Sembrava potesse essere Parma la destinazione futura di Daniele Croce ed invece a sorpresa si è inserita con successo la Cremonese neopromossa in serie B. Per l’ex numero 11 azzurro poteva esserci anche un club di serie A ma il progetto presentato dai grigiorossi, basato su tutto sulla fondamentale importanza data al “Prestigiatore”, ha fatto la differenza.

In queste ore l’agente di Croce, Andrea Cattoli, ha definito tutto con la società lombarda chiudendo con un biennale con opzione sul terzo anno. Non sarà semplice vedere Croce con una maglia diversa da quella azzurra e non sarà facile vederlo due volte (quella del Castellani in particolare) da avversario. Siamo però felici che abbia trovato una sistemazione di suo gradimento dopo un mese vissuto non nella maniera migliore. Di cuore, auguriamo il meglio a Daniele!

AGGIORNAMENTO ORE 16:50

Dalla sua pagina Facebook, Daniele Croce è tornato a parlare, confermando quanto sopra e salutando tutti i tifosi azzurri:

Sta per iniziare un nuovo capitolo della mia carriera e della mia vita e sono fortemente carico ed emozionato, ma prima di fare tutto ciò voglio ringraziare l’Empoli calcio che mi ha permesso di vivere 5 anni stupendi, insieme abbiamo vissuto gioie(tante) e dolori(uno, ma grandissimo) e lo abbiamo fatto con un coinvolgimento emotivo e con un attaccamento alla maglia che forse non avevo mai provato prima, ma soprattutto voglio ringraziare tutta Empoli e tutti i tifosi empolesi che in questi anni mi hanno fatto sentire un calore ed un amore indescrivibile! Non riesco ad esprimere le emozioni che sto provando in questo momento… e quindi le voglio racchiudere tutte in un unico GRAZIE di cuore!!!! 

Articolo precedenteInfo gara Lampo-Empoli
Articolo successivoDal Campo | Donnarumma e Castagnetti già nell’anima della squadra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

76 Commenti

  1. .rimango stupito ..hai avuto fretta di accasarti….se aspettavi la serie la vedevi ….ma meglio della cremonese nn l’ avevi ?

  2. Avrai fatto la scelta che ti è sembrata migliore. Grande Daniele, felice per te un po’ meno per noi, avrei preferito vederti con la nostra maglia. In bocca al lupo.

  3. Sono contento, non capisco a quale avrebbe rinunciato.
    Farà sicuramente bene per altri 2anni, lui e skorupski unici salvi

  4. E se decide di andare a cremona dimostra che a lui il lato economico poco importa.
    Questo per farlo capire ai pochi scemi che credono che croce non ha rinnovato per motivi economici e che quindi è stato il corsi che lo ha messo nelle condizioni di andarsene.

  5. Ovunque andrà, sempre forza Daniele. Un giocatore che ci mette l’anima, un uomo con la U maiuscola. Gli empolesi non ti dimenticheranno mai ?. Grazie!

  6. Vai Dani… fai vedere a tutti quelli che non ti conoscono o non hanno creduto in te che persona sei e che giocatore sei… in bocca al lupo Prestigiatore

  7. Ti voglio un sacco di bene Daniele, lo sai! Ma pè Empoli-Cremonese fo festa. Un ce la farei avederti giocà contro di noi. Un bacio.

  8. Il mio non un vuole essere un’aggiunta all’articolo di Alessio ma un saluto personale ed affettuoso a Daniele, uno dei talenti più cristallini che abbia mai visto ad Empoli. Un giocatore, che per i valori tecnici e sportivi che esprime, avrebbe meritato almeno una convocazione in Nazionale: che bello spot per un calcio pulito e “vero” sarebbe stato!! Oltre al giocatore rimane altrettanta stima per l’uomo, che ha sempre mostrato semplicità, disponibilià, umiltà e stile, qualità che sembrano essere sempre più rare. Gli faccio da qui un sincero in bocca al lupo augurandogli il meglio, sotto ogni profilo. Grazie per le emozioni che ci hai regalato, dentro e fuori dal campo!

