Mentre si attende l’ufficialità dell’esonero di Bucchi, continua la ridda di nomi accostati all’Empoli.

DAVIDE NICOLA – È il nome al momento più gettonato. Stuzzica il presidente e si presterebbe bene anche dal punto di vista tattico, visto che nella sua carriera ha impiegato moduli con difesa a 3 e a 4. C’è semmai da vincere l’eventuale riluttanza a scendere in B.

ANDREA MANDORLINI – Nome che scalda poco la piazza, ma i bene informati assicurano che abbia incontrato il pres. Corsi in settimana. Resta da vedere se è un profilo solo di ripiego oppure se la società lo ritenga una prima scelta.

MORENO LONGO – L’ex allenatore del Frosinone è sempre piaciuto alla dirigenza, che lo aveva già contattato due anni fa prima di prendere Vivarini. Allora Longo preferì la Ciociaria, chissà che stavolta non cambi idea. Qualche dubbio dal punto di vista tattico, dato che gioca esclusivamente con la difesa a 3.

FRANCESCO CALZONA – È quello più legato ai colori azzurri. Ex vice di Sarri a Empoli e a Napoli, sarebbe una scelta sorprendente fino a un certo punto, visto che il presidente non è nuovo ad allenatori che hanno fatto i secondi.

ROBERTO STELLONE – Nome di nicchia ma stuzzicante, è noto per aver allenato con profitto il Palermo e soprattutto il Frosinone. Al momento sembra attardato rispetto agli altri nomi.

LUIGI DI BIAGIO – Anche il nome dell’ex ct della Under 21 è spuntato fuori. Non ci sono grossi riscontri in questo momento.

Vedremo se sarà uno di questi il prossimo allenatore,non è escluso che arrivi un nome ancor più sorprendente.

Articolo precedenteULTIM’ORA | Esonerato Bucchi
Articolo successivoPres. Corsi ammette: “Situazione di stallo, stiamo riflettendo”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

39 Commenti

  1. A parte Mandorlini che ricordo gioca un calcio difensivista mi sembrano nomi buoni, ottimo nel caso di Di Biagio. Anche se Calzona era il tattico di SARRI, vice storico fino al 2018 credo non abbia mai allenato in prima, non è che tutte le volte ripeti i miracoli del nonno. Quello è un jolly preso, ma non è la regola (vedi anche Martusciello in precedenza o D. Baldini)

  2. Ma quale Margherita da sfogliare… su via siamo seri!
    C0RSl sta solo aspettando che il telefono SpaIIetti sia acceso… deve ancora svegliarsi, per poter avere da lui il nome del prossimo allenatore.
    Come accade da sempre, del resto, niente di nuovo

    • La mia era solo una battuta, su Spalletti.
      Non ho dubbi che si svegli presto la mattina… fra l’altro anche io farei l’agricoltore fossi in lui, ma questo è un altro discorso
      Che invece il C0RSl penda dalle sue labbra è di dominio pubblico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here