Azzurri in campo nella giornata di venerdi per una nuova sessione di allenamento in vista della sfida che si giocherà lunedi sera all’ “Atleti Azzurri d’Italia” contro l’Atalanta.

Pochi dubbi per mister Andreazzoli che sceglierà ancora il 3-5-2 come confermato dalla seduta. A livello formazione c’è da fare i conti con alcune assenze, ormai già note da inizio settimana. E’ soprattutto in difesa che si dovrà metter mano, anche se in questo senso aiuta non poco il rientro di Dell’Orco che andrà a sinistra, con la conferma di Veseli a destra. Al centro è ballottaggio tra Nikolaou e Rasmussen con il danese in vantaggio: ricordiamo ancora che saranno indisponibili sia Silvestre (infortunio) che Maietta (squalifca). Non recupera Pajac e ad agire da esterno di sinistro sarà uno tra Antonelli e Pasqual con il primo in vantaggio; per il resto dovremmo vedere lo stesso undici di Udine. Sono in forte dubbio Acquah ed Oberlin, saranno sicuri assenti La Gumina e Diks, mentre per Levan questa è stato una settimana importane e non è escluso che per il “gigante buono” ci sia qualche scampolo in più di partita.

Allenamento anche nella giornata di sabato.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

91 Commenti

  1. ..se si va in vantaggio, giocando a calcio come sempre dal ritorno di Aurelio,
    dopo facciamo contropiede (un buttiamo tutto via di Iachini), un facciamo i bischeri..

  2. La Spal come era prevedibile sta perdendo. Per essere campione d’Italia alla Juve basta un pareggio, ma non faranno mica i bi scheri, spero. Se la Spal perde è di buon auspicio per noi, se la Fiorentina gioca come dovrebbe il Bologna se la sogna. E quindi altro risultato positivo per noi. Poi si vedrà.

    • La Juve perderà, alla faccia della professionalità …. il calcio italiano ha molto da imparare da quello inglese dove tutti lottano indipendente dalla classifica e dal portafoglio …..

  3. Piccola critica alla redazione. Scrivete l articolo sulla sessione d allenamento sempre il giorno dopo? Come mai. E la seduta si svolge la mattina. Specie in queste ultime giornate dove l adrenalina sale. Sappiamo le cose prima dai giornali.

    • Specialmente dall’Andreazzoli bis.
      O mi sbaglio? È vero comunque, adrenalina a mille, dateci più notizie possibile per favore. Grazie.

    • Tranquillo passano il turno con l’Ajax ma poi schizzano fuori …… Ad Amsterdam hanno avuto cuxo, ma quello prima o poi finisce ….. Ne sappiamo qualcosa noi.

  4. La Juve ha falsato il campionato, me lo potevo aspettare dalla stirpe degli Agnelli. …. buffoni!!!!!
    Speriamo che l’Ajax ne faccia 6 a Torino

    • Per rischiare di non vincere ha pure tolto Kean ….. buffone juventino, Allegri che tu possa sprofondare con tutta Livorno. …

  5. Queste me…de vogliono fare la festa a torino..forza ajax forza ajax squadra di corru…ri..vergognosi..ecco perche sono odiati da tutta europa…

  6. Peccato che non ero in panchina sennò Allegri faceva entrare anche me….veramente un comportamento scandaloso ma non da chi è sceso in campo ma da chi ha fatto la formazione….davvero a questo punto un campionato falsato…..perché 3 o 4 giocatori li puoi anche far riposare ma non certo inserendo un giocatore che rientrava dopo 4 mesi o giocatori mai sentiti nominare.Vergogna…..perché non ha messo in campo questa formazione anche contro di noi?

  7. Però scusate. Perché se noi si vince col Napoli e Gazzoni parla di truffa noi ci incavoliamo e se lo fa la Spal con la juve ci arrabbiamo lo stesso? Ci vuole coerenza. O vale x tutti o per nessuno

  8. Allegri vai in c…lo te e tutto livorno pe…o di me….a..contro l empoli avete giocato alla morte vergognati..co……tti..fuori della coppa forza ajax forza ajax forza ajax a torino non c e pairetto maresca calvarese doveri di bello …orsato…

  9. Anche noi avevamo l opportunità di fare 2/4 punti nella doppia trasferta romana ma un atteggiamento totalmente difensivo di un allenatore ridicolo ci ha portato 0 punti con 0 tiri in porta in 2 partite.
    In questo campionato c’era la possibilità di fare punti con tutti perché partite perse in partenza non c’è ne erano in partenza a differenza di come sosteneva gente come claudio o altri incompetenti.

