “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.”

    E mi sembra che si continui a dire c@zz@te…

  6. Non ricevere rigori a favore contro la rubentus ormai è come scoprire l’acqua calda si sa che da decenni sono protetti dal palazzo,ma non bisogna cercare scuse la squadra si è indebolita con la partenza di Ricci,forse se la società pensasse meno ad incassare per lo meno fino alla fine del campionato,se retrocediamo con i punti di vantaggio che abbiamo si farà ridere l’Italia intera.

  7. Era il caso che si facesse sentire 15 gg fa’ il pre si 🦷….ed invece voilat…
    Da belli e perfetti e tutti pavoni , splendidi e sorridenti …a ca Ka rsi addosso è un attimo e qui sento vento freddo di terrore in vista di Genova.
    Vendere Ricci e fare i professori , mollare la presa e sentirsi bravi ….ha fatto fare un bel calo di tensione all ambiente Empoli ed il campo lo fa vedere molto bene .
    Messaggi anche poco velati al mister che si crogioli poco sulla sua presunzione e faccia punti
    Fuori le ⚽️⚽️⚽️⚽️
    Genoa ZERO vittorie in casa vediamo se siamo così sgangherati domenica di fare i professori e perdere in contropiede o 6 contro 2 dentro l’area come al 46’ con la Juve

    • Giusto, con il Nonno si era chiuso 3 anni fa a Milano, sbagliato richiamarlo: a me le minestre riscaldate non piacciono …. anche se fino a fine anno le cose andavano piuttosto bene, è bastato il calo e giù….

      • Riccardo te un te vedevi l’ora! Velatamente tu lo criticavi anche dopo Fiorentina e Sassuolo a Reggio Emilia… Ora ti si gonfiano le vele. Ma ci si salva con Andreazzoli, ok?

          • …quindi, anche il capo supremo sarebbe un avvoltoio??? Ora che a me garbi meno di zero il presidente, come persona, è cosa risaputa; posso capire dare dell’avvoltoi tra noi tifosi, ma lui non vedo che vantaggio ne trarrebbe, visto che, almeno quest’anno, vorrebbe mantenere la categoria.

          • Non sono un avvoltoio, io sono coerente da sempre…. ed ora ho seguito perché si rendono conto che quello che dicevo non erano stupidaggini…. in molti si dovrebbero levare il prosciutto dagli occhi….

    • Io stimo Buscè ma anche lui senza i migliori è andato in affanno. Ok le idee, ok l’organizzazione, ma senza lilleri un si lallera… senza Baldanzi e Ekong anche la primavera si sta rialzando piano piano.

      Andreazzoli ha i suoi limiti (e lo sapevamo tutti) ma anche grandi meriti. Ricci era un perno. Che succede senza perno? Se ne mette un altro. Che magari col tempo farà andare la macchina anche meglio. Però ci vuole tempo e rodaggio. E il Corsi vuol fare le nozze coi fichi secchi.

      • Andrea oltre a Ricci hai perso anche un altro perno del centrocampo, has insieme a ricci erano gli unici insostituibili del e al loro posto al Nonno gli hanno dato verre e benassi. Ma hrdi non si tocca gna sta tutti zitti e difendere il pres

  8. Caro presidente stai mettendo le mani in avanti.ricordati bene se fai la figura del 2017 ti conviene copritti bene perche faresti la piu figura di m…..a della vita.

  9. Bè a Pressing i possibili rigori son stati mandati in onda. Netto quello su Zurkowski e tutti d’accordo, quello su La Mantia così così (tutti d’accordo che non c’era) , ma un rigore c’era anche a favore della Juve e piuttosto netto (tutti d’accordo anche su questo episodio) . Nell’ultimo caso prima c’è l’intervento sulla palla ma chiaramente poi Luperto fa fallo.

  10. Lo ho visto anche io Pressing e devo dire che il più netto era quello ….
    Io penso più ai gol presi invece di frignare..
    considero punti buttati via contro la Juve se paragoni la partita contro il Cagliari….

