Doppia seduta di allenamento per gli azzurri in vista del match interno con il Carpi.

 

allenamento empoliLa mattinata è stata interamente dedicata al lavoro fisico, dentro la palestra del Castellani, mentre nel pomeriggio, come scritto stamane, ci si è spostati a Monteboro dove è stato svolto il lavoro sul campo sintetico, data l’impraticabilità del “Sussidiario”.

Lavoro tattico con diverse esercitazioni: la squadra è stata scomposta per reparti per poi riunirsi nella disputa della partitella in famiglia che ha di fatto chiuso i lavori, lasciando in campo solo alcuni elementi per provare i calci piazzati.

Se per quanto riguarda il modulo non ci saranno particolari dubbi, visto che si partirà con il 4-3-1-2, un dubbio c’è sulla mediana, in particolare sulla sostituzione dello squalificato Croce.

Mister Sarri ha più di un’opzione ed oggi ne ha provate alcune di queste anche se forse una più di tutte potrebbe essere quella più vicina a quella che vedremo in campo sabato pomeriggio.

 

Il candidato numero uno, ad oggi, sembrerebbe essere Castiglia, reduce anche da una buona prestazione a Trapani, con quindi Eramo confermato sulla destra ed ovviamente Valdifiori saldamente davanti alla difesa. L’altra opzione potrebbe essere quella di spostare Eramo nella posizione originale di Croce per inserire Signorelli da interno destro ma, questa soluzione, potrebbe vedere in ballottaggio anche il brasiliano Ronaldo.

I prossimi giorni dovrebbero chiarire, con anche un Davide Moro in crescita ma che difficilmente potrà concorrere per una maglia da titolare.

Sempre ai box il terzino albanese Hysaj, per lui si tratta di una contrattura, niente di particolarmente preoccupante e già domani potrebbe essere in campo. Fermo quest’oggi, un via precauzionale, il portiere Bassi alle prese con delle noie muscolari mentre dobbiamo raccontare dello stop anticipato da parte di Tonelli che ha accusato un fastidio agli adduttori: capiremo domani meglio la situazione.

Sempre assente Barba impegnato nello stage dell’Under 20.

 

Per domani è prevista una seduta di lavoro nel pomeriggio che dovrebbe tenersi ancora a Monteboro.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteGiudice Sportivo Serie B
Articolo successivoManuel Pucciarelli a PE: " Solo in tv ho visto dov'era Tavano"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. eramo valdifiori ronaldo
    visto che ronaldo ha tantissima voglia di giocare e in allenamento,quest’oggi,ha deliziato il pubblico presente con una rovesciata che e tutto un dire…w empoli

  2. …non entro nel merito, perchè i “viceCroce” sono tutti alla sua altezza, anche se credo che Castiglia sia in leggero vantaggio su tutti. Detto questo, anch’io vorrei sottolineare quanto detto da Andrea/Elisa sul gesto tecnico di Ronaldo. Così bello che abbiamo applaudito tutti in maniera naturale nonostante si trattasse di un allenamento. Buon segnale. Aggiungo inoltre che Capitan Moro stà “arrivando”. Oggi era reattivo anche nei movimenti atipici. Insomma …a centrocampo siamo messi benino 😉

  3. Dentro Castiglia, in più occasioni ha dimostrato di saperci stare!!
    Anch’io vorrei rivedere Ronaldo in campo, perché a Novara ha fatto vedere di essere un bel giocatore, ma per i movimenti e le caratteristiche che ha,non lo vedo assolutamente mezza ala..in questo momento secondo me giocherebbe solo in assenza di Mirko..

    • Sono totalmente d’accordo con “Ronaldo in campo” ma Sarri permettendo su:

      http://it.wikipedia.org/wiki/Ronaldo_Pompeu_da_Silva

      scrivono “Può essere impiegato come trequartista o mezzapunta” ma non so quanto sia vero sulle qualità da trequartista!!!
      Comunque sia resterà un neo sull’era Sarri del perchè non lo abbia messo in campo al posto di un per niente incisivo Signorelli. Inspiegabile!!!

  4. SE RECUPERA HISAJ PERCHE’ NON SCHIERARE UN
    CENTROCAMPO CON ERAMO-VALDIFIORI-MARIO RUI?
    IN FIN DEI CONTI IL PORTOGHESE HA LA
    RAPIDITA’ E LA VELOCITA’ PER FAR MALE
    DA QUELLA PARTE..

  5. Cioe’…fatemi capire…con Eramo,Castiglia e Ronaldo,forse moro, a disposizione …c’è qualcuo che pensa ancora a Signorelli???

  6. Eramo – Valdifiori – Ronaldo… con Sarri non li vedremo mai insieme in campo ma vi posso assicurare che li avremmo già stesi, forti al centrocampo e pronti a rifornire le punte, soprattutto se Pucciarelli fosse in campo dal primo tempo.

    Sarri non li fa questi cambiamenti, nonostante siamo 2° in classifica con i risultati ci ha scontentato tutti, io mi accontenterei se smettesse di mettere Croce (o il suo sostituto) a fianco di Mirko mentre fa il cross da calcio d’angolo, togliendo di fatto un uomo nostro dall’area avversaria…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here