    • Un discorso è comunque giocare contro una squadra che non può schierare alcuni titolari per infortunio,ben altra è non schierarli per scelta e mettendo in campo 3 primavera ,giocatori che mai avevano giocato e un giocatore come Quadrado che non giocava da 4 mesi.E tutto questo non rispettando la lotta della squadre che lottano per non retrocedere!Tra l’altro vi invito ad andare a rivedere il goal del pareggio della Spal……Perin invece di allungare il braccio per andare sul pallone addirittura lo tira indietro…….

  10. Non credo che il Napoli ci abbia fatto vincere, solo che ha risparmiato i giocatori; ma credo che la Juve non abbia giocato per vincere. Se poi vuoi trovare un vantaggio per noi, allora accontentiamoci. In sostanza Thomas dice che si deve fare la corsa sul Bologna, o sbaglio? Ma si poteva fare anche sulla Spal. No, non sono convinto che se gli altri vincono a noi va meglio. Se no si potebbe dire: alla Spal va bene che il Bologna resti in serie A, così ci saranno dei derby, molta più passione per la vicinanza/rivalità fra le due squadre e la Spal ci guadagnerà in abbonamenti o almeno in biglietti…Mah! Non sarà mica he il calcio è un po’ schifosetto? (Risposta: – Sì, e non poco).

    • Giovanni non hanno giocato alcuni giocatori,ma leggi la formazione che ha giocato contro l’Empoli:
      “Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Younes; Ounas, Milik”….e poi nella ripresa sono entrati Ruiz,Merteens e Verdi…….Quindi una formazione fortissima e in fondo anche i meno utilizzati come Ounas(17 presenze),Luperto(7) e Younes(5) LE LORO PARTITE LE HANNO GIOCATE
      Basta guardare chi ha schierato IL SIG.ALLEGRI sia dall’inizio che a partita inoltrata…..3 giocatori della primavera…..più alcuni giocatori che mai avevo sentito nominare e un Quadrado che non giocava da 4 mesi…… 2 PARTITE ASSOLUTAMENTE NON PARAGONABILI IN QUANTO AI VALORI SCHIERATI IN CAMPO!

    • Si intendevo proprio questo. visto che arrivare quint’ultimi è difficile bisogna fare la corsa a chi
      è più vicino (il bologna). hai avuto la possibilità di fare tre punti ad udine e invece no.
      credo che oggi sia stata più brava la spal sfruttando la giornata seppure con una juve rimaneggiata.
      ma loro hanno fatto punti pure con lazio e roma se non sbaglio.

  11. Come dice il buon Nonno Aurelio, ora dobbiamo guardare solo a noi e non farci influenzare dai risultati degli altri, altrimenti rischiamo di sbagliare il nostro approccio alle partite che dovremo affrontare, più si vedrà alla fine quale sarà il nostro destino che in gran parte é stato scritto dalle enormi cazzate che la dirigenza ha commesso nell’arco della stagione……
    Ora soli concentrazione alle ns. 7 finali…….
    Solo forza Empoli!!!!!

  12. Ragazzi anche il Napoli ha lasciato 4 titolari in panchina in vista della coppa uefa. La Juve ha messo 2 ragazzi perché ha mi infortunati. Ma è la stessa cosa. Perché il Napoli deve aver giocato la partita è la juve No? Da Ferrara ti possano dire. Te prendi 3 gol a partita da tutti. Ma guarda. Col Napoli invece uno solo è solo un altro tiro in porta in 90 minuti. Che strano. È la stessa cosa . Le motivazioni fanno la differenza a fine stagione. Vale x la juve e per il Napoli. Noi non vi si salva . Ma se accadesse a Milano con un punto all’ ultima giornata e gli altri brontolerebbero x un regalo di Spalletti, che si dice noi empolesi? È lo schifo del calcio? No io credo si sarebbe di molto contenti.

