Si giocherà domani il recupero della gara di Cremona, la prima delle due partite non giocate dagli azzurri per le note vicende relative al Covid. Una sfida non semplice contro una squadra che sta bene e che potrebbe strizzare l’occhio ai playoff. Per gli azzurri la possibilità di allungare sulla terza. Vediamo le ultime:

In casa azzurra, scontato il 4-3-1-2 come modulo, si rivedono quasi tutti i calciatori a disposizione del mister. Ad oggi risulterebbero ancora out per positività Moreo e Damiani. Rispetto alla sfida di venerdi sera potrebbe esserci l’inserimento di Mancuso e Ricci nelle zone avanzate del campo e di Parisi e Romagnoli dietro. Tornano a disposizione anche La Mantia e Fiamozzi.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Casale, Fiamozzi, Pirrello, Terzic, Viti, Bandinelli, Crociata, Zurkowski, La Mantia, Olivieri.

Gli indisponibili sono: Moreo, Damiani

Mister Dionisi si dice ovviamente contento del fatto che i suoi stiano bene e mette le mani avanti su una Cremonese in salute.

Sarà un 4-3-3 quello che dovrebbe mandare in campo il tecnico grigiorosso, Pecchia. Ci sono alcune situazioni al limite a livello infermeria, come per esempio quelle di Strizzolo e Gaetano usciti malconci dall’ultimo match. In avanti potrebbe esserci quindi spazio per Ciofani e Ceravolo. Rispetto alla gara con il Pordenone ci potrebbe poi essere Zortea a fare il terzino sinistro. In campo gli ex Bianchietti e Castagnetti.

Il tecnico Pecchia vede nella gara di domani una grande opportunità per avvicinare una zona della classifica che era impensabile fino a poco fa, con la speranza di essere i secondi a battere l’Empoli.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Zortea; Bartolomei, Castagnetti, Valzania; Buonaiuto, Ciofani, Ceravolo.

4-3-1-2: Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Mancuso, Matos.

Articolo precedenteDa Cremona……parla il tecnico Pecchia
Articolo successivoL’arbitro di Cremonese-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. A inizio stagione. avessimo letto
    “Giocheranno titolari le seconde linee Ciofani e Ceravolo”
    “Tanta roba”
    Sarebbe stato il commento quasi univoco.

      • Possiamo anche perderla a tavolino….chisssenefrega……sarà un problema di chi si gioca i play off a a bloccare il campionato con i ricorsi

    • Andiamoci piano dippe … con i pareggi … e poi tre consecutivi … Pareggi a Cremona OK, MA A QUEL PUNTO METTI CHE nelle prossime due sia Salernitana che Lecce vincono … e la matematica non lo impedisce … e te le ritrovi, se pareggi anche con Brescia e Ascoli una a due punti e una ad un punto. Credo che nelle prossime due sia basilare mettere insieme 4 punti … a quel punto mi sentirei più sicuro. Anche se anch’io penso che con 68/69 punti si va in A. Vero anche che la Salernitana ha due impegni piuttosto difficili, ma è anche chiaro che dietro c’è una bella lotta per arrivare al secondo posto … e si sa che quando si arriva in fondo al campionato … alcuni filotti di vittorie son sempre possibili e tutte le squadre daranno tutto e di più. Per questo … prima arriviamo all’obiettivo e meglio è … Comunque c’è anche da mettere in conto il più che probabile, anzi direi certo … recupero con il Chievo che per noi … è sempre un bel jolly che possiamo ulteriormente giocarci.

  2. ….in effetti, la squadra è forte, molto forte…..ma qui dentro pare facciate a gara per portarle me..a……
    Per quanto mi riguarda, come sempre, non mi esprimo mai…..prima.

  3. L’incognita maggiore potrà essere la tenuta fisica dopo il periodo di stop forzato allenamenti per Covid.

    A condizioni normali (cioè senza l’incognita Covid) direi che sarebbe una partita entusiasmante che ogni calciatore vorrebbe disputare: Cremonese in grande spolvero (4 vittorie nelle ultime 5), avversario temibile e con l’ambizione di fare punti pesanti per agganciare i playoff. Dall’altra parte, un Empoli “schiacciasassi”, fortissimo a livello mentale e con i connotati della Squadra Regina della B.

    Sarebbe importante allungare su Lecce e Salernitana (oramai le uniche in grado di poter insidiare il primo posto) in modo da dargli un bel contraccolpo psicologico e farli desistere dal provarci: il primo posto 🥇 è e deve rimanere “roba Azzurra”

  4. Portiere (Carnesecchi) e centrocampo (Bartolomei, Castagnetti, Valzania) mi sembrano i reparti più forti della Cremonese.

    Non mi entusiasmano particolarmente ne’ centrocampo che attacco (Ciofani, Ceravolo fanno quasi 70 anni in 2).
    Occhio però, la Cremonese ha sempre messo su squadre esperte, fatte da marpioni, gente in grado di leggere e sporcare le partite: secondo me questo è il rischio più grande.

    Ci vorranno tanta testa e cuore (laddove le gambe non arrivassero).
    Avanti Azzurro

  5. Casale non lo toglie assolutamente…vedrai….come secondo me e’ piu’ probabile che giochi Bandinelli o zurkosky piuttosto che Ricci speciamente se il campi e’ pesante….ecco domani ci voleva La Mantia davvero…..

    • Negativizzati tutti e due. Riguardo alla formazione mi pare che Matos accanto a Mancuso non sia il duo che predilige mister Dionisi, quindi insieme al nostro bomber o verrà schierato Olivieri o a sorpresa La Mantia e difficilmente credo che Casale sarà il prescelto per far posto al rientrante Romagnoli (sempre se verrà preso in causa per questa partita) e se il campo sarà pesante meglio in campo da subito Zurkowski che Ricci.

  6. Monk la salernitana sulla carta le può vincere le prossime due, ma nella realtà non succederà mai…

  7. PLer me cone sempre stessa formazione….che ha vinto venerdì….
    Non cambierei assolutamente nessuno nemmeno in avanti….la cremonese soffre i lanci lunghi e le ripartenze veloci che non è proprio il nostro modo di giocare….pero’ io farei giocare esattamente gli stessi 11 di Reggio….
    Come ho sempre detto poi con 5 cambi si cambia il mondo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here