Gli azzurri sono scesi in campo questa mattina, giovedi 10 settembre, per una nuova sessione di allenamento. Ricordiamo che la fase di ritiro è finita domenica sera e che quest’oggi si è tenuta una sola seduta di lavoro.

Si cerca di affinare il 4-3-1-2 anche se all’appello manca ancora colui che dovrà essere il trequartista titolare di questa squadra: Bajrami rientra oggi dagli impegni con la nazionale e sarà a disposizione da domani. Ovviamente è assente Ricci mentre Antonelli sta smaltendo il fastidio al polpaccio. Mister Dionisi prova i vari trequartisti di scorta e punta molta attenzione sulla delicata fase di non possesso. La sensazione è che lo strumento vada verso la giusta accordatura ogni giorno di più, con un gruppo che sta trovando sempre più intesa e palesa – sensazione ovviamente esterne – quell’affiatamento che lo scorso anno è mancato. Diverse partitelle a tema per provare schemi e soluzioni con davanti la coppa La Mantia-Mancuso ad agire con dietro un Olivieri che scalpita e pare star davvero bene. Interessante anche Terzic che dimostra seria abnegazione. Tra i giovani ci piace evidenziare la crescita di Zappella e Damiani ma passi in avanti anche per Fantacci.

Domani la squadra tornerà in campo per una doppia seduta di allenamento, sabato alle 18:00 amichevole con la Lucchese al Castellani a porte chiuse. Ricordiamo che ogni giorno possono presenziare trenta spettatori agli allenamenti, è sufficiente prenotarsi al numero 3381273753

Articolo precedenteMercato Azzurro | Le mani su Parisi
Articolo successivoPRIMAVERA | Il tabellone della “Primavera TIM CUP 2020/21”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Bisogna ma completà la squadra e partì forte, altro che pompà tutti i giorni Ricci come fa il nostro pres: I’ calendario ieri un ha avuto nessuna pietà per l’Empoli.

  2. Un giocatore come Luci fa sempre comodo in una squadra; magari l’avessimo avuto nel 4-3-3 di Marino !!! Ma con il 4-3-1-2 di Dionisi non ce lo vedo.

  3. Va trovato immediatamente almeno un difensore centrale di esperienza, ma ne servirebbero due. Manca anche un centrocampista titolare serio altrimenti si ripete la prestazione a centrocampo dello scorso anno dove dovevamo ave tutti fenomeni ma alla fine non riuscivamo a impostare un’azione

  4. Io ho visto l’allenamento ieri e vedo molta unione di intenti e tanto sudore cosa che con bucchi a inizio stagione scorsa non vedevo, credo , al di la degli acquisti che occorrono, che stia nascendo un bel gruppo che ci dara soddisfazioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here