  13. Con la Roma veniva dalla eliminazione in coppa e dovevano dare il massimo con la Lazio non si giocò male
    Ma a Torino invece c’era Andreazzoli tutto bene,
    Se poi è quello che copia Zeman siamo a posto

    • ENRICO, chi c’era in panchina a Ferrara???
      Sbaglio o ci siamo fatti riprendere giocando in superiorità numerica e oltretutto in contropiede???
      Rassegnati te e l’anticalcio che ami.

  14. Non ci siamo meritati niente…solo colpa nostra…due gol subiti di media a partita…errori da dilettanti in campo e fuori…serie B giusta….andiamo giù e facciamo poche storie…ad oggi questa versione dell’ Empoli può solo pensare a mantenere la cadetteria…e non crediate sia facile. L’ anno prossimo tra prestiti…risoluzioni e cessioni (svendite) perderemo il 90% della rosa…e dalla primavera visto il livello mediocre non puoi pescare nessuno…sarà un calciomercato da ridere in entrata …questa retrocessione la pagheremo cara per molti anni.

      • Npn si può essere d’accordo con uno che tira fuori la testa solo quando le cose vannp male. La squadra di S’Ostina gioca domani, o forse ha giocato oggi

    • Tutto da vedere caro S’Ostina….è vero che tutti gli anni non è sempre Natale e che quindi rifondare di sana pianta la rosa come l’anno scorso e in maniera vincente,non è sempre possibile….ma se l’abbiamo fatto l’anno scorso non vedo perché non potremmo rifarlo,anche in considerazione che quest’anno di soldi in tasca al presidente gliene arriveranno ben più dell’ultima volta…..fra paracadute,diritti televisivi e vendita dei giocatori(anche un Caputo di 31 anni di dindi ne porta tanti dopo i goal segnati quest’anno…..e con lui Krunic,Di Lorenzo,Bennacer e Traorè).Chiaro che non riscatti nessuno di quelli arrivati a Gennaio e qualche dindo te lo portano anche Ucan,magari Veseli che in fondo è sempre un nazionale dell’Albania….e La Gumina…..sempre che la Samp non abbia cambiato idea su di lui…..sempre che dalla B TU NON RIPARTA PROPRIO DA LA GUMINA costruendogli attorno la squadra giusta….Quindi questa retrocessione difficilmente la pagheremo cara per molti anni…..anche perché in fondo per noi la A è UN LUSSO VISTO IL NUMERO DEI TIFOSI CHE POSSIAMO PORTARE ALLO STADIO…..e quindi veleggiare tra A e B SARA’ SEMPRE UN ONORE PER LA NOSTRA CITTA’!

      • Basta tenere il mister…. Vi ricordo che quella che definite squadra fortissima di b aveva giá perso 5 partite prima dell’arrivo di Andreazzoli…..

          • Col cavolo che il buon Nonno rimarrà in caso di retrocessione.
            Fossi in lui darei le dimissioni.
            Anzi, sicuramente, con onore lo farà.
            La sua missione è la salvezza: se non la otterrà di tirerà indietro.
            È un peccato che la società non l’abbia sostenuto nel momento del bisogno, così come ha sempre fatto con S@rri.

  15. Resta il fatto che la Spal ha vinto contro Nicolussi, Gozzi, Kastanos e Mavididi…gente che gioca in Primavera o in quella ridicola squadra che si chiama Juventus under 23 (che sta facendo ridere in Lega Pro)…il Napoli non sarà stato al top contro di noi, ma perlomeno ci ha provato facendo giocare Verdi, Mertens, Milik, Callejon, Allan, Zielinsky, Fabian Ruiz, Koulibaly e tenendo tutto un altro atteggiamento….alla Juventus interessano due cose: il ritorno con l’Ajax e festeggiare lo scudetto in casa…tutto lecito, tutto legittimo, tutto consentito…ma non mi venite a paragonare la nostra vittoria contro contro il Napoli con quella della Spal contro i bianconeri

  16. La colpa se si retrocede è interamente a carico della società con un festival di ca…..te fatte..anche con il richiamo di andreazzoli per calmare la piazza..se si retrocede? E siamo già retocessi..domani il bologna vincerà a firenze.. È gia tutto deciso..ripartiamo dalla b senza tanti tromboni mangiapani….forza solo solo maglia azzurra..

