Riparte dal Centro Tecnico Federale di Coverciano la ripresa dei lavori in casa azzurra. L’Empoli infatti ha sostenuto nella casa della Nazionale il suo primo allenamento in vista della sfida che si giocherà lunedi prossimo a Roma contro la formazione giallorossa.

Ancora ai box Levan ed Antonelli, per ambedue non sono risolti i fastidi fisici e difficilmente saranno recuperabili per la gara dell’Olimpico. A livello tattico si va avanti con il classico 3-5-2 che ormai è il mantra di Iachini, ed anche a livello di formazione non ci si attendono particolari novità rispetto alla formazione che è scesa in campo sabato scorso contro il Parma. Ovviamente cresce la condizione di La Gumina con l’ex Palermo a cercare di riprendersi il posto da titolare accanto a Caputo, discorso che vale anche per Traorè nei confronti di Acquah.

Anche per la giornate di mercoledi 6 marzo la squadra si allenerà a Coverciano. Il motivo delli spostamento logistico è per via della semina in corso sul campo “Sussidiario”.

Articolo precedenteGiudice Sportivo: i provvedimenti in casa azzurra
Articolo successivoTV | L’ultimo Roma-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Farias uno dei migliori, non ha senso rimettere La Gumina…avrebbe senso quando siamo in svantaggio, levando un difensore e non levando Farias stesso, ma figurati Cappellino se leva un difensore. Con la Roma sarebbe un’occasione perfetta da colpaccio, con Fazio, Kolarov e Dzeko squalificati. Ma dopo la partita con la Lazio e quella con l’Inter sono sfiduciato, perché abbiamo già incontrato quelle “grandi” in giornata no, in cui avrebbero preso 3 pappine anche da mezza serie B, e noi siamo riusciti a non tirare mai in porta, né con una né con l’altra. Poi tocca anche leggere i lecchini che dicono “ma quanto siamo sfortunati, il Bologna ha vinto con l’Inter, questi hanno vinto con quest’altri, solo a noi non capita mai”…eh no cari, è capitato anche a noi, solo che si fa troppo cac*re per approfittarne…detto questo, a una difesa della Roma con J. Jesus centrale gli potresti far male se Caputo e Farias scambiassero per vie centrali…ma tanto lo schema è correre fortissimo verso le bandierine. Poerannoi

  2. A Roma così:
    Dragoskj Di Lorenzo Silvestre Dell’Orco
    Acquah Benaccer Krunic Ucan Pajac
    Caputo Farias
    Di Lorenzo centrale al posto di Veseli
    Pajac esterno sinistro al posto di Pasqual
    Acquah al posto di Di Lorenzo quando si difende, avanti quando si attacca.
    e ce la giochiamo, tanto non abbiamo nulla da perdere,se si perde è normale,quindi giocare alla grande.

  3. A Coverciano perchè i’Sussidiario è in semina, Penny.
    3mp allenatore: sa tutto lui.
    La Gumina ha avuto la sfiga di infortunarsi quando finalmente stava giocando bene. Ora è chiaro che mister Iachini gli preferisce Diego Farias, più scaltro e più esperto.

    • non mi candido al ruolo di allenatore, piuttosto che fare lo spiritoso dimmi su cosa sbaglio. Tra l’altro siamo su un forum, che sarebbe fatto apposta per dire la propria. E visto che già ci tocca sopportare tutte le cazzate che spari te, se permetti ogni tanto si dà fiato alla bocca anche noi. Se permetti, eh

  4. Sbagli nel dire che siccome la Roma ha 3 squalificati eccellenti, è più facile vincere all’Olimpico: Ti rendi conto dell’assurdità che dici o non ti rendi conto 3mp? Possono schierare Schick centravanti. Non Cicciono d’Avane, pè dire. Sbagli nel dire che gli attaccanti, siccome si allargano spesso, poi un son pericolosi sotto porta: Siamo l’ottava squadra per numero di palle-gol create. Devo continuà o vuoi che ti risponda anche sulle altre amenità che hai sparato?

    • io da te vorrei solo sapere che spacciatore hai, perché ci deve avere della roba mai vista (cioè te hai appena affermato che una squadra a cui mancano 3 titolarissimi tra cui l’unico bomber non è penalizzata…io non ci voglio credere)

      • comunque viste le due cazzate stroboscopiche che hai scritto (perché Caputo da quando Cappellino lo manda fisso alla bandierina ha segnato solo su rigore col Parma, ma si vede che le partite le vedi sotto effetto dei prodotti dello spacciatore di cui sopra), sì, rispondimi anche a tutte le altre “amenità”. A questo punto mi voglio divertire

