La squadra ha lavorato nella giornata di martedi 13 agosto con una seduta che si è tenuta nel pomeriggio sul campo Sussidiario. Dopo la partitella giocata lunedi mattina contro gli Under 17, si sono rivisti anche i reduci della sfida vinta contro la Reggina.

Si lavora verso la gara di domenica sera che vedrà ospite al Castellani il Pescara, squadra che come l’Empoli parteciperà alla prossima edizione della serie B. Lo staff medico è in apprensione per Karim Laribi, infortunatosi durante l’ultimo incontro; le sue condizioni vengono monitorate giorno per giorno ma non sarà semplice averlo a disposizione per domenica. Da dire che anche l’altro trequartista, Piscopo, non sta bene ed allora si potrebbe rivedere Dezi dietro alle punte con magari Frattesi in campo dal primo minuto. Non sta bene nemmeno Perrucchini che potrebbe essere assente anche nella prossima sfida. Per il resto solito lavoro sul possesso e sul pressing con però grande attenzione alla fase di non possesso.

La squadra sosterrà una seduta di allenamento nella mattinata di mercoledi 14 agosto.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

37 Commenti

    • Ma c’eri alla partita domenica Nicola?A me pare che finchè c’è stato in campo Laribi son venute fuori le azioni più belle e pericolose dell’Empoli….un Laribi che di falli ne ha presi più di uno e che ne sta pagando le conseguenze……Poi che magari si debba dare una calmatina anche se prende qualche fallo di troppo…..deve capirlo alla svelte,perchè la reazione che ha avuto domenica meritava solo l’espulsione!

      • Infatti è quello che mi chiedo anche io! Laribi ha lavorato tanti palloni, preso tante punizioni, e soprattutto fatto molte belle giocate. Suo l’assist per il gol del vantaggio e anche il passaggio per il pallonetto di Mancuso!

      • A me è piaciuto più l’Empoli del secondo tempo, con Frattesi in campo.Son gusti. Io son tra i pochi cui non piacevano le buche a centrocampo che concedeva il calcio spettacolo del vostro amati Andreazzoli. Per cui probabile che me ne intenda meno di voi, soprattutto tale utente di none “Andre” che pontificare sopra le opinioni di tutti.

  1. proviamo il 3-5-2 rinunciando al trequartista e inserendo romagnoli in difesa e frattesi a centrocampo due elementi affidabili

  2. Mamma mia come siete volubili….prima Romagnoli era un brocco da sbolognare al più presto, ora è diventato il salvatore della patria da far giocare assolutamente….prima Laribi era un grande acquisto, ora lo volete già in panchina…prima tutti contenti per il riscatto di Nikolaou, ora è un brocco acerbo….datevi una regolata!

    • Fate attenzione alle parole. Ho detto che preferisco Dezi in quel ruolo, non che voglio Laribi in panchina. Non si può esprimere giudizi in questo sito senza venire bollati x voltagabbana o lamentoni.Quasi quasi lascio questo sito in favore di altri meno popolati da falsi moralisti del menga

      • Bè….in italiano….”Meglio se non c’è Laribi”…..ha un significato solo….ma comunque,per carità non mi sognerei mai di dire che deve giocare per forza lui….Diciamo che i giocatori si giudicano anche per il ruolo che occupano….e nella partita di ieri….Laribi ha fatto quello che deve fare un trequartista che gioca in un modulo 4-3-1-2.Poi ognuno ci metta(il tifoso intendo)chi vuole jn quel ruolo….il fatto poi che poi Frattesi possa essere utilizzato(con o senza Laribi o Dezi)fin dall’inizio….è tutto un altro discorso!Non ti arrabbiare Nicola….nessuno nega che tu non abbia ragione o comunque che tu non possa dire la tua….ma sai come va tra i tifosi…..è un po’ come in politica…ognuno pensa di aver detto la verità assoluta…..ed è giusto che sia così….sennò sai che noia su Pianeta se tutti la pensassimo alla stessa maniera……Tanto alla fine si parla si parla o meglio si commenta…..su tutto….ma i giocatori li compra la società….e poi chi decide chi mettere in campo è l’allenatore……

