Azzurri a Monza per l’ultima trasferta di questo campionato. Una gara che, sulla carta, viene servita su un piatto d’argento visto che i brianzoli sono già aritmeticamente retrocessi. Gara però da vivere con grande attenzione, non portare a casa i tre punti sarebbe un delitto. Vediamo le ultime:

La formazione azzurra, con il 3-4-2-1 come modulo di partenza, dovrebbe essere la stessa vista contro il Parma dal centrocampo in giù. Quindi ancora Marianucci per Goglichidze ed Anjorin a subentrare a gara in corso. Qualche differenza invece l’andiamo a trovare in avanti, visto il ritorno di Colombo dalla squalifica; l’ex Monza avrà dietro di se Esposito e Fazzini. Ovviamente l’ipotesi Cacace non è da escludere anche se, il neozelandese potrebbe far comodo durante la partita specie se dovessimo conservare un vantaggio.

Gli indisponibili sono:  Maleh, Kouamé, Sazonov, Zurkowski, Haas e Pellegri.

Mister D’Aversa sa che serve una vittoria per poter tenere vivo il sogno e non avere alibi ed evidenzia che domani servirà il 200%

Il Monza di Nesta, che si congederà dalla serie A davanti ai suoi tifosi, dovrebbe prevedere un 3-5-2 come modulo. Non arrivano particolari dubbi di formazione, visti anche i non pochi assenti, con Petagna e Caprari a fungere da attaccanti. In campo anche l’ex Akpa Akpro. Da valutare le condizioni di D’Ambrosio, Caldirola e Dany Mota; i tre potrebbero essere convocati.

Il tecnico Nesta vorrebbe chiudere la stagione con la prima vittoria casalinga del campionato.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Pizzignacco; Forson, Palacios, Carboni; Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Petagna, Caprari.

3-4-2-1: Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.

Articolo precedentePRIMAVERA | Doppietta di Scienza e vittoria contro la Juventus
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. se gioca ciurria non fa la mezzala e sara’ 3-4-3
    empoli se fosse cosi’ assetto decente, con entrata di anjorin a partita in corso

  2. Bisogna vincere i duelli, come ha specificato il mister. Soprattutto quelli sulle fasce:
    Gyasi/Kiryakopulos
    Pezzella/Birindelli

  3. Il Monza vorrebbe una vittoria in casa, la prima del Campionato, è un errore. Nesta non ha mai vinto in casa, il Monza si, almeno a ricordo, ha battuto la Fiorentina in casa, poi forse anche altre, ma non con Nesta.

    • Ogni anno si vedono nel finale di campionato delle partite da ufficio inchieste per come si pongono in campo alcune squadre che non hanno problemi di classifica. Ed è per questo che non mi aspetto un Monza che giochi alla morte, Ormai son di sotto e vincere o perdere non gli conta un bel niente. E basta con il rammentare sempre Ancona e Palermo perchè da qui in avanti chi lo fa…. sarebbe venuto anche a noia!

  4. Sono strasicuro che la squadra prenderà la partita con la dovuta concentrazione ed entrerà in campo con il piglio giusto…però ogni partita ha mille sfaccettature e quindi dovremo essere forti mentalmente e coraggiosi in caso di difficoltà..alla lunga dovranno prevalere fame,convinzione e voglia di prendersi questi 3 punti!

  5. Bravo Cip! Bisogna andare a 31 e mettere pressione non solo a Lecce e Venezia, ma anche a Parma Cagliari e Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here