Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un intervista al quotidiano locale La Nazione, facendo un bilancio sulla stagione azzurra e parlando anche di mercato.

“Ogni anno quando si costruisce una squadra, l’ambizione è altissima. Anche chi è in fondo alla classifica pensa di poter fare meglio degli altri. per questo siamo contenti di vedere l’Empoli lassù, ma guai ad esaltarsi.”

Possiamo fare un bilancio?

“Per il momento i giudizi sono positivi, il Mister sta dimostrando di essere una persona brava e capace: ha creato un gruppo forte e lo sta valorizzando.”

Un Empoli che nasce da lontano..

“E’ un Empoli che nasce dalla passata stagione. Pensavamo di avere per le mani giocatori forti e da lì siamo partiti. Eravamo convinti che con la giusta guida tecnica i valori sarebbero venuti fuori.”

Ed è soprattutto un Empoli giovane.

“E’ sempre stata una nostra prerogativa, anche se sappiamo che a volte ci può costare qualcosa. Penso alle partite che abbiamo pareggiato al 90′ e che con un pizzico di esperienza in più, forse, avremmo vinto.”

I margini di questo gruppo?

“Ripenso agli esperti di calcio con cui parlavo da ragazzo, persone che adesso non ci sono più. Quando l’Empoli lottava per salvarsi in serie C dicevano che i nostri sarebbero venuti fuori a primavera, per via dell’esperienza accumulata e dei campi asciutti. Allora si giocava davvero nel fango, oggi non è così , ma credo che questo ragionamento valga ancora.”

A primavera avremo un Empoli più forte?

“Staremo a vedere. Credo che si debba aspettare almeno la fine di febbraio per capire dove saremo, ma la voglia di restare in alto c’è.

E’ una serie B più difficile?

“Si. Credo che squadre come Crotone e Spezia, un anno fa salite in A, oggi non otterrebbero lo stesso risultato. Ci sono avversarie come Spal, Monza e Lecce che hanno valori davvero notevoli per la categoria.”

Sul mercato cosa farete?

“Forse niente, ancora non sappiamo. Dobbiamo valutare le occasioni, se ce ne saranno.”

Cosa chiede al 2021?

“Più che altro mi sento di fare un augurio ai nostri tifosi. Non averli accanto è un peccato e mi dispiace tanto ma ci tengo a ribadire che proprio per questo abbiamo ancora più voglia di farli contenti.”

38 Commenti

  1. Ma nessuno riesce a fare una domanda sullo Stadio? , ma come non approfittare del momento , !una curva si costruisce in quattro mesi, dai almeno le curve, pronte per la nuova serie A….

    • Lo stadio se lo vogliono costruire “bene”, se no “pazienza”, si va al Castellani e si tifa Empoli ugualmente!!!!
      Sarà vecchio, obsoleto e fatiscente …. ma è la ns casa e a me pare ugualmente bello …. basta tornarci però perchè di vedere le partite in TV e esultare da solo mi sono veramente rotto i cogxxni!!!!

      • Si ma va buttato giù
        MAREMMA IMPESTATA
        Un lo dire neache per scherzo
        In caso di serie A ,gli tocca mettere 8000 seggiolini nuovi altre
        Toppe e vai …
        Mi puzza di paraculata …

    • Secondo me si e’ arreso. La burocrazia in Italia e’ una brutta bestia, leggevo sulla gazzetta servono 8 anni per la costruzione finale. Secondo me hanno sbagliato dall’inizio, andava costruito ex novo e non ristrutturare il castellani. Ma forse cosi gli costava troppo

      • Più che burocrazia mancano i soldi o non trovano chi li tira fuori , è molto diverso,poi non c’è mica da fare uno stadio da 50000 posti ,15000 sono più che sufficienti.

    • Infatti è un pensiero condiviso da tutti i tifosi azzurri secondo l Empoli a tutti i giornalisti chiede di non fare domande sullo Stadio

  2. “ancora più voglia di farli contenti”: musica per le ns orecchie.
    Facciamoci un “REGALO” per i 101 anni e ritrovarsi in un’altra categoria quando il Covid sarà passato!!!!

