Azzurri a lavoro quest’oggi per proseguire la marcia di avvicinamento verso la sfida di sabato con il Frosinone. Quello contro i ciociari sarà la prima giornata del girone di ritorno ma sarò anche la prima di una serie di gare molto importanti che ci potranno dire di più sulle reali ambizioni della squadra.

La seduta odierna è stata prevalentemente tattica ed ha visto al centro il solito 4-3-1-2. Come già detto nei giorni scorsi la sensazione è che si cambi davvero poco a livello di formazioni in partenza, rispetto alla partita di Lecce. Zurkowski dovrebbe essere il candidato numero uno alla sostituzione dello squalificato Haas, da dire però che Crociata viene provato in quello spicchio di campo e potrebbe essere la sorpresa. La gara di sabato dovrebbe segnare il debutto di Sabelli che andrà a rilevare l’infortunato Fiamozzi, mentre a sinistra si spera nel recupero di Parisi che oggi ha lavorato con i compagni per una porzione di allenamento. Dietro le punte andrà Bajrami, il ballottaggio con Moreo sembra essere chiuso. Ovviamente out Bandinelli.

La squadra tornerà nuovamente in campo domani per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Dionisi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Occhi su un giovane fantasista
Articolo successivoTV | 12a puntata, quarta stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Chi gioca … gioca … l’importante è che chi venga utilizzato sia a posto fisicamente. C’è anche da dire che chi per qualche ragione “fisica” ha perso il posto da titolare … come Moreo, Terzic e Bandinelli ha visto emergere lo stesso in maniera notevole chi è andato a sostituirli e sicuramente o almeno la speranza è forte … che anche l’assenza di Fiamozzi troverà un degnissimo sostituto. Questo è chiaro che certifica la bontà di questa rosa.

  2. Sabato è decisiva + di Monza, Riccardo. Che tanto a Spal un vince. Battiamo il Frosinone e spicchiamo il volo. Ergo:Parisi è fondamentale!!!

    • Troppo complicato scrivere “più”? 🙂 E poi, è possibile sapere quali sono le condizioni di Bandinelli? Grazie e ciao.

  3. Claudio siamo d’accordo che prestazioni così belle e continuative da parte di un ventenne, ma anche di chi ha qualche anno in più, se ne vedono rarissima mente, peró non dimentichiamoci che anche con Terzic di partite ne abbiamo vinte diverse e perse una sola. Quindi, va bene, Parisi si è dimostrato un talento fortissimo, ma credo che la parola “fondamentale” vada indirizzata a un pò tutti i giocatori che scenderanno in campo e che cioè fondamentale sarà che la squadra giochi in maniera determinata e vogliosa di vincere come sa fare e ha sempre fatto.

  4. L’importante sarà non sbagliare la gestione dei cambi, quando un giocatore è stanco con 5 cambi a disposizione andrà sostituito .

  5. Claudio perchè il Monza non può vincere a Ferrara? Spero in un bel pareggio in quella partita, ma le squadre di Marino non sono affidabilissime ed avranno forse qualche scoria del post Juve e sicuramente il Monza ci arriva meglio.
    Per quanto riguarda Empoli-Frosinone sono d’accordo che sia importantissima e difficilissima mentalmente e tatticamente. il Frosinone che ha poco gioco è più pericoloso fuori casa e noi abbiamo qualche problemino di formazione e di cambi e speriamo di aver smaltito la delusione del finale di Lecce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here