  11. forse queste dichiarazioni sono anche arrivate troppo tardi ma la parte finale comunque fa pensare. la posizione di andreazzoli ora è ancora salda e sarebbe da pazzi pensare a un cambio. ma se non si dovesse fare punti con genoa e milan?
    il nonno dice “non guardo i gol presi ma quelli fatti” mentre qui si legge a chiare lettere che ci si aspetta una fase difensiva più attenta nelle prossime gara. non vorrei che si fosse incaponito troppo il mister e che più volentieri di non snaturare un pochino il suo gioco vada avanti a testa bassa. ma di sicuro questi ultimi risultati sono anche colpa in parte di alcuni elementi della squadra. qualcuno gioca un po in ciabatte mentre in alcune posizioni bisognerebbe essere più incisivi.

  12. Il Presidente ha fatto bene a farsi sentire e strigliare l’ambiente … anche se forse era meglio lo facesse prima. Il tecnico, troppo convinto delle proprie idee, non ha saputo tenere i giocatori sulle spine. Quando c’è da cambiare i giocatori non si deve aspettare per forza il 70°. Credo che in questo momento La Mantia possa essere l’uomo in più per la grinta che esprime e per qualche goal che può mettere nel sacco. Bajrami lo vorrei vedere più aggressivo, Henderson più concentrato. Mi piace Parisi che mette la giusta rabbia, però spesso corre senza usare la testa (vedi certi tiri senza senso).

  13. Bah … Io credo che sia giusto che il pre.si.de.nte finalmente ci abbia messo bocca … perchè la pratica salvezza doveva esser stata chiusa gia da un pezzo … in effetti 4 punti su 30 a disposizione … son davvero pochini e ad un certo punto è giusto che sbotti dicendo chi se ne frega del bel gioco … soprattutto se becchi 37 goal in casa (la media e di 2,6 goal subiti a partita) e sei la difesa più battuta dopo quella della Salernitana con ben 53 goal subiti … Da dire che tante delle squadre che abbiamo dietro in classifica … di partite facili non ne avranno nemmeno loro e la Samp stasera dimostra che nonostante tutto non sarà facile nemmeno per loro uscire fuori dall’attuale situazione … Ok … adesso dopo la pungolata al mister e tutto lo staff … mi auguro che anche il nonno dia una bella strigliata alla squadra e responsabilizzi tutti … invece di riempirli di complimenti … anche quando dovrebbe tirargli gli orecchi. Abbiamo ancora un bel vantaggio e tutte le caratteristiche per chiudere in anticipo la pratica salvezza … giochiamo più coperti e compatti a centrocampo e son sicuro che a Genova faremo un partitone ………..

  14. Diciamo al presidente probabilmente non sono andate giù le ultime conferenze stampe e le non risposte sui gol subiti.

  15. Quando si ricoprono alcuni ruoli non si può parlare a vanvera ! Abbiamo dei giocatori abbastanza scarsi per la serie A, è un mezzo miracolo se dovessi mo salvarci, inoltre abbiamo uno stadio ridicolo ed un numero di tifosi inferiore al numero degli appassionati di calcio del proprio bacino di utenza perché molti tifano Fiorentina o altro !

  16. Allora certi discorsi che faccio da mesi sui contropiedi e sulla fase difensiva sono condivisi dal Presidente! Mi fa piacere. Dica all’allenatore di intervenire, perchè non si può impostare la partita con la Juve sugli uno contro uno in difesa, mi pare che la gente allo stadio le partite non le veda e non le capisca, al terzo anticipo di Luperto su Vlahovic sentivo esaltare Andreazzoli per la difesa alta, non si era capito che si stava costruendo la sconfitta

  17. luperto secondo me ha fatto una buona partita su vlahovic e anzi non sono mica convinto che i gol siano presi per colpa sua. quello che mi convince meno è ismaijli che mi sembra sia un po leggerino.