  3. Si caro Claudio….per il gennaio 2022 saremo tutti quanti vaccinati e quindi potremo tornare serenamente allo stadio…ci attende ancora un anno in zona rossa di restrizioni totali….ma forse possiamo anche dire che chiudendoci tutti in casa per un altro anno chissà in che situazione economica finiremo tutti quanti….

  4. A settembre con linizio del nuovo campionato ci sarà 0 contagi
    Si e visto che a luglio e Agosto si azzerano
    anche senza vaccino, se al quel momento
    basta che ci sia la metà della popolazione
    vaccinata

    • Si luglio e agosto si azzerano e poi dopo ci sono 20000 positivi al giorno, la scorsa estate non insegna nulla? Siete duri come le pine verdi.

  5. E inutile che continuate a togliere quello che pubblico, lo pubblicherò 1000 volte !!!
    cosi mi fate capire che ho fatto centro

  6. Non ci ha mai preso in considerazione?🤔
    Mi puzza di paraculata
    Cosa ci nasconde?
    Cosa verrà fatto in caso di serie A?
    Dovra mettere 8.000 sedute ,altra TOPPA!!!..
    cosi poi farà passare un altro DECENNIO

  7. Cosa verrà fatto in caso di serie A?
    Altra TOPPA!!!….
    Dovrà mettete 8.000 sedute
    Cosa ci nasconde?
    Strano visto che non ci ha mai preso in cosiderazione ….

  8. Da quando in qua all’aspirapolvere di Monteboro interessano i tifosi?
    Fino a ieri diceva che meno tifosi c’è meno rompono i cojones e li offendeva una giornata si è una no

    • guarda il piu schi.foso del mondo: jeff bezos
      oggi ha creato:
      -la piu grande flotta di aerei cargo del mondo
      -la piu grande farmacia online del mondo

      boh, ha la mia eta, tra 10/20 anni non ci siamo piu.
      si vede che paga care le zok.kole!!!

    • Orgoglioso di avere un presidente tifoso come lui e se non andiamo in serie A pazienza, il non voglio mai vedere l Empoli in C, voglio vedere ubo stadio moderno e decente e tenere sempre i conti in ordine.
      Vedo le situazioni delle altre squadre toscane e viene da piangere, Fiorentina ( Spero retrocedeno) lucchese, livorno, arezzo, prato, siena, massese cge hanno vivono drammatiche

  9. I che fai allora se un giorno si va in serie C?
    Non sei più tifoso ,non vieni allo stadio ?
    vieni solo per vedere le altre squadre
    Io voglio uno stadio decente, MAREMMA IMPESTATA, un dico che dopo 50 anni di stadio sia un diritto ma poco ci manca , io me li sono fatti 10 anni consecutivi in C o quasi, non rimpiango nulla anzi sono stati gli anni più belli che ho vissuto,da tifoso compreso tutti i derby,

    • in serie c significherebbe fallire e addio al settore giovanile , valorizzare giovani talenti e creare plusvalenze .
      studia prima di scrivere bischerate , io preferisco il derby con la fiorentina e il pisa , anzichè arezzo , lucchese ,carrarese e gavorrano

  10. ….siamo in due, mi riferisco agli ultimi 3 righi……lo stadio, sinceramente, dissento, troppo attaccato a quello attuale, pur con tutti i suoi difetti…

  11. Meno parli meglio è, ricordo ancora i proclami dello scorso anno ahahah, continuiamo cosi va bene certo se con poco si fa tanto non risparmiamo.. ma comunque la strada è giusta. Argomento stadio, un progetto rivisto al minimo (per numero spettatori rientrando nei parametri di legge serie A) sarebbe meglio e con un po’ di prefabbricato lo tiriamo su anche veloce e a basso costa, forza Fabrizio. FORZA AZZURRO!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here