Come vi abbiamo già dato di conto, è stato l’allenatore della Primavera Buscè a dirigere la seduta odierna. Scelta dettata naturalmente dall’esonero di Bucchi e dall’attesa dell’ufficializzazione del suo successore. Già domani si pensa che l’allenamento possa essere curato dal nuovo tecnico.

Sul campo gli azzurri, decimati dalle assenze dei nazionali, hanno fatto un allenamento intenso, cominciando intorno alle ore 15. Esercizi tecnico-tattici hanno prevalso nella prima parte, mentre nella seconda si è assistito a una seduta maggiormente atletica. Il tutto mentre i portieri si allenavano con il preparatore della Primavera Pugliesi. Per finire, classica partitella a metà campo.

La squadra tornerà al Sussidiario domani, vedremo se ancora con Buscè o con il neo arrivato sulla panchina azzurra.

Articolo precedenteAnticipi e posticipi dalla 17^ alla 19^ giornata
Articolo successivoLa ricostruzione di una giornata convulsa
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. Avete tolto un tecnico che lo voleva mezza serie B x prendere MUZZI allora si vuole andare in lega pro mi aspettavo un nome ma capisco che ACCARDI avendo fatto un mercato osceno dopo la contestazioni a preferito salvarsi il sedereeeeeeee

  2. Siamo passati da un mediocre allenatore (ma bravissima persona) a un salto nel buio.
    Gente pensiamo a salvarci perché la vedo buia.

  3. È evidente che nel tempo che già aveva operato ad Empoli Muzzi avesse fatto vedere doti importanti,sennò il presidente non avrebbe fatto questo passo.Chissa’ forse ci ha messo bocca anche Andreazzoli.Dare ancora fiducia a Bucchi non aveva più senso perché stavamo andando davvero alla deriva e mi pare che prestazioni,punti non conquistati e fischi dei tifosi siano li a dimostrarlo.A questo punto piena fiducia per il nuovo mister e il tempo come sempre sarà galantuomo e ci dirà se la scelta è stata giusta.Ora come ora si può anche avere dei dubbi perché sicuramente nessuno si aspettava un’altra volta un “collaboratore” che ha allenato solo squadre giovanili,ma da quello che si legge qua e là sembra che sia un allenatore bello tosto e probabilmente è quello che principalmente occorre a questa squadra….un allenatore che alzi anche la voce oltre al livello di gioco.

  4. Muzzi conosce l’ambiente, conosce il 4312 e diversi giocatori dall’anno scorso. E comunque sai Ric, i’problema un è tanto l’allenatore. Ma i giocatori. Deve cambia’ l’atteggiamento. Deve cambia’ i’fuori, campo.

    • Caro Claudio, penso che le scommesse vengano azzeccate 1 su 10, il Pres. ha già esaurito il bonus con Nonno, ma Martuscello e Daniele Baldini non vi dicono niente?

  5. Pianeta Empoli raccontaci le facce, il clima che si respirava oggi al campo. Queste sensazioni valgono più del sapere aspetti tecnico tattici.

    Speriamo bene.
    Mi dispiace molto per l’uomo Cristian Bucchi, ma la squadra, il suo spirito, erano veramente poca cosa.

    L’esonero non è mai una vittoria di nessuno. Speriamo almeno porti giovamento a quei ragazzotti che fino ad oggi hanno indossato la nostra maglia troppo spesso con sufficienza.

  6. L allenatore si è cambiato..ora sotto con i giocatori..chi non onora questa gloriosa maglia indossata da giocatori che ora militano nelle squadre di vertice…può levarsi dai c……ni..nessuna fichetta…nessuna primadonna…a empoli si corre e basta..

  7. Io penso che non possiamo continuare con figure sconosciute…l’Empoli non può permettersi di fare esperimenti. Non siamo più una squadra sconosciuta, ormai abbiamo affrontato la serie A e B sempre con campionati importanti, secondo me occorreva un allenatore più di esperienza che ci portasse diretto in serie A e che si rimanesse sempre con il solito. Cosi è un incognita con rischio di rimanere sempre in B e cambiare nuovo allenatore. Corsi ripensaci…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here