Per i ragazzi di mister Bucchi oggi un’unica seduta, tenutasi in mattinata, durante la quale il gruppo ha lavorato sia su situazioni di gioco con palla in movimento che sui calci piazzati.

Dall’infermeria nessuna novità sulle condizioni di Gazzola e Moreo, mentre La Gumina è rientrato in gruppo e scalda i motori in vista della gara di Sabato. Contro il Pescara l’attaccante siciliano potrebbe ritrovare il campo, e non è escluso possa farlo con un maglia da titolare. In tal caso l’Empoli tornerebbe a schierare il consueto 4-3-1-2, altrimenti pare plausibile la riproposizione del 4-3-2-1 visto a Benevento.

Come filtrato già ieri, potrebbero esserci novità anche a centrocampo dove Ricci e Bajrami si candidano a prendere il posto di Stulac e Bandinelli che non hanno particolarmente brillato nella scorsa gara.

Nessun dubbio invece per quanto riguarda il pacchetto arretrato, che ci pare scontato rivedrà Veseli adattarsi a terzino destro in ragione dell’infortunio di Gazzola.

39 Commenti

  1. Speriamo di arrivare alle Feste e che Babbo Natale o la Befana ci porti un terzino destro, abbastanza giovane e sano ! 😀 E magari, già che siamo, qualche altro giocatore vero ( vero eh, perché di quelli farlocchi ne abbiamo già ! ).

  2. BISOGNA SCOMMETTERE SUI NOSTRI GIOVANI PIU’ BRAVI PUNTANDO SULLA VOGLIA DI GIOCARE DI EMERGERE E DI ATTACCAMENTO ALLA CITTà,E POI ANCHE PRENDERE GIOCATORI DALLA LEGA PRO CHE HANNO FAME DI METTERSI IN LUCE IN UN CAMPIONATO CHE HA MENO DIVARIO CHE TRA SERIE A E B ,VEDI PORDENONE GIOCATORI MEDIOCRI DA SERIE C CON UN TECNICO NAVIGATO ,STANNO PER ORA FACENDO UN BUON TORNEO.

  3. Ricci si, ha brillato, Bajrami no, ha sempre deluso. Io riproporrei Laribi che mi sembra abbia grinta e colpi, anche se sembra ancora lontano da una condizione top.
    Male Gazzola diamo fiducia a Veseli. È quanto di meglio ci ha proposto il mercato “stellare” del fenomeno Accardi.

    Spero che Mancuso e soci smettano di passeggiare per il campo ed inizino a fare sul serio. Vederli camminare di nuovo sarebbe davvero insopportabile.

    Oggi ho rivisto Pisa Empoli, gli ultimi dieci minuti. È incredibile come si possa essere tornati tanto indietro. Sembrano quasi due squadre diverse.

  4. A me Bandinelli mi è sembrato un po’ isolato nell’ultima partita, soprattutto nel primo tempo. Mi spiego meglio. Spesso faceva gioco senza palla, si smarcava sulla sinistra ma Dezi e Balkovech (non so se si scrive così) non lo consideravano e davano la palla sulla destra. Quando in qualche intervento ho detto che l’allenatore deve essere più incisivo mi riferivo proprio a questo Ci sono calciatori, anche bravi, che vogliono sempre la palla e non giocano di squadra: è l’allenatore ad imporre i meccanismi.

  5. Siamo pronti ha incitare la squadra come sempre..poi se vediamo un primo tempo tipo con lo spezia..oppure gli zombie di benevento..allora e pronto il ci avete rotto il c…o..andate a lavorare..ecc..bucchi ultima spiaggia anche per accardi che ha costruito il nulla….in caso di pareggio a bischero..oppure di sconfitta scatta la aspra contestazione…

  6. Di marzio da per fatto longo in caso di non vittoria col pescara… Contratto fino a fine anno con prelazione in caso di promozione…

    • Mah, come gioco lascia a desiderare anche lui.
      Poi fa il 352, quindi vorrebbe dire che la società ha cambiato di nuovo idea sul modulo?
      Si mettessero d’accordo con se stessi una buona volta…..

  7. Longo in effetti è tra i papabili. Squadre organizzate ma non vi aspettare gioco brillante. Certo che è un simpaticone veramente presuntuoso anche come atteggiamento.

  8. Ma tutti quelli che dicevano “Nicola oggi firma, Calzona visto in empoli, Mandorllni già d’accordo, il ritorno di Andreazzoli, eccetera” ? Ora spunta quel presuntuoso di Longo. Boh….Mah…..cosa pensare?

  9. Claudio…qualcosa si è rotto negli spogliatoi..ma non lo vedete oppure fate finta..che molti giocano tanto per fare una corsetta…non puoi andare avanti cosi…nulla contro bucchi che è una persona squisita..ma se non diamo una svolta alla squadra rischiamo di giocarsela con la juve stabia il trapani..altro che centenario…ora andrebbe bene anche pistolesi..indiani..ecc..è la svolta tecnica che occorre ….

  10. Io, invece, e lo ribadisco un’altra volta, anche alla luce delle dichiarazioni del DS che dice che la società ha la massima fiducia in Bucchi, farei come Berlusconi quando prese Arrigo Sacchi.
    Nonostante i risultati scarsi di inizio stagione, fece un bel discorsetto alla squadra…..

  11. Anche secondo me si è rotto qualcosa, e quando succede questo purtroppo è inutile stare a dire se l’allenatore è bravo o no, se i giocatori non lo vogliono più è così …. purtroppo comandano loro

  12. Cappellino è sempre sotto contratto con noi???
    Se si andrebbe ripreso lui!!!!!
    E’ vero che è l’anticalcio ma per questa serie B andrebbe bene…..
    Grinta corsa e attenzione in fase difensiva non mancherebbero mai.
    Ci potrebbe riportare in A e poi ritorno di Andreazzoli (con più esperienza) o Giampaolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.