La notizia è stata ufficializzata nella mattinata di oggi, i gruppi Ultras della Maratona tornano allo stadio e domenica 17 ottobre alle ore 15:00 nella gara contro l’Atalanta torneranno nel loro posto, in maratona inferiore.

Il ritorno dei gruppi organizzati del tifo allo stadio ha trovato molti commenti positivi nei tifosi, tanto che nelle prime uscite degli azzurri in questo campionato si era notata nettamente l’assenza del tifo proprio nel settore di solito più caldo, tanto da far vedere un settore quasi vuoto.

Insomma una notizia positiva anche per gli azzurri, che ritroveranno i suoi tifosi storici pronti a incitare la squadra per tutti i 90 minuti.

Questo il volantino pubblicato sulla pagina facebook dei Desperados:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo
Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Atalanta
Articolo successivoDal campo | Pinamonti ok, Ricci un po’ meno

35 Commenti

  1. Io quando salgo quei gradoni e vedo quelle maglie Azzurre mi tremano le gambe , senza l’Empoli Calcio non so stare , darei la vita , unica eterna fede EFC1920

    • Belle parole espressione di autentica emozione. Purtuttavia ti auguro di avere anche altre cose, anch’esse belle e soddisfacenti, per riempirti la vita.

  2. Benissimo.
    Speriamo poi con gli abbonamenti, di riuscire a fare la ns buona ed importante parte.
    Ritroviamoci tutti per gridare forte FORZA EMPOLI

  3. PREPARATE LE TASTIERE…che fino ad ora c avete offeso perché non entravamo senza sapere le nostre motivazioni e soprattutto cosa vuol dire essere e fare gli ultras dentro e fuori lo stadio.invece da lunedì potrete iniziare ad offenderci e darci di teppisti dicendo che eravamo tutti appiccicati senza mascherine!!AVANTI ULTRAS..l unica parte sana di questo calcio marcio

      • Beh, tanto sana quando crea accoltellamenti, risse, bombe carta, invasioni di campo, ecc…non direi.
        E’ sana quando tifa in modo corretto.
        Il resto lasciamo stare….

        • Sana perché siamo gli unici che ancora cerchiamo di combattere questo calcio moderno e tutta questa repressione (con cui vorrebbero farci morire) senza avere interessi e mettendoci sempre la faccia,sana perché siamo rimasti fra gli ultimi movimenti che cercano di fare solidarietà e aggregazione con dei sani valori con mentalità e coerenza sana per mantenere un ideale e una fede da portare avanti nonostante tutto e tutti.poi c’è anche il confronto con con L ultras rivale che però dovrebbe essere sempre un confronto leale che se non ne fai parte rimane difficile da capire..

  4. Io ho sempre rispettato la scelta di una parte importante della tifoseria di non entrare perchè dall’esterno non è giusto scrivere cose di cui non si sà la verità, mai giudicato e semmai in qualche post solo auspicato un ritorno di chi vuole bene all’Empoli ed anzi sollecitato a chi andava di crearsi pochi alibi e fare tifo.

  5. Il rientro degli ultras non deve creare alibi al resto del pubblico per continuare a fare da contorno cartonato-cadaverico.
    Anzi tutti i messaggi di denuncia di mancanza di tifo allo stadio sembravano mirati all’autodenuncia di poco calore e dovrebbero aver fatto capire che creare un clima caldo attorno alla squadra è necessario. Quindi abbandonando qualsiasi strascico polemico delle ultime settimane, dove molto e spesso in maniera distorta è stato detto, spero che tutti coloro che hanno a cuore gli azzurri partecipino al tifo attivamente come in realtà la maratona ha già fatto in epoche passate ma non remote. Tutti allo stadio con la voglia di gridare:
    Orgogliosi di essere empolesi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here