    • Solo Empoli non è una critica a Luperto come singolo, ma al modo in cui è stato fatto giocare lui e in cui è stata impostata la fase difensiva

  18. …è inutile chiudere la stalla quando son di già scappati i buoi. Anni fa le motivazioni dell’esonero furono le stesse, mi domando perchè sia stato ripreso……

  19. Si piglia sempre goal..tanti altri problemi ci mancherebbe..ma ABBIAMO 31 punti in classifica..ABBIAMO 7 squadre sotto che costano 5 volte noi in tutto e per tutto…E SEMBRA DI ESSE BELLE RETROCESSI. Ma quanti di voi avrebbero scommesso che a oggi avremmo avuto 31 punti. NESSUNO. MI GARBEREBBE ANDARE SUI SITI DI GENOA SAMP UDINESE E
    COMPAGNIA BELLA…MA NESSUNO E’ DISTRUTTIVO
    come noi..MA NON ESISTE. Ma qui siamo di fori come i terrazzi veramente…MA CAMBIATE SQUADRA..L’ EMPOLI NON E’ LA VOSTRA. AVETE SBAGLIATO SITO. FIDATEVI.
    MA VI RENDETE CONTO

    • ..riborda, guarda che anche se a te sembra di essere il prototipo del tifoso doc, codesto è proprio l’atteggiamento sbagliato per spronare la squadra. Non è mai buona cosa voltare il capo dall’altra parte, soprassedere su tutto. Non è perchè i tuoi figlioli, in quanto tali, non possano essere brontolati e gli si perdona ogni cosa.

  20. Va bene la “tirata d’orecchi” allo staff tecnico e ai giocatori, ma il problema più serio è che il nonno non sembra più avere la fiducia della squadra, ed è anche capibile dopo aver raccolto la miseria di 4 pt nel girone di ritorno; gente come Henderson, Di Francesco e qualcun altro, non mi sembra che siano facilmente gestibili, e comunque quando entrano in campo non danno tutto quello che hanno. Occorre dare subito una scossa, e Andreazzoli non è più in grado di darla; gli manca il carattere, la forza e la voglia per sapersi imporre e intendere coi giocatori (negli spogliatoi bisogna essere duri e parlarsi a quattr’occhi), ma soprattutto gli manca il senso di autocritica sulle scelte fin qui fatte; il suo gioco non cambierà mai, perchè non riesce a farlo diversamente; inutile pretendere di disporre un centrocampo più coperto, lui continuerà con il suo gioco, con il baricentro spostato in avanti e col continuo rischio di prendere imbarcate.
    Mi dispiace, ma il presidente deve intervenire prima che sia troppo tardi; in qualsiasi altra società, sarebbe già intervenuto, anche perchè mancano una manciata di punti alla salvezza, e qualsiasi allenatore te la farebbe raggiungere.
    Genoa ultima chiamata ? E vorrei vedere se fosse diversamente !!!

    • Mi pare tutto tranne che la squadra non segua andreazzoli.
      Quelli che hai citato te l anno scorso facevano panchina in serie B quindi penso proprio che non si lamentano.

      • Ora Guido, condivido il tuo ragionamento sul piano tattico, ma non credo che ci siano senali che la squadra non segue più Andreazzoli. E poi, per rispondere anche ad Amoempoli, io credo che ci salveremo per cui mi sembra esagerato chiedere l’esonero, il ragionamento che faccio io è un altro, e riguarda l’allenatore della prossima stagione, perchè non credo si possa andare avanti con questo. In caso di salvezza ringraziamolo, ha riscattato la retrocessione della scorsa volta, e poi saluti

    • ma il mister non ha quasi mai avuto squadre in cui ha allenato in prima persona.è venuto a empoli e l’hanno ripreso come usato sicuro dopo il rifiuto di dionisi,è una seconda scelta non dimentichiamocelo…….qualunque cosa accada non so se lo riconfermeranno o lui abbia sta voglia matta di continuare ……adesso come si dice siamo tra il culo e la seggiola spero ti vada bene a genova senno se sei costretto a cambiare ora so czi amari!

  21. Scusate ma lo spezia ha portato la roma al 98 esimo in 10 con nicolau o sbaglio ? E noi abbiamo preso goal anche dal barberino sullo 0 a 0. Grossi limiti del nonno nel gestire la fase difensiva ce poco da fare poi tutto il resto son discorsi.

