Domenica 29 settembre alle ore 18:00 è in programma al Castellani Computer Gross Arena il derby Empoli-Fiorentina. Come prevedibile tra i tifosi sale l’attesa e da Firenze nella serata di ieri è stata annunciata una spedizione speciale per questa trasferta così vicina.

La Curva Fiesole ha fatto sapere attraverso i propri canali social di aver organizzato la partenza per Empoli in motorino con ritrovo alle ore 15:30 nel parcheggio della Coop di Ponte a Greve. Facile prevedere una forte invasione di tifosi viola.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 20 – 23 settembre 2024
Articolo successivoLe curiosità di Torino-Empoli

113 Commenti

  1. Se non fanno la fipili va tt bene…e’ anche ganzo. Si facesse anche noi mi piacerebbe. A differenza di Firenze Empoli e’ piu agevole anche x la sicurezza…arrivano dalla statale e in un minuto sono al park dedicato. Noi ti immagini a attraversare Firenze tra le macchine e i semafori…stiaffi a tutio i semafori. Un si potrebbe fa. Anche perche’ loro lo fanno in 1500…o digli qualche cosa…noi saremmo 50 forse

  2. Se fanno la statale niente da dire, il problema è che faranno la FI-PI-LI e molti saranno cinquantini, qualche scooterone e qualche moto…

  3. Non mi sembra una grande trovata considerando che la partita inizia alle 18 e finirà verso le 20… cioè quando comincia a rabbuiare.
    Anche a livello di scurezza (stradale) mi pare una mossa azzardata.
    Diverso sarebbe stato il discorso se il match fosse iniziato alle 12:30 o 15

    • Ma saranno cavoli loro.
      Vogliono venire in motorino? Vengano pure. Spero che domenica sera la gente che torna in Superstrada si incazzi.

      • ps. Genio chi, con il calendario comandato, è riuscito a far disputare Empoli Fiorentina durante il giorno finale della Fiera. E poi ti incazzi se succedono incidenti.

        • Secondo te è possibile cambiare il calendario in base a 2 week end di feria e a 2 di beat festival? si giocherebbe sempre in trasferta sennò. Una la puoi chiedere. Non si incastra sennò. Noi agosto e fine settembre siamo pieni. Non dimenticarti un mercato di domenica a dicembre. Per cui o togli le altre manifestazioni o soffri. C’è poco da fare

          • Bastava far giocare l’Empoli contro squadre con meno pubblico.
            Fra l’altro, con i calendari a tavolino, sono state accettate tutte le richieste delle squadre che dovevano finire lo stadio. L’Atalanta ne ha giocate 3 di fila fuori casa. Non mi venire a dire che, fra soste e trasferta non si può, non so, far giocare Empoli in trasferta oppure Empoli Monza

            Non ci vuole un genio.

          • Chiappino non è previsto una diversificazione dell’avversario. A livello di ordine pubblico tu non puoi dire “domenica non posso ospitare la fiorentina ma il Monza si” o puoi o non puoi.
            Il piazzale della fiera era già oocupato con la juve. Quindi per 3 domeniche di fila te dovevi chiedere di giocare fuori. Capisci che non è possibile. Un conto è atalanta e Como per via dei lavori. Un conto è per la fiera 3 domeniche a fila. Non esiste Chiappino.

  4. Giocano co i foco per far vedere che vengono boni,boni, almeno gli si po da lo stadio…
    MAREMMA CIGNALA
    Maledetta Nana malefica il vostro Beatoamato…

  5. No, ragazzi calma. Spogliamoci del tifo e dell’ironia per i motorini: la Fiorentina quest’anno è una grossa squadra. Se azzeccano la giornata giusta purtroppo saranno dolori. Leggete la formazione che avevano domenica.

  6. De Gea
    Comuzzo Martinez Quarta Biraghi
    Gosens Bove Cataldi Adli Kouame
    Gudmundsson Kean

    Umiltà ragazzi. Umiltà. Son forti. Lasciamo sta quegli sciamannati in motorino.

    • Appunto Giacomo dicevo di non rischiare nulla stasera. Abbiamo una ghiottissima e forse irripetibile occasione di doppiarli. Noi a 12 e loro a 6.

  7. Un pareggio sarebbe oro per continuare la striscia positiva portandola a 6 risultati utili consecutivi da inizio campionato.

    E non è affatto detto che a Roma con la Lazio e in casa col Napoli si debba perdere per forza

    • Ci sarebbe ancora pure da vendicare quel tifoso viola di empoli che a un circolino venne preso a botte da tre di loro, tre contro uno e pure ne andavano fieri qui su questo sito, ma lasciamo perde’ Vai..