    • Finalmente un commento sensato si sa come vanno le partite a un certo punto della stagione La Juventus è 30 anni che non vince la Champions magari non la vincete neanche quest’anno però ci provano l’empoli se non voleva ritrovarsi in questa situazione doveva avere almeno 4/5 punti in più. E poi se si vincono tutte arriviamo addirittura a 49 punti…….. Questo per dire che su 7 partite che mancano puoi perdere a Bergamo puoi anche perdere a Genova ma se ne Vinci 4 arrivi a 40 punti e ricordiamoci che con l’Udinese lo scontro diretto e a favore nostro per i gol in trasferta

  17. COMUNQUE DOBBIAMO SPERARE CHE IL BOLOGNA NON TRIONFI A FIRENZE, ALTRIMENTI E’ VERAMENTE TUTTO FINITO, SPERO CHE I VIOLA GIOCHINO PER VINCERE. ORMAI IL CAMPIONATO ITALIANO STA DIVENTANDO UNA BARZELLETTA, MOLTE PARTITE NON HANNO RAGIONE DI ESSERE GIOCATE,NON CI SONO PIÙ MOTIVAZIONI, SI PENSA AD ALTRO, MA CREDO CHE ALLA FINE CHI HA SBAGLIATO DEVE PAGARE E NOI SIAMO TRA QUELLI, LA SOCIETÀ DOVRÀ FARE MIA COLPA DI TUTTO QUESTO.

    • Poi non ti lamentare se la Fiorentina viene a Empoli e vince.in fondo non hanno più interessi x questo campionato Ma i giocatori devono dimostrare a Montella qualcosa……

  18. Penso che ci vorrebbe una regola (che già c’è in altre competizioni, come la Champions League): ogni società presenta una lista di X giocatori e può utilizzare solo questi.
    Così è uno scandalo.
    La Juventus potrebbe schierare sempre la primavera da ora in avanti.

  19. io penso che sia normale e fisiologico, a fine campionato, che ci siano dei risultati un po’ “strani”, nel senso che le squadre che lottano per non retrocedere, da che mondo è mondo, fanno più punti alla fine, perché incontrano molte squadre “rilassate”, che non hanno più obiettivi legati al campionato. E questo vale per Empoli-Napoli, è valso per il Crotone quando ci fregò a noi, può valere per il Bologna domani e anche a favore nostro contro Viola, Samp, Inter ad esempio. Ma quello che è successo oggi a Ferrara va molto oltre. Perché la Juve non si è limitata a tenere in panca i titolari. La Juve, se guardate i “secondi 11”, è una squadra ancora formidabile. Eh no, la Juve ha fatto deliberatamente giocare la primavera, schierando gente che non figura nemmeno nella sua rosa. Questo è uno scandalo, una cosa che non dovrebbe essere consentita. Anche sull’1-1 ha continuato a mandare in campo altri bambini. E intanto l’anno prossimo mi par di vederlo: la Spal che regala 6 punti alla Juve e contro le sue rivali scudetto gioca col coltello tra i denti, come fa praticamente metà delle squadre di serie A. Questa è mafia, e stavolta a farne le spese siamo noi, ma in generale è il calcio italiano. Poi ci si lamenta che non è competitivo. E grazie. Solo la Juve può vincere, e stare al livello delle grandi del mondo. Poi la seconda in classifica in Italia becca la quinta della Premier in Europa e non tocca boccia. E tutti a chiedersi come mai. Che schifo, che schifo, che schifo

  20. Ricordiamoci che la juve aveva fuori x infortunio Rugani Emre can matuidi Manzukic e Chiellini. E ovviamente Ronaldo rientrato dopo un mese di stop figurati se lo poteva rischiare. E anche Kedira é rientrato da poco dopo diversi mesi. Ovviamente non sono tifoso juventino. Però bisogna essere coerenti. Il Napoli dopo di noi ha lasciato un punto al genoa in casa in vantaggio di un uomo e un gol. Non gli fregava una mazza come alla Juve. È il calcio. Però poi quando l Ancona già retrocesso ci spedisce in b allora non vorremmo giocasse una gara alla morte.

