Al termine dell’odierna seduta di allenamento, abbiamo contattato Manuel Pucciarelli, uno degli azzurri più in vista, protagonista nel match di Trapani dove però si è divorato, come spiegherà meglio lui, un gol in maniera particolare.

 

pucciarelliCiao Manuel, è ancora fresco il ricordo di Trapani e non possiamo non partire da li. Altra buona prova degli azzurri dove però non è arrivata la vittoria…

La squadra sta giocando bene, ed anche a Trapani, nel complesso, credo che la prestazione sia arrivata abbondantemente. Purtroppo stiamo raccogliendo davvero poco in questo periodo, soprattutto perchè rispetto agli avversari facciamo sempre qualcosa in più. Dobbiamo però guardare avanti, con la consapevolezza dei nostri mezzi e pensare adesso al Carpi, dove dobbiamo vincere.”

 

Togliamoci il dente: com’ andata l’azione che ti ha visto protagonista dell’errore che poteva portarci in vantaggio?

Detta in maniera molto spicciola, non ho visto Tavano. L’errore c’è stato ma io l’ho capito dopo, rivedendo le immagini in tv e constatando il fatto che Ciccio era a due passi da me, in gioco ed in ottimissima posizione per segnare, per lui sarebbe stato un gioco da ragazzi.”

 

Quindi nello specifico cosa è successo?

E’ successo che una volta arrivata la palla da Laurini avevo la testa bassa ed ero convinto che il portiere fosse praticamente addosso a me. D’istinto, in una frazione di secondo ho pensato che la cosa migliore fosse incrociarla di prima. Le mani me le sono mangiate dopo e meno male che è arrivato il palo di Basso, altrimenti, anche se non deve essere una giustificazione, mi sarei sentito davvero un grande peso addosso.”

 

Il passato è alle spalle e, come abbiamo già detto, gli errori possono capitare. Dicevamo che adesso c’è da trovare i primi tre punti del 2014…

Gli errori non dovrebbero starci, questo lo dico io. Si guardiamo avanti, ci attenderà una gara difficile contro un’altra formazione in palla. Come ho già detto dobbiamo vincere, in primis per ricominciare a raccogliere quanto stiamo seminando e poi perchè dobbiamo stare vicino al treno che conta, quello della promozione. Per il momento ci stiamo riuscendo ma dobbiamo ricominciare a fare punti pesanti.”

 

La squadra sta bene e Pucciarelli anche…

Stiamo tutti bene ed abbiamo una grande voglia, le pile sono ben cariche anche se per il nostro gioco il toccasana sarebbe poter avere campi un po meno pesanti, per esempio, rispetto a quello in cui abbiamo giocato a Trapani. Ma le prestazioni stanno arrivando e come ha già detto qualcun’altro, se queste non arrivassero, sarebbe peggio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteDal campo | Da scegliere il vice Croce
Articolo successivoVIAREGGIO CUP – Risultati "Ottavi di Finale"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. vabbè dai, basta fasciarsi la testa e parlare di questo errore…anche io ero rammaricato lì per lì ma è un errore che un giocatore può fare, ci può stare. Ora smettiamo di parlarne perchè può essere dannoso per Pucciarelli

  2. PENSO CHE IL PROCESSO DI MATURAZIONE PASSA
    ANCHE DA QUESTI EPISODI…LA FREDDEZZA SOTTO
    PORTA LA SI ACQUISTA COL TEMPO E SE PUO’
    CONSOLARE MANUEL ANCHE CICCIO TAVANO A VOLTE
    DAVANTI AL PORTIERE COMPIE DEGLI ERRORI INCREDIBILI!!!

  3. la mia teora è che se fosse titolare fisso quel pallone lo avrebbe passato.
    se fosse titolare non dovrebbe mettersi in mostra.
    qualcuno dirà che ci si mette in mostra anche con gli assist ma un goal è sempre un goal

  4. Se si vuole essere obbiettivi sono tutti discorsi inutili perchè dalle immagini è evidente che non vede tavano .
    Quindi i discosi li porta via il vento e le biciclette i livornesi…
    Forza empoli e basta !

  5. a Pescara era andata bene, purtroppo anche se è un grave errore, capita, non è il primo e non sarà l’ultimo, dai Puccia tranquillo e riprova sabato vedrai andrà bene

  6. SE ha visto Tavano e non l’ha passata è grave perché a penalizzato tutta la squadra per un suo egoismo personale, se non ha visto Tavano vuol dire che non ha la lucidità e la capacità di gestire certe situazioni topiche della partita e sarà difficile diventare un buon giocatore.

    E poi smettetela di giustificare sempre tutto, il puccia ha fatto un errore gravissimo che non ha permesso alla squadra di vincere, non ha sbagliato un tiro o un un passaggio, non passando quella palla è proprio andato in culo al gioco del calcio.
    Nessuno lo vuole linciare ma deve capire bene quello che ha fatto in modo da non rifarlo un’altra volta.

    • Bravo, contestiamo Pucciarelli. Vatti a vedere, tra goal ed assist, quanti punti ci ha dato fino ad oggi. Magari invece si difende il georgiano, che anche quest’anno non sta facendo niente ed è un peso morto.

    • a prova a riguardarti la partita con il Crotone? vedrai Verdi (in azione centrale) che era difronte al portiere, che poteva vedere benissimo Tavano libero alla sua sinistra ma che l’ha tirata al portiere telefonandogli prima.
      Ti mando il fermo immagine dell’azione e quello successivo con Tavano che stringe le spalle mentre guarda la panchina?

      • sono ragazzi e devono maturare calcisticamente e a vedere il rendimento Pucciarelli stà messo meglio. Perchè Sarri non lo mette nel primo tempo?

        • Il Presidente ha ragione e lo vedo sereno anche perchè è il gruppo migliore degli ultimi cinque anni, seguiamo il suo esempio e dopo aver digitato opinioni e cassate andiamo allo stadio a tifare azzurro…

  7. Certamente maccarone al posto del puccia avrebbe consegnato un biscottino a tavano.per l uno a zero…ma io.mi chiedo una cosa, tavano quella palla non l ha chiamata????? Dalla sua posizione avrebbe dovuto trapanare le orecchie al.puccia per pretendere quel pallone!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here