Azzurri a lavoro in vista della sfida di sabato contro la Salernitana in una gara che si preannuncia come molto difficile viste le motivazioni degli avversari e, soprattutto, il loro stato di forma.

Si dovrebbe tornare al 4-3-1-2 e non è da escludere che dietro le punte si possa rivedere quel Verre che a Milano non c’era per squalifica. Al momento sembra esservi un ballottaggio con Bajrami per andare dietro alle punte che dovrebbero essere Pinamonti e Cutrone. Ampie possibilità di recupero per Di Francesco, uscito malconcio dal Meazz, ma per lui dovrebbe essere al massimo panchina. La linea mediana sembra quella di maggior certezza con Zurkowski, Asllani e Bandinelli anche se non è da escludere a priori Henderson. In difesa invece sono tutti in ballottaggio i centrali, con la coppa di San Siro ad essere però leggermente in vantaggio. Parisi a sinistra ed il ritorno di Stojanovic a destra per completare il reparto. Squadra sul pezzo, come se l’obiettivo non fosse stato ancora raggiunto. C’è voglia di far bella figura contro questa Salernitana e c’è voglia di toccare quei 40 punti che sarebbero la miglior certificazione per la salvezza già ottenuta.

Gli azzurri si alleneranno tutte le mattine fino alla rifinitura di venerdì.

Articolo precedenteTV | L’unico precedente in A con la Salernitana al Castellani
Articolo successivoNuovo premio per Vicario
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. DOMANDA…….da ieri appena iniziata la prevendita da maratona inferiore e superiore esaurite nel sito internet di vivaticket…… io volevo venire da Firenze a tifare azzurro e invece mi tocchera’ stare a casa presumibilmente per far posto a qualche disperato i Salerno che ha comprato il biglietto nel settore azzurro. A questo punto credo che i tifosi azzurri presenti allo stadio siano soltanto i 2500 abbonati mentre i restanti 14000 saranno salernitani, con conseguenti grossi problemi di ordine pubblico. Trovo assurdo e vergognoso che la societa’ non abbia fatto nulla per garantire l accesso alla maratona solo e soltanto ai tifosi empolesi. Una giornata di festa rovinata. Spero che la Salernitana perda. VERGOGNA

    • Hai perfettamente ragione ma la maratona inferiore la vendita non è online ma solo all empoli store, quindi probabilmente ci saranno posti disponibili.

      • si ma allora la maratona superiore sara’ tutta in mano ai salernitani allora…….

        • Un po’ di biglietti li prendi allo Store comprando la maglietta a 15 euro biglietto omaggio.

    • Non ci sarà alcun problema di ordine pubblico.

      La Salernitana vincerà, com’è giusto che sia, nella speranza (quasi certezza) che i 3 punti presi al Castellani dai campani, condannino gli schifosi genoani alla B.

      E, attenzione, non mi riferisco al famoso biscotto Fiorentina-Genoa 2019.

      Il Genoa è storicamente squadra ignobile, dai fine campionato spesso sospetti e che ha collezionato il maggior numero di quart’ultimi posto dopo la riforma del campionato a 20 squadre con 3 retrocessioni.
      Con le 18 squadre e 4 retrocesse, sarebbe retricessa da 10 anni e farebbe molta più fatica a mantenere la categoria.
      Godrei tanto andassero di sotto… AVANTI SALERNITANA 🇱🇻

      • il biscotto sarebbe una vigliaccata…lasciamoli a quell altri ! a testa alta e come va va

  2. Se Commisso permettesse a Firenze di far venire nei settori viola i tifosi avversari verrebbe frustato e messo alla gogna in Piazza Signoria…… per quanto riguarda i tifosi ospiti ci penserebbero i tifosi viola a farli andare via dai settori non riservati a loro. A Empoli non e’ possibile far venire cani e porci in tutti i settori del Castellani per guadagnare qualche euro in piu. Mancanza di rispetto per la citta

  3. io sono di Firenze ma seguo l Empoli dai tempi della serie c con Guidolin allenatore…..quindi sinceramente mi fa molto incazzar…non poter venire al Castellani domenica per far posto ad un tifoso salernitano che magari compra il biglietto col reddito di cittadinanza…

    • ma…….