  21. I bischeri siamo noi: Che non dormiamo la notte prima delle partite, che mangiamo un panino al volo prima di andare allo stadio il lunedì o il venerdì sera al freddo, che dopo le vittorie ci sentiamo amici anche se non ci conosciamo, che ancora crediamo a questo sport. Dove, invece, quel che conta sono solo ed esclusivamente i soldi e gli interessi del più forte. Siam davvero bischeri. Ma bischeri bischeri!!!

  22. 🎶 ne abbiamo avute di occasioni..sprecandole…
    A questo punto c’è solo un modo di azzerare il regalo della Juve, vincere lunedì, se no anche lo scontro diretto coi miracolati non serve a nulla.

  23. Caro claudio tutto falsato…ti ripeto domani il bologna vincerà a firenze in uno stadio senza tifo..ognuno ha quello che si merita..la società colpevole di questo scempio e ridicolo campionato dell empoli..quando fai un abbonamento oppure compri un biglietto è per avere emozioni …quest anno solo delusioni mai una vittoria in trasferta oppure record negativi in difesa..forse comincio a capire che la nostra retrocessione è anche giusta

  24. Ma il regolamento del calcio, non dice che ogni squadra deve schierare la migliore formazione, quindi oggi Spal Juve,secondo me è da inchiesta sportiva, perchè la Signora, che è sicuranente una puttana,ha schierato le quarte linee,con l’evidente scopo di perdere la gara, e non mi venite a dire del Napoli, perchè giocò per vincere con noi, non regalò nulla,questo sport è diventato uno scandalo ambulante.

  25. Serie A, lotta salvezza. Presidente dell’Empoli: “Spal-Juve 2-1: i tifosi mi scrivono che il campionato è falsato”
    “La Juventus era un po’ ‘leggera’, logico che non mi abbia fatto piacere. I tifosi mi scrivono che il campionato è falsato, io da dirigente dico che i bianconeri pensano di prepararsi al meglio per la partita di Champions League della settimana prossima” (martedì contro l’Ajax). Così il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, commenta la vittoria della Spal contro la Juve (2-1). Empoli e Spal sono coinvolte nella lotta per la salvezza e la squadra di Ferrara ha guadagnato tre punti molto preziosi battendo i bianconeri, che, in vista dell’importante impegno di Champions, sono scesi in campo con molti giovani e riserve.

  26. Finiamola con la storia del prima le italiane e siccome il prossimo mese ci sono le elezioni perché noi tutti siamo europei, allora permettetemi, forza Aiax !!!

  27. Auguro ai gobbi il consueto destino ovvere perdere per l’ennesima volta la finale.
    Ricordo lo stile juventus con Moggi che si sceglieva l’arbitro anche per il torneo Berlusconi. Anche se il meglio lo dettero il giorno dopo la tragedia dell’Heysel, al ritorno a Torino con la coppa alzata, in grande rispetto e segno di lutto per 39 innocenti vittime.
    Ciò non toglie che il Pr. te e l’intera società si meritino la probabile retrocessione.

    • In un sito ho scritto prima della partita dei napoletani. …. Forza Arsenal e l’Arsenal ha vinto, ora mi ripeto forza Ajax faccio sognare!!!!!!

  28. Beh altra conferma di cosa sia lo juventus Style….la squadra piu viscida e ladra del mondo….. Anche quest anno tutti a gufare contro d loro in champions. Forza Ajax! Ormai le speranze di salvarci sono veramente pochissime…..la mia speranza e’ di dimenticare in fretta questa annata horribilis e di ripartire piu forti di prima! Con rabbia e determinazione e con la consapevolezza di aver commesso una serie imperdonabile di errori macroscopici. sono veramente triste e abbattuto…a inizio stagione ero cosi fiducioso…

  29. Se guardiamo i numeri ci si accorge che l’Atalanta in casa è al 10 posto per i punti conquistati…..25 contro i nostri 24 che ci trovano all’11 posto…..Quindi in casa non è che sia una schiacciasassi……Però bisogna mettere in conto il fatto che noi purtroppo siamo al 20 posto in trasferta con appena 4 punti conquistati…..Questo vuol dire che a Bergamo si posson fare anche punti(hanno pareggiato in casa loro 4 volte con 4 sconfitte)ma noi dovremo giocare una grande partita senza regalare niente……Loro avranno grandi motivazioni…..ma noi…..anche!

