Secondo giorno di lavoro per la truppa di Andreazzoli che prepara il match che si giocherà sabato contro l’Ascoli. Dopo aver messo a segno otto gol tra Bari e Palermo, il compito di dimostrare tutta la solidità vista nell’ultimo periodo anche in una gara che vedrà un avversario tecnicamente meno forte ma che giocherà con il coltello tra i denti.

In programma oggi una doppia sessione di allenamenti, con tanta parte atletica e parte tattica incentrata sul 4-3-1-2. Lavoro di accortezza e precisione con il reparto difensivo ed ancora concentrazione sulla velocità in fase di impostazione. Si lavora anche sulle palle inattive, provando alcuni schemi nuovi che potrebbero essere risolutivi. Anche oggi ha marcato visita Matteo Brighi, fermato da una contrattura che potrebbe pregiudicarne l’utilizzo ad Ascoli. Potrebbe non recuperare Piu che ancora lavora a parte, cosi come Terracciano che continua un lavoro specifico e che difficilmente vedremo nelle Marche. Anche Mchedlidze prosegue il suo lavoro, un lavoro che va sui giusti binari e che potrebbe vedere il georgiano tra non molto lavorare con i compagni. E’ rientrato in gruppo Ninkovic dopo aver goduto, ieri, di un permesso. A livello di probabile undici non sembrano esserci particolari situazioni in bilico, con l’undici titolare ad essere quello di venerdi scorso con il rientro di Krunic.

Per domani in programma una nuova seduta di lavoro che si svolgerà in mattinata.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoPRIMAVERA TIM CUP | Risultati gare Semifinale

18 Commenti

  1. L’importante è non montarsi la testa e non pensare CHE DA ADESSO IN POI TUTTE LE PARTITE SI VINCERANNO PER 4-0……perchè si posson vincere anche 5-0 6-0 7-0……..Bando agli scherzi….sabato troveremo una squadra che giocherà con 11 giocatori nella propria metà campo e quindi tenteranno di giocare sulle ripartenze….quindi occhio a non giocare ne con troppa sufficienza ne troppo sbilanciati in avanti….Le squadre come Palermo o Bari ti hanno fatto giocare perchè anche loro volevano imporre il loro gioco,ad Ascoli non sarà così…..quindi o troviamo il goal subito e poi li massacriamo,oppure dovremo giocare anche con la giusta pazienza….Isomma l’importante è andare in vantaggio….poi per loro game over!

    • Condivido, guai a pensare che le partite finiscono sempre 4-0. Contro l’Ascoli partita tosta, loro giocheranno 10 giocatori dietro la linea della palla, creeranno densità a centrocampo e giù botte!!!! Partita che si prospetta più difficile che a Bari!!!! …. poi Ascoli non mi sembra un campo “amico” da sempre!!!! OKKIO!!!!

  2. Ragazzi non c è trippa per gatti con l empoli.. vedete gli scambi la tenuta della palla continua.. siamo di un altro pianeta… contro l ascoli c è da scomettere quanti goal gli facciamo.. gente questa euforia è giusta dopo aver visto le ultime tre partite giocate.. detto anche da giornalisti sportivi importanti.. sviluppiamo un gioco da categoria superiore.. forza azzurri…

  3. Buoni ragazzi, vista la qualità dell’Empoli è più semplice giocare con le squadre che se la giocano che con quelle che pensano a non prenderle. La partita interna con la Ternana deve farci riflettere. Chi ci affrontare a viso aperto le prende sicure, l’ unica squadra di pari livello è il Frosinone. Quindi non sottovalutiamo l’impegno ad Ascoli.

  4. Ad Ascoli sarà una partita difficile come e per certi versi di più di Bari e del Palermo. Le squadre più tecniche se la giocano a viso aperto,le squadre che lottano per la salvezza inevitabilmente si chiudono e ripartono,tipo Ternana.Quindi calma e gesso,contenti si ma rimaniamo concentrati e sul pezzo.

  5. L’Ascoli è un nostro avversario storico. In A e anche in B e in C (mi pare). Ai miei tempi! E eran bravi. Ora noi lo siamo un po’ di più.

  6. Certo se sa paura di buzzegoli.. di addae.. e bisogna andare li spaccargli il culo a quelle teste di c….. o….. ma il venezia e i suoi tifosi quando vengono a empoli?????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here