  22. Guarda che capire che i problemi ci siano (e non pochi anche secondo me) in maniera positiva e costruttiva SENZA essere disfattisti (godendoci quasi ) ..infangare a prescindere…(come fanno in parecchi)…Non significa voltarsi dall’altra parte e soprassedere. Il problema non sono le critiche…che molte condivido…e’ il CATASTROFISMO che molti hanno nel criticare..quasi a godere. E qui caro mio.. E UN MI SBAGLIO

    • ……il catastrofismo è dettato dal fatto che questo gruppo sta avendo una caduta verticale e, tenuto conto che ci siamo già passati, è anche normale che la gente stia sul chi va là. Io ancora ho sul gozzo le prese di cu.o di 5 anni fa, evito volentieri il bis.

    • Si questo è vero sembra che siamo già retrocessi … io parlo a livello tattico, anche a futura memoria, nell’immediato non credo ci siano problemi a salvarsi

  23. Quando tornò, due anni fa, Andreazzoli confermo’ la difesa a 3 di Iachini. Sa giocare anche a 3, dietro. Adesso è il momento di riproporla.

  24. Sono d’accordo! Ismajli è squalificato, a Genova Luperto Viti Romagnoli centrali, Stojanovic e Parisi quinti di centrocampo.

  25. Il Presidente ha ragione a lamentarsi per i gol presi in contropiede con la Juve, detto questo, secondo me i rigori non c’erano, per la vendita di Ricci ha fatto benissimo,il mister non è in discussione a questo punto del campionato,gli unici errori da imputare alla società sono quelli di aver ceduto Mancuso, e di aver preso Verre e Benassi.Comunque ha fatto benissimo a strigliare giocatori e tecnici, ci mancano pochi punti alla salvezza, quindi giocare anche per un punto alla volta, basta non perdere.

  26. Ricci 0 minuti giocati nel toro, Mancuso qualche minuto giocato e 0 gol in serie b e questi dovrebbero essere i super giocatori che erano tra i migliori nella rosa. Uno non ha messo piede in campo in una mezza squadra come il toro e l altro non riesce nemmeno a trovare spazio in serie b. Quindi mi vengono dei dubbi non è che il mister con questi mezzi giocatori fa il massimo?

    • Guarda che a Empoli avrebbero reso e molto. Ti ricordi Esposito o altri giocatori, a Empoli ottimi e da altre parti in panchina? Devi contestualizzare. Cutrone va malòe ovunque, Mancuso probabilmente in A non può giocare, ma a Empoli sarebbe andato in doppia cifra

  27. A parte che l’ho detto anche troppe volte, che se devi giocare con sulle fasce Stojanovic e Parisi lo devi fare giocando con il 3 5 2, mi preme anche sottolineare di nuovo che così, nel momento che il pallone lo hanno gli altri, riesci a fare più intensità a centrocampo ed a lasciare meno solo il centrale che, si chiami Ricci, Stulac o Asllani, giocando a 3 nel reparto centrale, poi deve coprire una zona troppo grande senza aver le caratteristiche per farlo. Ci gioca l’Inter con il 3 5 2, figuriamoci se non ci possiamo giocare noi. Ma non è il solo modulo che puoi attuare, l’importante è mettere almeno un uomo in più a centrocampo.

    • E senza dimenticare che Bajrami negli anni scorsi, ha giocato diverse partite come interno di centrocampo o come attaccante esterno (sia a destra che a sinistra) e quindi impiegabile anche con un modulo diverso da quello attuale.

    • Si concordo…con terzini dalle caratteristiche prettamente offensive come Stojanovic e Parisi si dovrebbe passare al 3-5-2

  28. ieri ero a vedere gli allenamenti ma tutta sta attenzione nella fase difensiva un l’ho proprio vista!quello che ho visto che tutti i giocatori sono in palla,un po’ meno viti e cacace mentre tonelli si allenava a parte in totale apnea………

  29. La colpa in primis è del genio di Monteboro perché è lui che già a novembre dettava gli articoli per i giornali esaltando questo e quello. È ovvio che poi questi pischelli che hanno ancora tutto da dimostrare si montino la testa e rendano di meno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here