Gli azzurri hanno ripreso nella giornata di martedi la preparazione dopo due giorni di riposo. Si viaggia adesso verso una gara non semplice che ha l’obiettivo di far tornare il sorriso dopo lo stop di Udine.

Purtroppo non arrivano buone notizie dall’infermeria. Infatti Moreo ha un problema muscolare all’adduttore e la sua presenza è in forte dubbio per domenica. L’attaccante ex Palermo avrebbe dovuto sostituire La Gumina (anch’egli infortunato) accanto a Mancuso, la sua probabilissima assenza però va adesso a creare un problema in più per il tecnico Bucchi che potrebbe anche variare leggermente il modulo. Infatti non è da escludere che si possa andare dentro con il doppio trequartista (Laribi-Dezi) mettendo Bajarimi a fare l’interno di centrocampo. Altrimenti toccherà a Piscopo partire dal primo minuto. Una situazione questa che va ad aggiungersi alla squalifica di Bandinelli per la cui sostituzione da giorni parliamo di ipotesi con Laribi che potrebbe fare il trequarti o l’interno di centrocampo, oppure restare in panchina con Bajrami dentro. Da dire che Bajarami è l’unico nazionale ancora non tornato alla base, cosa che accadrà mercoledi e sarà da li che quindi potremo capire qualcosa in più. Migliorano le condizioni di Antonelli e Gazzola, i due dovrebbero essere a disposizione per la gara contro i grigiorossi.

Per la giornata di mercoledi prevista una doppia seduta; l’allenamento del pomeriggio prenderà il via alle ore 15:00.

Articolo precedenteVerso Empoli-Cremonese. Forse non tutti sanno che…
Articolo successivoDi Lorenzo al debutto in Nazionale. Un esordio che noi empolesi sentiamo un po’ nostro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Secondo me stiamo sottovalutando Bajrami. Giocando e abituandosi alla squadra e hai compagni potrebbe diventare un gran bel giocatore. Io vedo parecchie potenzialità, anche nella posizione di mezzala.

  2. Prima di arrivare ad Empoli,quindi durante il mercato estivo di quest’anno,dietro a questo ragazzo c’era anche la Juve,quindi non c’è da dubitare che abbia ottime qualità.Certo non si capisce perché venga utilizzato come interno di centrocampo,quando in Svizzera(titolarissimo già da 2 anni nonostante la sua giovanissima età) giocava dietro le punte o centrocampista,ma sempre centralmente!

  3. Certo….loro davanti vanteranno gente come Ciofani, Ceravolo, Palombi, Soddimo…..noi solo Mancuso: Improvviso attacco di pessimismo, amici. Perdonatemi. Probabilmente mi passa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here