  5. Claudio….fra Schick e La Gumina….punterei sicuramente di più sul secondo…..Ti ricordo che il romanista l’anno scorso ha messo a segno appena 2 goal(22 presenze) e quest’anno per adesso è sempre a 2 goal(17 presenze).Poi sarebbe utile che insieme alle palle-goal create ci fosse abbinato anche un minimo di gioco…..Le palle goal venngon fuori solo dagli spunti di alcuni giocatori e dalla loro bravura.Non mi dirai che tu vedi in campo Caputo che fa il centravanti o se magari lo fa Farias….Quanto alle defezioni eccellenti di Fazio, Kolarov e Dzeko…..fai magari un paragone con la squadra azzurra e togli di squadra uno tra Silvestre(Checchè se ne dica sto ragazzo ti ha portato anche punti importanti)o Dell’Orco (che sta giocando davvero benissimo),Caputo e Krunic e poi dimmi se pensi di fare risultato qualunque squadra tu incontri.Ok mi dirai ma Krunic non è un terzino sinistro….ma il fatto è che quei 3 nomi(parlo dei romanisti)sono 3 nomi importantissimi per la Roma.Poi è chiaro….per ora questa è una difesa(ma non dipende solo dalla difesa il beccare tutti sti goal),che con i suoi errori può far fare 3 goal anche a Schick.Comunque visto che siamo su i paragoni direi che se siamo superiori come dici sempre a tante squadre che lottano per la salvezza….se a Roma ci ha vinto 2-0 la Spal….perché non pensare di poterlo fare anche noi….e come dice 3mp0l1…quale migliore occasione per provarci visto quelle 3 squalifiche eccellenti che si ritrovano sul groppone?

  6. Ragazzi.. trovando dei tifosi.. sono fiduciosi della vittoria a roma.. mi fate tenerezza.. ma se di media si prende tre goal a partita.. ma se di media facciamo quattro cazzate a partita.. abbiamo la difesa peggiore d europa.. complice anche il centrocampo nullo.. la nostra speranza è salvarsi.. ma veramente ci crediamo poco..

  7. Quanto agli allenamenti a porte chiuse,qualcuno ha detto a Iachini che siamo al quartultimo posto e non in lotta per la Champion?Ma cosa vuol nascondere le cazza…te che fanno i giocatori negli allenamenti e che poi riportano puntualmente sul campo?Ma quali sarebbero sti schemi da non far vedere e poi in campo di gioco non se ne vede!MA PER FAVORE!Pensi a far giocare la squadra in modo ottimale e con il giusto modulo!Questo 5-3-2 ha veramente rotto le scatole!

  8. Giocano a Coverciano, perchè stanno seminando il sussidiario,ma poi scusate cosa volete che freghi all’Empoli di quei tre gatti che vanno allo stadio, magari a contestare, tanto i soldi li prendono dalle televisioni, e dagli sponsor, quindi noi tifosi non contiamo niente a Empoli, magari in altre realtà dove fanno trentamila spettatori, il discorso cambia, non trovate ?

  9. Caro Dippe, non è per scrivere qualcosa,è per far giocare i migliori che ci sono in rosa,io li farei giocare cosi poi sai te sei il più sapiente quindi con te non ce la faccio a starti dietro, abbi pazienza, fattene una ragione.

  10. Lagumina ultimamente era diventato più funzionale al gioco offensivo e ne stava giovando anche Caputo.Almeno nelle ultime partite prima dell’infortunio.Farias tecnicamente ed a livello d’esperienza è superiore ma rispetto all’ex palermitano ha meno forza fisica e tende molto all’individualità,caratteristica che penalizza molto il compagno di reparto.
    Io la vedo così.

  11. Allora, proviamo a risponde e a non inalberarsi. Si parla di pallone, non di politica. Dare del drogato a uno solo perchè la vede diversamente da noi, è indice solo di inciviltà.
    1° Ciccio Caputo, da quando c’è Iachini e il nuovo schema 352 ha segnato con l’Udinese, col Bologna, a Ferrara, con la Sampdoria e col Chievo: Tutti su azione manovrata meno che con l’Udinese, su corner.
    2° La Roma ha un budget e un valore come rosa che è 12 volte quello dell’Empoli. Le sue riserve si chiamano Schick, El Shaarawi, Perotti, Marcano, Santon, Pastore!!!!!
    3° Se non vince contro di noi, Di Francesco viene esonerato: Secondo voi è una trasferta facile solo perchè hanno 3 squalificati? Via, siamo seri ragazzi.
    4° Nessuno quì è un lecchino. Tantomeno il sottoscritto che, a più riprese, ha sottolineato come quest’anno la Società ha fatto tanti di quegli errori tutti insieme, che gli bastano pè i prossimi 10 anni. Ciò non mi esime dal sostenere sempre e comunque i colori che amiamo. Aldilà di tutto.