    • Stimato Fabrizio, quello che dici è il pensiero di molti, comprendi quindi perché, dopo la brutta retrocessione, questo trattamento ad un uomo come Croce non possa che accrescere l’attuale incazzatura che è in molti di noi tifosi? Come fidarsi di un presidente che tratta come un pacco un’ uomo che ha dato così tanto per la nostra causa? Allora il famoso “we are family” con la faccia di molti compresa quella di Croce era solo una scenetta di marketing di bassa lega? Ciao e scusa se approfitto del tuo commento per uno sfogo personale

  9. W il presidente …!! Un grande uomo… Fategli una domanda però …? Perché non rinnovare il contratto a Croce …? Sapeva troppo della passata stagione …?! Di nuovo vergogna !!!!!

    • Sì ma la family si smarca prima che la ruota finisca il giro.
      Te ne accorgerai quando avranno approvato il progetto dello stadio.

      • Che società ..non ci sono parole davvero! Certo che il maggiordomo sta facendo proprio un bel lavoro..Complimenti FAMILY.

  10. Dopo 43 anni non rifarò l’abbonamento….ma sicuramente vedrò Empoli Cremonese….e TIFERÒ PER IL MIO PRESTIGIATORE PREFERITO.

  11. Speravo tu’andassi in A perché dopo tanta gavetta è lì che avresti meritato di stare. Comunque avrai fatto la scelta giusta di sicuro. Buona fortuna e nuovamente grazie per tutto quello che hai dato con la nostra maglia. Salutaci Davide Moro.

  12. Certo riconoscenza a croce, ma la vita va avanti,pensiamo al nuovo empoli, con un tecnico molto valido e de i buonissimi giocatori,per me molto piu forti della passata stagione….

    • Ahahaha non si commentano neanche ..
      Quanta riconoscenza verso Croce e Maccarone,avete fatto bene FAmily che poi cosa avranno mai fatto di speciale in questi lunghi 6 anni???
      Il primo che solo 2 stagioni fa ha siglato 13 goal facendo piazzare l’empoli al 10 posto,tralasciando già in passato quanto ha fatto incassare alla Family con la sua cessione al Middlesbrough e mi voglio fermare qui..
      Di Croce c’è bisogno di ricordare che ha dato l’anima tutti questi anni senza mai mollare? Ma questa FAMILY ha la memoria davvero così corta?? Maremma qui sembra tutto una barzelletta!!

  13. Mi fanno ridere quelli che dicevano che Croce sarebbe dovuto andare via perchè si meritava di giocare in serie A!L’hanno trattato di m…..a e basta! Grazie Daniele

  14. Purtroppo la riconoscenza è da un pezzo che non abita a Monteboro questa è l’ennesima riprova. Vedere silurati senza una riga gente del calibro di Vannucchi, Ficini, Croce, Cupi, Maccarone, Selmi ecc ecc e riconferme di gente come Pasqual, Mchedlidze, Accardi da l’idea di mondo che va sempre più rotoli…

  15. caro MARTINEZ….sei già salito sul carro del vincitore e dei leccalecca. complimenti..vatti a rileggere quello che tu scrivevi dopo il 28 maggio

    • fate tanto i saputelli ma non capite che croce se avesse avuto la palla della salvezza sui piedi l’avrebbe sbagliata come macca

          • Fammi capire secondo te maccarone ha sbagliato il gol apposta per retrocedere ed era pure d’accordo con Croce.
            Il corsi invece voleva salvarsi ed è per questo che secondo la tua logica avrebbe confermato Martusciello e non preso una punta decente?
            Dai retta a un bischero vai a cogliere le margherite, fai festa!!

          • caro terabite per me i calciatori sono tutti operai e fanno quello che gli dicono i loro capi quindi fai le tue deduzioni ora scusa vo a cogliere le margherite

  16. E’ stata una storia assurda: essere in serie B ed affrontare Croce da avversari…quando sarebbe bastato poco per essere ancora insieme.
    Se anche la cremonese salisse in serie A ci ritornerebbe a 36 anni, non credo con un ruolo di primo piano, comunque rimanendo a Empoli non avrebbe visto comunque la serie A nemmeno da comprimario nei prossimi due anni….
    Sarà un piacere e dispiacere ritrovarsi da avversari

  17. ANTONY, non si può vivere soltanto di rancori, tu come me sei un tifoso dell empoli,dobbiamo per forza sostenere la squadra altrimenti il capitale calcistico della citta e và a farsi benedire come a grosseto, comunque io sono il primo a criticare la società e il tecnico e i giocatori se venisse meno l impegno che verra preso nei nostri confronti di tutti quelli che come me faranno l abbonamento, questo ricordati non è leccacorsismo…….

