Ad Udine per scrivere una pagina importantissima di questa storia, chissà, magari mettere anche il punto esclamativo nei confronti dell’appuntamento con la storia. Empoli che per essere salvo matematicamente deve vincere e sperare nelle contemporanee non vittorie di Sassuolo e Frosinone. Nella peggiore delle ipotesi non potrà però esserci matematica retrocessione domani. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si dovrebbe tornare al 3-4-2-1 con una rosa che di fatto è praticamente al completo. La difesa sarà quella classica, con però ancora Ismajli dall’inizio. Walu sta meglio ma non dovrebbe partire titolare. In mezzo si dovrebbe rivedere Grassi, ballottaggio vivo tra Cacace e Pezzella. Tornerà titolare Nicolò Cambiaghi, al suo fianco sono in tre a giocarsi una maglia, potrebbe non essere da escludere il ritorno di Zurkowski. In tre anche per la magia da attaccante, con Cerri che potrebbe seriamente essere l’indiziato numero uno. Ovviamente potrebbe non essere da escludere un 3-5-2 con magari Cambiaghi seconda punta al fianco o di Cerri o di Caputo; in tale assetto potrebbe trovare spazio Marin a discapito del citato Zurkowski.

Gli indisponibili sono: Ebuehi, Belardinelli.

Mister Nicola riconosce la grande importanza della gara, e ringrazia tutti i tifosi azzurri che parteciperanno alla trasferta.

Sarà 3-4-2-1 anche il modulo che manderà in campo Fabio Cannavaro. L’Udinese recupera Ferreira per la sua difesa ma assenze importanti sono quelle di Lovric, Ebosse e Thauvin. Lucca terminale offensivo con, alle sue spalle, Succes e Samardzic. Attenzione però a Pereyra. Per il resto non dovrebbero esserci dubbi di formazione. Altre assenze nelle fila bianconere sono quelle di Deulofeu e Silvestri.

Il tecnico Cannavaro parla di questa partita come di una semifinale, una gara in cui ogni dettaglio sarà importante.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Succes, Samardzic; Lucca.

3-4-2-1: Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri

Articolo precedentePRIMAVERA| SI CHIUDE CON UNO 0-0 LA STAGIONE
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Nicola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Non credo che quella sia la formazione di domani, ma nessuno lo può sapere, l’importante che tutti i giocatori abbiano un solo obbiettivo…. 🤞

  2. Ma perché un gioca Fazzini dal primo minuto è l unico do categoria che abbiamo..Grassi Pezzella con questi si va poco lontano

    • Ma secondo lei, Luperto non è da Serie A? Nemmeno Cambiaghi? Zurkowski?
      Fazzini è stato uno dei più deludenti quest’anno. A detta di tutti.

    • Ma anche basta con queste considerazioni sui giocatori azzurri. Questo è da serie A, l’altro è da B, l’altro ancora magari nemmeno da serie C. Siamo una squadra che sta lottando per salvarsi e che è tutto il campionato che se la gioca con altre 6 o 7 squadre e alcune di esse ben più “blasonate” della nostra. Empoli è questa; giovani da lanciare, giocatori da rilanciare e obiettivo primario rimanere in categoria! Piacerebbe a tutti salvarsi già dopo un girone di andata (ed è accaduto ben più di una volta), ma ci son state annate (non poche) che ci hanno visto arrivare all’obiettivo solo dopo tanta sofferenza. Aprės le grand-père è arrivato Mr. Nicola perché eravamo ormai con quasi tutti e due i piedi nel baratro, oggi siamo ancora qui a sperare e a crederci (visto i 1200 Empoli che saranno a tifare Empoli).

  3. Caprile; Bere, Ismajli, Luperto; Gyasi , Grassi, Maleh, Cacace ; Zurkowski, Cambiaghi; Caputo
    Secondo tempo Cerri al posto di Caputo .

  4. Caputo la suda di più la maglia di Niang . io farei fare le ultime due partite a lui e Cerri a staffetta un po’ per uno perché ho paura che Cerri non abbia i 90 Min agonistici nelle gambe ..con anche Shpendi terza alternativa che domenica fece un bel colpo di testa all angolino ..a me Niang sembra un voler forzare un qualcosa che non si addice alla maglia dell empoli..mi da questa sensazione di estraneo alla causa Empoli..non so perché ma lo vedo così..sbagliero ‘ semmai domani fa due goal e mi sbugiarda ..lo spero mi sbugiardi comunque ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here