La squadra si è allenata nella giornata di ieri, mercoledi 13 ottobre, sul campo di Petroio vista l’indisponibilità del Sussidiario per la consueta semina. La squadra sta lavorando in vista dell’impegno di domenica prossima contro l’Atalanta.

Ci sono buone notizie dall’infermeria, infatti Pinamonti sta progredendo e si avvia al recupero. Ieri l’attaccante di proprietà dell’Inter ha svolto una buona parte della seduta con il resto dei compagni per poi essere gestito. Ovviamente non è detto che si possa ancora partire con lui, la scelta iniziale potrebbe cadere su altri, ma quasi con certezza possiamo dire che domenica sarà tra i convocati. Meno certezze invece ci sono per Samuele Ricci, ieri infatti per lui un lavoro totalmente a parte. In questo caso dovremmo vedere Stulac in cabina di regia dal primo minuto. Si lavora ovviamente sul 4-3-1-2 ma non è detto che sia Bajrami ad andar dietro le punte visto che l’albanese, cosi come Ismajli, deve ancora far rientro. In difesa non è da escludere che i quattro in partenza siano gli stessi delle ultime uscite, attenzione per a Tonelli che sta bene e vorrebbe la prima maglia da titolare della stagione. Tornando all’attacco c’è da dire che sono tutti in ballottaggio, il reparto offensivo è sotto la lente di ingrandimento del mister e ad oggi è davvero difficile ipotizzare la coppia che andrà dentro dal primo minuto. Assente Furlan per un problema muscolare.

La squadra sarà di nuovo in campo quest’oggi, nel pomeriggio, sempre presso l’impianto sportivo di Petroio.

Articolo precedenteI gruppi Ultras della Maratona tornano allo stadio
Articolo successivoNews da Bergamo…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. anche secondo me asslani sarebbe da provare, Gavi della Spagna a 18 anni gioca in nazionale senza aver fatto partite intere nel Barcellona, figuriamoci se lui non potrebbe partire titolare

  2. Credo anche io che stavolta in attacco dovremmo avere di Francesco mancuso e Cutrone in difesa inserirei ad occhi chiusi tonelli,viti e magari anche Parisi

  3. Contro Zapata e Muriel, io giocherei con tre centrali. Con la difesa a tre. 352 infoltendo il centrocampo.

    Vicario
    Viti Romagnoli Tonelli
    Stojanovic Stulac Haas Bandinelli Parisi
    Pinamonti Bajrami

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here