      • No Nicola, hai detto meglio se non c’è Laribi e che vorresti Dezi al posto suo con Frattesi nel centrocampo a 3…e questo significa Laribi in panchina…non rigirare le frasi

        • Siete voi ad interpretare i maniera faziosa le mie frasi. Ho detto “meglio se non c’ è” e non “meglio se lo tengono in panca”.
          Quest’ ultima frase sarebbe stata più indicativa circa il mio apprezzamento suo giocatore. Ma la prima generica frase è appunto così lata da lasciare spazio a più di un’interpretazione, oltre a quella,scontata ,che lo voglio in panca. Tanto più che lo ai che è infortunato e pertanto in panca non ci andrebbe comunque.
          Replico le impressioni a parte Mork, che lo credo davvero in buona fede ed abbastanza imparziale, voi tutti siete troppo faziosi e di parte ed un po’ di imparzialità in più non vi guasterebbe..

  3. Invece Antonio dei Cannoli Azzurri ha ragione, se non c’è il trequartista titolare e nemmeno il sostituto non si può adattare un giocatore a giocarci, meglio sarebbe avere modulo alternativo e non fare gli errori del passato, invece l’opzione difesa a 3 consentirebbe di sgravare Antonelli da qualche compito di ripiegamento e farebbe far provare Romagnoli. Vedo gente troppo prevenuta o tranciante con certi giocatori. Troppo esagerati nei giudizi…su Romagnoli a nessuno viene in mente che con Vivarini e quel modo sbilanciato di giocare lo portasse più in difficoltà?
    Mi aspetto a prescindere che Bucchi sia duttile, non solo che richieda in campo giocatori duttili.

  4. infatti non sopporto gli allenatori che fanno giocare le proprie squadre con un solo modulo adattandoli a ruoli diversi senza provare qualche alternativa , vedi vivarini , del neri ecc a che serve la preparazione estiva ?! bisogna provare più schemi perchè visto l’assenza di trequartisti e visto che antonelli per caratteristiche proprie si sbilancia troppo in avanti non si prova il 3-5-2 con l’inserimento di Romagnoli e frattesi ( che l’antro giorno ha cambiato la partita ) e si rinuncia al trequartista non lo capisco

  5. Ieri sera Romagnoli in centro al telefono che parlava, non so con chi, e parlava che un altro anno di contratto e che era abbastanza stufo della situazione attuale.
    Credo si riferisse alla panchina.

  6. Col Pescara partitina giusta per capire a che punto siamo…

    Laribi è un giocatore valido e abile anche in serie A non farlo giocare sarebbe un brutto errore…

    se nel frattempo è infortunato ben vengano le buone soluzioni del mister con Dezi furetto dietro le punte e un ragazzotto che stupira’ tutti come Frattesi.

  7. Ragazzi, soltanto ieri ne abbiamo preso un altro, di trequartisti. Evidentemente è il ruolo chiave nella mente di società e allenatore.

  8. A quelli che dicono che Romagnoli è stato il migliore difensore della B e ancora adesso non viene schierato quasi mai in queste prime partite faccio una domanda :ma se era così forte come mai il neo promosso Brescia non l’ ha riscattato?

  9. In questo momento il terzino destro del Sassuolo che dovrebbe venire a Empoli sta giocando il torneo di Sportitalia…….

  10. Caro Cairo o Cairo Caro, nikolaou è un giocatore sul quale puoi costruire qualcosa e che nell’eventualItà puoi fare crescere ulteriormente in caso di serie A.
    Su Romagnoli invece ci costruisci poco e in caso di serie A sei comunque costretto a disfartene perché nessuno si presenterebbe in A con Romagnoli titolare a parte il Carpi che arrivò ultimo a zero punti e con il record di gol presi.
    Sicche fai pace con il cervello e dai tempo al greco e al suo fisico possente di entrare in condizione e di crescere.
    Ciao Cairo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.