  30. Prendersela con la Spal non ha senso, ma quando ti gira bene un’annata lo vedi anche dal calendario, noi abbiamo beccato la Roma con il cambio in panchina e diverse assenze ma con Iachini in panca, la Juve perde a Genova e due di seguito non le perde da anni, ma per tornare indietro nel tempo anche a Genova con il Genoa alla prima in casa, era scontato 1 fisso, due punti lasciati per il goal di Farias a Cagliari, che ci giri un po di culo come all’andata cin Atalanta, e infine sia noi che il Bologna abbiamo Fiorentina e Sampdoria da qui alla fine, vedremo, remiamo tutti insieme, insieme al nonno e poi si vedrà!

    Tornassi indietro avrei fatto tornare Aurelio dopo l’Inter, con il mercato alle porte e un girone intero davanti, ma non si può e quindi ora più che mai FORZA EMPOLI !!

  31. Se ne vinci 4 ti salvi …perciò la salvezza passa sempre e comunque da noi indipendentemente dai rispuntai delle altre , che sono normali in questi periodi da sempre Se perdi lunedì non cambia nulla. Se non vinci con la Spal si , li misuri chi sei , poi hai delle partite alla Sassuolo ( Samp Fiorentina Torino tutte con un filo conduttore con Empoli e se non ti danno una mano e ‘ segno …che non te lo meriti) sulla carta tranne quella con il Bologna , perciò passa sempre da noi la salvezza con l opportunità della 38’ con l Inter già in Champions….perciò hai la possibilità di fare 13/14/15punti addirittura
    Il problema è un altro….non abbiamo la squadra per salvarci , non abbiamo i giocatori , non abbiamo la società …tutte le altre compreso lo stadio hanno tutto più di noi per rimanere in serie A purtroppo Sempre e comunque forza Empoli

  32. Guardiamo alla stagione di Martusciello, abbiamo vinto a Firenze e Milano per le motivazioni superiori e perché loro erano in una fase buia, Milan con squadra mediocre e Fiorentina con Paulo Sousa già che non stava pià allenando. Può essere stata fortuna nell’affrontarle in quel momento, comunque giocarono con la loro formazione migliore e non con ragazzi.

    All’ultima giornata giocammo a Palermo e tutti gridavano al possibile regalo del Palermo, che faceva loro comodo per avere più soldi dal paracadute, che Fulignati era Empolese e simpatizzante Empolese e mi sembra che il migliore in campo fu Fulignati e il Palermo giocò la sua onesta partita, fummo noi polli certo.
    Il Crotone giocò con una Lazio in pantofole, un mio amico di Roma mi disse (dopo per non farmi stare male) che i giocatori della Lazio erano stati tutta la settimana prima per locali e gente si era fatto ammonire alla penultima per andare in vacanza prima. Nessuno osò dire nulla sui media sulla Lazio.

