Azzurri in campo quest’oggi in una doppia seduta di lavoro in vista della sfida che si giocherà domenica alle ore 15:00 al Castellani contro l’Atalanta. Dopo la vittoria interna contro l’Udinese si prova il colpaccio contro una squadra davvero in forma e reduce da quattro successi consecutivi.

Si è lavorato quest’oggi sia dal punto di vista atletico che tattico con mister Iachini che sembra per il momento intenzionato ad andare avanti con il 4-3-1-2. Sono rientrati tutti i nazionali ad eccezione di Rasmussen e Jakupovic e quindi qualche indicazione in più è arrivata anche se non mancano i dubbi come il capire se Zajc possa essere impiegato ancora da seconda punta o tornare sulla tre quarti. Si sperimenta però anche la difesa a tre, ipotesi che potremmo vedere in futuro, proprio se si dovesse vedere ancora Zajc in quella posizione al fianco di Caputo, in quel caso tornerebbe importante Rasmussen che con Silvestre e Maietta potrebbe costituire il terzetto difensivo. Ancora però è presto e come detto, anche contro il orobici dovremmo vedere a grandi linee la stessa formazione e lo stesso assetto (dubbio La Gumina-Zajc e Capezzi-Bennacer) visto alla prima del tecnico ascolano. A parte Levan e Rodriguez, per il georgiano però si spera in un recupero ed in una convocazione contro l’Atalanta, lo spagnolo invece dovrà rimandare di un’altra settimana.

La squadra tornerà in campo domani per una nuova seduta di lavoro, sarà una partitella in famiglia ma a porte chiuse.

Articolo precedenteCostituito l’RTI tra Empoli Fc e Pessina Costruzioni
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Atalanta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Strano che quando si parli di centrali difensivi, si parli sempre di Rasmussen e ci si sia dimenticati di Veseli che alla fine è un titolare dell’Albania…..

  2. Tutti e 4 (Maietta Silvestre Veseli e Rasmussen) devono comunque dare di più. Più di quello che hanno dato fino a ora. Senonaltro in grinta e determinazione agonistica.

  3. A tre si può giocare soltanto con due esterni difensivi, che giocano spesso all’altezza degli altri, quindi dietro si giocherebbe a cinque, secondo me è quello che ci vuole per perdere poche partite e fare punti per salvarsi in modo tranquillo.

  4. Siamo veramente sicuri.. che oggi la partita con la primavera sia a porte chiuse? chi sa qualcosa in merito lo dica.. grazie

  5. …il 352 infondo è anche un bel modulo, se ben interpretato..
    …ma noi dobbiamo fare tipo calcio Uisp per il momento e vedremo poi che succederà….

    ..speriamo che facciano le curve a modo nello stadio nuovo, ci sono degli spicchi vuoti nel renderign che fanno piangere…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here