    • Guarda che il “capitale calcistico” non è “della città” ma dell’Empoli FC società per azioni, fattene una ragione. Per loro sei solo un numero che paga per stare in piedi su un gradone di cemento.

  18. La miglior fortuna “GRANDE PRESTIGIATORE”. Mi rimarranno per sempre negli occhi i tuoi colpi di tacco a lanciare Mariolino Rui sulla sinistra. Sarò sempre tuo tifoso anche contro l’Empoli, e se segnerai esulterò.
    D’ORA IN AVANTI, MASSIMA OSTILITA’ PER LA FAMILY !!!

  19. Un giocatore che in questi 5 anni ha fatto vedere cose bellissime….chiaro che si doveva ripartire da lui per fare un campionato di avanguardia….Non è stato fatto,ma il fatto che sia andato a Cremona,dimostra che ad una certa età difficilmente una squadra di A investe su un giocatore pur bravo.Auguri per il proseguo della sua carriera,perché sto ragazzo nonostante non sia più giovanissimo….corre corre e non si ferma mai…..In effetti rinunciare ad un giocatore cosi bravo e fisicamente a posto,può sottolineare solo che almeno quest’anno non si punti alla salita arrivando tra le prime due…..magari se tutto andrà al meglio speriamo nei play off.Certo dopo la figura meschina di quest’anno….almeno qualche parola di rivincita(dalla società) i tifosi se l’aspettavano.

    • O un l’hanno detta la parola di rivincita? :
      Piazza pulita! Alias via tutti da ‘coglioni pur rimettendoci. Di più non possono dire per ovvi motivi e ci va’ letta la versione della società. Poi, ripeto, ognuno si faccia il suo film.

  20. Non è una novità, ormai sapevamo pero’ non fa piacere tornare a parlare di questo incredibile ed assurdo addio. ACCARDI VATTENE!!!

  21. Cremonese che ambizioni sotto sotto le ha, allenatore bravissimo che se non sbaglio gioca con il 4312 e croce ci va a nozze. bravo ottima scelta nella serie b di questo anno.

  22. Io sinceramente su questa retrocessione non ci ho capito molto…..retrocessinoe assitita, pilotata o no??? Certo che le partenza misteriose di Maccarone e Croce nascondono qualcosa…non c e b
    verso. Odio i complotti e le teorie associate ma obiettivamente c e qualcosa che non mi torna…perche cacciare cosi il miglior giocatore, per rendimento e costanza e attaccamento degli ultimi 5 anni e il capitano…venuto ad empoli per salvarci dalla c,e rlanciarci in serie A….. per lui mi sembrava scontato un ruolo da dirigent e invece……. rapidamente nel dimenticatoio senza troppe parole…..ok rinnovamento ma c è qualcosa di strano…a voi non sembra?

    • Falle ad Accardi tutte queste belle domande;ha portato il marcio facendoci perdere cio’ di prezioso che avevamo! Vatteneeeeeee

  23. Paolo e sono mesi che lo dico ma
    Tutti qua non ne vogliono prendere atto…. Se tieni pasqual puoi tenere Croce…. W il presidente …!!!

  24. Daniele Croce è una gran persona, oltre ad essere un ottimo calciatore.
    Gli auguro ogni bene !
    Sicuramente farò l’abbonamento all’ Empoli FC, seppure con diverse perplessità e molti molti dubbi su quanto successo, ma andrò spesso a vedere le Ladies, e a questo punto seguirò anche la Cremonese.
    Spero che quando i Grigiorossi verranno al Castellani Croce ci sia e giochi alla grande.
    Lo stadio sarà tutto per Lui.

  25. Ciao, Daniele. Sei bravissimo come persona e come giocatore. Insomma, con te abbiamo visto sempre cos’è l’impegno e il gioco.

  26. Daniele Croce … Che dire ?.. I tanti che hanno scritto prima di me hanno già detto tutto con grande grandissimo affetto. Un abbraccio e un bocca al lupo !….

  27. Il tuo impegno in ogni partita, la tua tecnica e serieta’ fuori e dentro il campo ..un esempio per tutti.
    Saresti stato il nostro capitano ideale.
    Te lo dico con il cuore ..non ti dimenticheremo mai , sarai sempre con noi… In bocca al lupo Prestigiatore….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here