Giorno numero 4 del ritiro azzurro nel precampionato 2016/17. Anche oggi la squadra è scesa due volte in campo facendo la spola tra Monteboro e lo stadio.

Il programma per adesso pare essere abbastanza chiaro con la mattinata che viene impiegata maggiormente per la parte atletica ed il pomeriggio per quella tattica. Due situazioni che ogni giorno vedono alzata l’asticella dell’impegno richiesto da mister e staff. Da dire che si continua a correre a ritmo di musica, una simpatica novità che anche i calciatori hanno accolto con grande positività. Per quanto riguarda la parte tattica sono iniziate le prime prove di 3-5-2, un sistema con il quale dovremo iniziare a convivere conoscendo meglio le indicazioni di mister Vivarini. Nelle prove tattiche il mister cambia spesso gli interpreti però c’è già grande fiducia verso i due nuovi arrivati tra i calciatori di movimento con Castagnetti ben posizionato nel ruolo di regista e Donnarumma in avanti ad alternarsi con i vari Piu, Jakupovic e Zini. Da segnalare come oggi il mister prima della partitella abbia lavorato specificatamente prima con il reparto difensivo e poi con quello offensivo. Ovviamente con i tanti elementi sulla virtuale lista di partenza è difficile fare valutazioni precise anche in relazione a quella che potrà essere la prima formazione da mandare in campo domenica sera. Ancora assente Buchel per il permesso accordato dalla società, Mchedlidze e Pasqual invece proseguono il loro lavoro personalizzato.

Stesso copione anche domani con la squadra che scenderà in campo una prima volta alle 09:30 e successivamente alle 17:00

Articolo precedenteUFFICIALE | Saranno a Cremona le magie del “Prestigiatore”. Il saluto di Daniele via FB
Articolo successivoE’ arrivato anche Buchel in ritiro

14 Commenti

  1. S’ è preso due portieri…un attaccante che faceva la riserva a Salerno…un centrocampista che faceva la riserva alla Spal…considerato che Maccarone Cosic…Shorupsky….Croce….Pucciarelli…J.Mauri…Tello…Di Marco….Pelagotti….Thiam….hanno fatto le valige e che Buchel…El Kaddouri…Diusse (speriamo)…Laurini…Barba….Costa se ne andranno…con 3 pezzi siamo a posto?…mah…

  2. Occorrono,secondo me altri due difensori,due centrocampisti sempre di categoria,poi una punta centrale fisica esperta e di categoria insisto su samuel di carmine…. poi si puo partire……

  3. Ad oggi la squadra è questa:
    Provedel,Veseli,X,X;
    ….Bittante,Zajc,Castagnetti,Picchi,Pasqual;
    Donnarumma,Più(Jakupovich)…..se arrivasse Luperto,un altro buon difensore centrale di sinistra e un altro buon attaccante tipo Di Carmine….la squadra è fatta….anche in considerazione che qualcuno dei vecchi alla fine rimarrà lo stesso….perché non ricordo che il Corsi i giocatori li regali…..Certo leviamoci dalla testa che con una squadra simile si vinca il campionato,ma molto dipenderà anche dall’allenatore,perchè alla fine 3 o 4 giocatori della primavera son di buon talento e se riuscirà a farli sbocciare….tutto è possibile….C’è qualcuno che immaginava che Spal e Benevento andassero in serie A?

  4. Le entrate dipenderanno dalle uscite, anche se una punta, un esterno, un paio di difensori mancano a prescindere. Inoltre per ogni uscita dovremo prendere un pari ruolo. Ciò porterà a dover acquistare ancora fra i 5 e i 10 giocatori.

  5. Croce non e rimasto xche il contratto era x un anno a Cremona x 2 anni. ..Credo che la volontà di rimanere non c’era neanche da parte di Croce..Dopo un anno così forse doveva guardare meno il contratto e rimanere x i tifosi che e l’unico che è stato applaudito. ..ma ci soldi purtroppo ti fanno scucire subito i colori di dosso!!!

  6. THIS IS FAMILY! IL FURBACCHIONE FA PIAZZA PULITA PURE DEI TIFOSI! abbonamenti probabilmente in aumento rispetto all’ultima serie B, ma cosa fondamentale SCOMPARE LA CATEGORIA FEDELISSIMI! Applaudite la family che le sta cercando tutte per riconquistare i tifosi e ricucire lo strappo

  7. ABBONAMENTI PER QUEST ANNO A PREZZI STRACCIATI… ALTIMENTI POCHI INTIMI ALLO STADIO PENSATECI DOPO TUTTO QUEL CASINO CHE AVETE FATTO….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here