    • Claudio per gli italiani il calcio è molto più importante della politica….il buon churchill, una persona non amata dalle mie parti per aver venduto la polonia a stalin, soleva dire: gli italiani fanno alla guerra come se giocassero a calcio e giocano a calcio come se facessero alla guerra…ci sarò per empoli-napoli, prenderei come dite voi italiani due piccioni con una fava, potendo vedere anche zielinski e milik. Ma ho visto non ci sono posti in maratona, avrei voluto seguire la partita con i desperados, con la mia compagna, ormai empolizzata anche lei…

    • via, la cosa dello spacciatore era una battuta volutamente esagerata non te la prendere!! Caputo non segna più da quando è arrivato anche Farias e lo schema offensivo è diventato incomprensibilmente farli allargare tutti e due verso gli esterni quando si attacca. Poi, la Roma è chiaro che è più forte di noi anche con queste assenze. Io dico un’altra cosa, e cioè che te e tanti altri vi lamentate spesso di una presunta sfortuna per cui contro di noi le grandi “non fanno mai regali” e poi l’Inter perde col Bologna, la Roma con Spal e Bologna eccetera. Invece non è così, noi abbiamo già avuto Inter e Lazio che hanno giocato partite scandalose, in cui noi però non siamo riusciti mai a tirare in porta. E così, affrontare una Roma con tutte queste assenze e la fatica della Champions (De Rossi è anche uscito rotto) per noi è un bel colpo di fortuna, sarebbe da approfittarne, altrimenti di cosa ci si lamenta?

  12. Caputo, col 4312 quanti gol ha fatto?
    È palese che questo 352 non gli si addice, però da buon professionista fa quello che gli dice il mister ed ingoia m….a.
    Certo, poi, Iachini non venga a dire che forse è stanco perché tira la carretta dallo scorso anno.
    È stanco perché lo fa correre a vuoto!

  13. Comunque questa foto del mister è fantastica…

    Sembra che dica…”tu vai dentro”…”e quell’altro ti passa sopra….”

    … chissà che aveva in mente

  14. Caputo con bologna udinese sampdoria ha segnato nell unica occasione avuta.
    Rispetto a prima li capitano la metà della metà delle occasioni.

  15. Sei in Serie A, Andre: Di occasioni te ne lasciano poche, le squadre di serie A. Ciccio è stato bravissimo a ottimizzarle. Ora è giù di forma. Si vede. E’ palese. Ma non credo proprio che sia per colpa del 352. Anche lui è umano. Non è un robot. I cali di forma son fisiologici, in una stagione.

    3mp non è affatto, un colpo di fortuna affrontare la Roma in questo momento. Ci s’è messa di mezzo anche la loro eliminazione. Senti cosa dice De Rossi:

    Il 3-1 del Dragao mette sempre più in discussione la panchina di Di Francesco. De Rossi commenta così la posizione del tecnico: “Siamo arrivati a un passo dai rigori che potevano portarci, per il secondo anno di fila, ai quarti di Champions. Quello che è stato fatto lo scorso anno e quello che stavamo per ripetere quest’anno non potrà portarlo via nessuno al mister. Quelli sull’allenatore sono discorsi ai quali non abbiamo mai pensato, anche perché la squadra ha sempre dimostrato di essere seria e col mister. Mi auguro che si vada avanti con lui, purtroppo in campionato abbiamo pagato la poca continuità. Da domani torneremo a lavorare per prepararci alla partita con l’Empoli, anche se io purtroppo dovrò fermarmi perché temo di essermi stirato il polpaccio”. https://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/Roma/06-03-2019/champions-roma-florenzi-inconsolabile-de-rossi-meritavamo-passare-3201962463731.shtml

    • Si ma claudio prima aveva molte più occasioni a mente ricordo roma e parma rispetto ad ora dove è anche fuori dal gioco.
      Roma ridotta ai minimi termini con 120 minuti giocati ieri.
      Dobbiamo riuscire a fare punti.

      • claudio, basta che poi, quando una nostra concorrente farà punti contro una “grande”, non torni fuori con i piagnistei sulla nostra presunta “sfortuna”…perché quando succede il risultato “a sorpresa”, succede esattamente questo: piccola squadra che trova grande squadra piena di assenze o in giornata no, e riesce a fulminarla con abilità. Poi io son d’accordo con te – paradossalmente – che non siamo in grado, ma le occasioni le stiamo avendo, ripeto quando il Bologna inizierà a fare punti non voglio sentire discorsi tipo “ah guarda il Bologna sta comprando le partite che vergogna”. Ripeto: Empoli-Inter e Lazio-Empoli giocando a calcio erano 6 punti. E la Roma in queste condizioni sarebbe un bocconcino. Se fossimo una squadra decente

  16. In effetti ce la possiamo giocare…almeno x un punto (ferro e palle).
    Riguardo a Ciccio onestamente sono piu’ d’accordo con Andre…e’ piu’ una posizione di gioco che di calo, ora vede un pallone ogni mezz’ora, prima ogni 10 minuti..e noi non possiamo fare a meno di lui…UN CI PIOVE.

  17. E io a Roma partirei con Pajac..e il Capitano pronto a entrare il secondo tempo. Farias e caputo vicini…farebbero gira’ i capo a chiunque porco cane

  18. Secondo me è meglio pensa’a i’frosinone. Di francesco o vince o saluta.
    3mp ok, va bene. Un dirò più nulla sulle altre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here