      • se sai bene la storia avresti taciuto perchè quello li quella sera avrebbe preso gli schiaffi anche se giocava milan-inter
        quindi hai perso un occasione per stare zitto. Niente da andare fieri ma la vita reale non è un forum di finti leoni se sbraiti o rompi troppo chi ti dà due labbrate prima o poi lo trovi
        sono i finti giornalai che hanno fatto puzzo facendolo passare come scontri tra tifoserie
        se qualcuno cerca vendetta questa sarà sulle loro coscienze

        • Non ci avrete mai ma cosa straparli io sono di s.maria e so come sono andate le cose i tre eroi si sono divertiti a picchiare una sola persona , purtroppo si sono beccati solo il daspo e denuncia a s. Maria questa gente ci fa schifo.

          • A Santa Maria non si vuole i fiorentini e i deficienti come quell idiota che ha preso giustamente i ceffoni,poi ditelo in faccia siamo tutti i giorni a Santa Maria ma tutti zitti.
            Pagliacci viola

        • SANDRO vieni! TI si aspetta ad empoli! Vieni da solo, siamo una decina di noi ad aspettarti! Noi empolesi siamo forti!! 💪💪👊👊💙💙

        • Eccoli i picchiatori , voi di s .Maria non ciavete niente sicuramente sarete Pasquale Ciro Calogero o carmeluzzo , brodini andate alle giostrine, di voi a Empoli non sappiamo di cosa farcene daspati del menga.

          • “ponte a elsa c’è “frustato fiorentino leone da tastiera.
            A ponte a elsa siamo per l Empoli ritard4to

  8. Se quelli che scrivono, sono una parte di quelli che vengono…. c’è da farsi il segno della croce e sperare che tutto vada bene….

  9. Ma si può venire anche solo a vedere la partita? perché si spreca parole di odio e magari poi si va a sbandierare la bandiera della pace per le piazze d’Italia.

    • O perché un si parla solo di calcio? Serve a qualcosa vomitare odio sui social? Lo sfottò va bene, le offese gratuite no.

      P.s. Gudmundsson è Islandese.

  10. Davvero sorbettino: siamo solo a martedì e già s’è finito il vocabolario delle parolacce. Domenica che si fa, ci si spara in fronte?

  11. Maddiche’ Beppe..tranqui. Con la tastiera siamo tutti Superman….nella realta’ al max cori di sfotto’ e poi giustamente ognuno a casa sua.
    Et voila’

  12. Fanno bene: una bella gita in campagna non si nega a nessuno. A noi invece conviene andare al mare per non fare figuracce al loro cospetto

  13. Andando a memoria, negli ultimi 3 anni di serie a ha sempre piovuto contro la Fiorentina, speriamo che quest’anno non faccia eccezione

  14. Con la juve si doveva perdere 3-0
    Con la Roma si doveva perdere..
    A Cagliari si doveva perdere..
    Speriamo che si riperde…
    Andate a letto se non tifate Empoli

    • Ci credo sei una Nana travestita….
      Maledetta Nana malefica
      Sei uscito fuori finalmente….
      Sempre immaginato ci avrei giurato…
      Non c’è bisogno che ribatti lo sei punto.

  15. Nel 97/98 vennero in motorino… finì 1 a 1…bloccarono la FI PI LI… scortati…ci furono giustamente polemiche enormi… spero che qualcosa sia cambiato come serietà da parte delle autorità…non in loro ovviamente…verranno con la statale

  16. Ragazzi a me fanno paura, arrivano in tanti, chiudiamo le persiane, non facciamo I bischeri, tiriamo giu le saracinesche, quando napoleone arrivo’ a mosca trovo’ una citta deserta, e I Russi diedero fuoco alla citta, facciamo cosi pure noi!!

    • Brutti so brutti ma siamo brava gente e uno sguardo di compassione si può dare…
      Cmq i nanateam è una buona squadra,son i tifosi che un capiscano na seg@.

  17. Ragazzi siamo seri, a livello di tifo non potrà esserci competizione, come sempre, siamo realtà troppo diverse ma è un bel derby comunque. L’Empoli rappresenta una splendida realtà e un vanto unico per il calcio italiano. Non ho mai capito quale ostilità debba esserci in due squadre della stessa provincia così vicine fra loro, mah. Forza Viola (e anche Forza Empoli..ma dalla prossima domenica).

    • A livello di tifo non c’è storia ahahhaha e sei tifoso della fiorentina mica della Roma,napoli ecc ecc
      Ma chi vi cacaca a livello di tifo fate ridere

  18. Nane, vi aspettiamo. Sai come tornate mogi mogi e al freddo domenica sera…. Attenti alla B, mica sempre avete due rigori regalati!!!!!

  19. Ma un bel corteo dal centro fino allo stadio??? È un derby e un si fa mai nulla come sempre…
    Ma mai una volta qualcosa di diverso o un po’ meglio del solito mortorio zona stadio …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here