    Nonè stato bello quello che ha fatto la Juve, comprensibile dal loro punto di vista, per più motivi, ma non si può in questo momento esasperare le nostre colpe (che ci sono state quest’anno in tante partite: a Torino con una Juve non trascendentale, a Roma due volte con due squadre stanche e raffazzonate e in tante altre occasioni compreso il Napoli, ma in tutte questa partite nessun ti ha regalato niente, han giocato con meno motivazioni, ma non falsando palesemente il Campionato come la Juve oggi), Il Bologna è super aiutato e anche questo è un fattore.
    Noi abbiamo avuto tante colpe dal mercato e dalla scelta degli allenatori, ma non si può non notare che anche altre squadre hanno avuto problemi e sbagli, si può anche salvarci come la meno peggiore nel lotto, non sempre super meritandola e non per forza esasperare gli errori fatti dalla dirigenza. A chi dice che il mercato di gennaio è stato osceno, dico che abbiamo azzeccato Pajac, Farias, Dell’Orco e cannato il non acquisto di altro difensore, di un centrocampista e di una punta invece di Oberlin, mandando via anche Rodríguez. a giugno abbiamo cannato l’acquisto di Capezzi, sbagliato a dar via Castagnetti e Donnarumma, enfatizzato dal rendimento di Capezzi/La Gumina che in partenza non erano considerati acquisti scandalosi.
    L’errore principale è stato di aver mandato via Andreazzoli, per prendere Iachini e poi esonerarlo troppo tardi. Grossi errori è vero, ma anche a Udine o Bologna ne hanno fatte, per cui cerchiamo di essere obiettivi.

  33. Non si può dare la colpa alla juve o alla spal. Anche noi potevamo battere la Roma con mille assenze, ma loro venivano dell’eliminazione di coppa, e noi avevamo Beppe in panca. Poi i punti persi son tanti, ma non tutto è ancora perso!

    Se avessi la possibilità di fare un cambio tornando indietro, avrei fatto tornare Aurelio dopo Empoli Inter con il mercato da fare e quei due minuti maledetti di ritardo per il centrale Mevlja e un girone di ritorno da fare. MA…..ORA E SEMPRE

    Forza ragazzi!

  34. Domani il Bologna perde e noi si vince,poi loro perdono in casa con la Samp, e noi si batte la Spal siamo quasi salvi, via animo poi vedremo,si fà anche senza la Juve e senza Allegri, l’ho sempre detto mi garbano di più l’allenatori di sabbia e non di scoglio.

  35. Il Frosinone vince a Firenze, 2 rigori generosi al Bologna, oggi la Juve che gioca con i ragazzi ….. ma come può essere credibile questo calcio?
    Nelle ultime due giornate è successo tutto e di tutto ….. retrocediamo, ma meglio in B che prestarsi a questa farsa.

    • In B è uguale come in tutte le altre categorie. Una volta fai un piacere e un’altra volta il piacere viene ricambiato…funziona così nel calcio come nella vita.

  36. Al netto dei nostri errori di quest’anno, veramente tanti, il comportamento della juventus di oggi è stato di un’antisportività inaudita. Oltre a vincere il campionato, hanno probabilmente inciso in maniera decisiva anche sulla retrocessione., facendo giocare una squadra inadeguata.
    Tanta amarezza, ma abbiamo ancora la possibilità di cambiare il nostro destino e di raggiungere il quart’ultimo posto. Io ancora ci credo

  37. Domani la Fiorentina vince necessariamente, per dimostrare agli sportivi assenti che la loro contestazione è assurda. E magari danno anche un premio ai giocatori. Il Napoli a Empoli non ha fatto una bella partita, secondo me, cioè: vivacchiò e i giocatori si risparmiarono (si pensi alla loro superiorità netta all’andata). Ovvio che io sono contentissimo della nostra vittoria, ci mancherebbe. Ma a parte tutto questo quando dicevo che il calcio fa schifo intendevo quello che intendono molti di voi/noi, e cioè che alcune squadre sono segnate in partenza, altre no. Il Bologna: 3 rigori nelle ultime due partite, e uno di questi al 97esimo. Questo perché? La Juve oggi non voleva vincere, è chiaro come il sole, e questo – insieme ad altre cose – ci fregherà. Non voleva neanche pareggiare per festeggiare la vittoria in casa, perché se non sbaglio anche un pareggio le bastava per chiudere in testa matematicamente il campionato. Me la vedo nera, diceva la marchesa…io, che sono un uomo e non marchese, sono sempre più convinto che è necessario sperare, ma sono molto scoraggiato. Eppure secondo me siamo superiori al Bologna! Ma questoi non basta a consolarsi.

  38. La juve andrebbe denunciata per atteggiamento antisportivo e irrispettoso verso le squadre che lottano per la retrocessione..facendo giocare i pulcini scemi..gli auguro di perdere contro l ajax..hanno ragione i viola a odiarla tanto..forza maglia azzurra…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.