Secondo giorno di lavoro in questa settimana più corta che ci porterà dritti all’anticipo di venerdi quando al Castellani arriverà quel Frosinone con il quale c’è un conto aperto da due anni. Ovviamente gli azzurri si giocano contro i ciociari una fetta importante di leadership in questa stagione.

In programma oggi una doppia seduta di lavoro con maggiore attenzione alla parte atletica in mattinata mentre nel pomeriggio si è badato maggiormente alla parte tattica. Diverse le esercitazioni che mister Vivarini ha disposto per i suoi, con un occhio di riguardo alla fase di non possesso e poi, a chiudere, una bella partitella a campo stretto. Partiamo col dire che si dovrebbe andare avanti con il 3-5-2 e dietro ci sono discrete possibilità di rivedere gli stessi andati in campo contro il Cesena. In mezzo tiene banco la situazione di Pasqual che anche oggi ha lavorato a parte, se il capitano non dovesse recuperare in tempo per la sfida contro la squadra di Moreno Longo potrebbe esserci ballottaggio Seck-Luperto; da dire però che il napoletano ad oggi non è ancora al 100%. Anche Piu continua a lavorare a parte a causa della fascite plantare che però non ne dovrebbe condizionare la convocazione. In campo regolarmente Lollo che è in ballottaggio con Bennacer per un’altra delle posizioni sulla linea mediana, da dire invece che Donnarumma ha interrotto anzitempo il lavoro ma soltanto a scopo precauzionale. Out Levan, Pejovic e Polvani.

La squadra tonerà in campo domani pomeriggio per una nuova seduta di allenamento.

Articolo precedenteNews da Frosinone
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 17 | Convocati Belardinelli, Bertolini e Ricci
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Se Pasqual non recupera son cxxxi amari. Non capisco l’alternativa Bennacer-Lollo. Il primo deve giocare per forza perché è uno dei pezzi migliori. Mah!

  2. SONO D’ACCORDO CON GIOVANNI
    MI SENTO MALE SE NEL 352 UN C’E’ PASQUAL

    BENNACER CENTROCAMPISTA CENTRALE INDISPENSABILE PER IL 352

    Non me ne voglia Lollo che stimo ma a questo punto il mediano
    deve essere il primo da promuovere per la sostituzione dei centrali di centrocampo

    Ma io propongo anche dei cambi in formazione:

    Provedel
    Simic Romagnoli Vaseli
    UnterZino Krunic Castagnetti Bennacer Pasqual(Luperto)
    Donnarumma Caputo

    Gioco ampio sugli esterni (cros sul primo e sul secondo palo pero’ largo con l’inserimento del cc)

    • ebbene si
      lo so’ che Romagnoli non vi piace
      ma sarebbe un difensore completo
      assieme a Simic che è quello che mi piace di più
      e Vaseli secondo me è la meglio difesa

  3. Se deve esserci un ballottaggio, Lollo-Bennacer, allora è bene cominciare a guardarsi intorno per un Mister nuovo. Bennacer ha ampiamente dimostrato di essere il migliore, per me, anche di Castagnetti. Poi a seconda delle giornate più o meno di grazia, o a seconda degli avversari, può essere sostituito a partita in corso ma partire deve partire lui senza se e senza ma.
    Anche i tre centrali, devono essere quelli del Cesena.
    Se non gioca Pasqual, proverei ancora Luperto esterno di sx. Con il Cesena ,quando è entrato , non mi è dispiaciuto. Seck è molto acerbo.

  4. Vivarini non ti provare a non mettere bennacer dal primo minuto… perchè se và male… e tu riprepari la valigia… è veramente da matti pensare a un ballottaggio con lollo..

  5. Accidenti quanti allenatori bazzicano in zona empolese…come mai il Corsi abbia scelto Vivarini nonostante tutto questo ben di Dio sotto casa rimane un irrisolto mistero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here