      questo e’ i corsee, e’ fondamentalmente lui che ha levato la voglia ai tifosi di continuare (per tutti i motivi che sappiamo, coi soldi degli spettatori non ci compra neanche i palloni e i tifosi sono disagiati sociali)

      quindi o cambi squadra, o compri l empoli, o te ne freghi e scrivi caxxate qui a prende pe i xulo i capo contabili che godono quando porta i soldi alle caymans

      ahahaha

  4. Caro Paolo hai ragione ma tanto è così da 25anni e cosa ti speri, anche col Napoli mi son trovato a male parole in maratona e pure col Torino. Non esiste un’altro stadio messo MALE, DIVISO IN TREDICI SETTORI e poi SENZA CURVA per noi….e perciò cosa speri che in una mentalità oramai appiattita da parte di tutti e con un comune simile che chiede QUATTRO VOLTE di più al Corsi per comprare questo cesso che cade a pezzi di quello che hanno pagato a Reggio e Bergamo, che cambi qualcosa??
    O alla fine la lega (come spero vivamente) CHIUDE TUTTO, altrimenti…..

  5. Paolo il pubblico qui non conta più nulla da anni ormai (infatti in migliaia hanno smesso) danno solo il contentino della maratona a prezzi modici ai pochi ultrà rimasti per poter fare i loro comodi. E questo dipende da una situazione che ormai è degenerata da decenni per colpa di tutti comune in primis con nessuno che vuole andare via da lì ormai (tantomeno in una curva). L’unica cosa è che tutto questo lo puoi fare a EMPOLI….fallo a Pisa o Livorno o da qualsiasi altra parte, non c’è bisogno di guardare a Firenze o al commisso della situazione!

    • DAI LA COLPA AL COMUNE

      ahahahaha

      e’ i comune che porta i soldi dei diritti tv e sponsors alle caymans

      ahahahaa

      roba da ciucchi
      che ignoranza che c’e’ a empoli

      • Questo fatto che portino i soldi alle Cayman sembra darti noia. Non sarà perché te sei un pezzente che dura fatica ad arrivare a fine mese? Eh sì brutta cosa l’invidia

  6. Scusate però, fallo a Pisa o a Livorno. A Pisa non lo fanno perchè i tifosi di casa riempiono quasi interamente lo stadio, quindi solo settore ospite. Punto. Ma a Empoli, siamo 45 mila abitanti, a 25 km da Firenze, ma che vuoi riempire? Quando 7 8 mila empolesi sono allo stadio è il ns numero. Quindi il resto è vuoto per forza. E che dovrebbero fare? Quando andammo in 6000 a Cremona, la cremonese visto che erano già retrocessi e nessuno andava allo stadio ti dette curva e maratona, li abbiamo presi volentieri o era giusto che 3000 rimanessero a Empoli? Di cosa si parla? L ‘unica cosa è cercare il più possibile di tenere la maratona x noi. Io credo che il fatto che on line non ci siano biglietti è che li hanno levati a posta x non darli a loro, ma il resto se non li usiamo noi ma cosa dovrebbe fare la società? Quando viene la juve curva sud, nord e laterali e son x loro. Ma noi essendo così piccoli più di 8-9 mila al massimo non possiamo fare, dobbiamo capirla questa cosa

  7. Vado a memoria ma nelle ultime serie A abbiamo quasi sempre fatto sui 6000 abbonati.
    L anno prossimo con covid presumibilmente passato del tutto speriamo quanto meno di tornare a fare numeri simili in modo da avere uno stadio almeno un accettabile.

  8. L’empoli in trasferta ha fatto bene quest’anno! Sara’ dura per la salernitana vincere! Si fosse giocato ad empoli pure pure, ma in trasferta l’empoli e’ letale e si e’ visto all’andata!

  9. Caro P E, in questo sito ci sono persone che usano più nickname, a seconda di come gli viene in mente. Secondo me dovreste bloccarli costringendoli, in base all’indirizzo mail, a usare sempre lo stesso nick. E per di più lo usano in modo indegno, offendendo gli altri all’occasione. Intervenite, per un motivo di civiltà.

  10. Siamo sicuri di voler vincere?
    Mah…comunque se biscotto deve essere lasciamolo per l’ultima a Bergamo per estromettere i viola dall’Europa…tanto il Genoa retrocede da sé..

Comments are closed.