Molto probabilmente alla fine non si farà all’interno di questa finestra di mercato, ma l’Empoli ha messo gli occhi addosso ad un classe 2001 del Livorno. Si tratta di Hamza Haoudi.

Il dicianovenne è un fantasista che si sta facendo notare nel campionato di serie C nonostante la squadra labronica non stia facendo poi cosi molto bene. Il ragazzo, nato a Lucca e con il doppio passaporto italiano e marocchino, sta registrando diversi interessi. Anche a Monza si vocifera da qualche giorno con insistenza su di lui. All’Empoli piace e potrebbe essere un buon investimento sul futuro, visto anche che attualmente il cartellino ha un prezzo praticamente irrisorio.

Trattative in corso non ce ne sono e, come detto, il discorso potrebbe essere rimandato alla prossima estate. Di certo l’ex Tuttocuoio ha fatto accendere l’interesse della dirigenza azzurra ed il nome potrebbe tornare in voga tra non molto. In stagione è un sempre presente ed ha segnato tre gol fin qui.

Articolo precedenteDal campo | Verso il Frosinone con alcune defezioni
Articolo successivoDal campo | Pochi e forzati i cambi di formazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Ma che è successo dalla stagione scorsa a ora? Hanno ricominciato a mettere un po’ di gente dello staff a guardare le partite dei vari campionati? Se è così, era l’ora, dopo due anni di gente presa solo per il nome, vedi LaGumina, Ciciretti, Tutino, Dezi, Laribi eccetera. Ricordo che Parisi l’abbiamo pagato 450mila euro che è una cosa risibile, ora non è detto che farai solo acquisti azzeccati andando a pescare in C, ma insomma alle brutte hai sprecato talmente pochi soldi, che ne può comunque valer la pena. Lavorando così potremmo anche costruire un ciclo che finalmente ci faccia rimanere in A per tanti anni di fila

    • Bravo, tu come me e altri tipo Angelo e Mork da tempo ci sgoliamo nel segnalare che in serie C ci sono prospetti migliori dei vari Oberlin, Guarente e compagnia cantante. Detto questo, confesso che questo ragazzo non lo conosco, per cui non mi esprimo, anche se la faccia (che non mente mai) parrebbe a giocatore, come si dice a Empoli

  2. La vera caratteristica (positiva) di questo ragazzo è che, nonostante il Livorno abbia cambiato 100 sistemi di gioco, questo ragazzo ha occupato con diligenza (da titolare), tutti i ruoli di centrocampo (trequarti, interno e mediano a 2). Usa bene entrambi i piedi. Ancora in fase di formazione tattica e fisica, ma interessante il bimbetto. Deh 😉

  3. E intanto Diaw del Pordenone … che sembrava in procinto di andare a Ferrara è invece approdato al Monza. Non c’è dubbio che alla fine difficilmente potrà sfuggire la serie A ad una compagine talmente forte come quella brianzola. Ci sarà solo da vedere se arriverà prima o seconda. Perchè seconda? Se ne accorgeranno dopo averci incontrato … Scherzi a parte (ma in fondo perchè non crederci?) hanno davvero una super squadra e quando rientrerà Balotelli chi li ferma questi qua.

      • Occhio che a mettere tante figurine insieme poi lo spogliatoio scoppia vedi noi L anno scorso se arrivano i risultati il Monza volerà ma in caso contrario …..

      • Perchè in fondo non crederci ce l’ho messo tra parentesi … quindi non ho detto che arriverà per forza prima di noi ma davvero basta guardare i giocatori che hanno in squadra per capire che i favoriti non possono essere che loro … Poi è chiaro … fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Se guardi solo il centrocampo ti accorgi che possono scegliere chi schierare fra Frattesi, Boateng, Barillà, Scozzarella, Barberis, Fossati … giocatori che possono esser determinanti anche in A. E Balotelli? E una difesa che è la meno battuta del campionato? (Con Donati, Paletta, Bellusci) Oltre a giocatori molto bravi come Colpani, Danny Mota, Carlos Augusto, Bettella … insomma se non andasse in A una squadra così sarebbe davvero un fallimento ben più grosso di quello capitato a noi l’anno scorso. Anche noi seppur con una squadra più giovane abbiamo dei valori importanti e lo stiamo dimostrando … e se c’è una cosa sicura … non cambierei mai Dionisi con Brocchi …

  4. Notizia abbastanza vecchia…… comunque è positivo che si torni a cercare nelle serie minori ….. penso che ci siano tanti Parisi a giro per l’Italia, basta trovarli.

    • Non stiamo parlando di Ibra e Marcelo, per me spostano poco … ma è anche vero che sono già forti ora. Però voglio dire a tutti quelli che hanno sempre detto che ammazzavano il campionato (io no): avevate considerato il fattore allenatore, nostro e loro, cari detrattori di Dionisi?

  5. Secondo me Dionisi è un bravo allenatore che in questo campionato ha fatto diversi errori nella gestione dei cambi, una decina di punti persi.

  6. Ma quando capirete che non esiste allenatore che non sbaglia qualcosa o anche qualche giocatore o anche qualche D.S. … ma mettiamoci anche qualche tifoso ( se torniamo indietro con i commenti Nikolaou un era bono e così Haas, La Mantia, Bajrami, Matos, Fiamozzi etc. etc. ogni partita ce n’era uno da mettere sulla graticola … e anche ad oggi la solfa è la stessa con Romagnoli e Brignoli). … Questo allenatore ha preso i resti di una squadra allo sbando e demotivata e alla 19esima di campionato ci ritroviamo al primo posto con 38 punti e con 4 punti sulla seconda in classifica …una sola partita persa … e sotto la nebbia, un Mancuso ( ma anche per lui le lamentele ci sono state) capocannoniere e chi più ce ne ha ce ne metta. OK dei punti gettati al vento ci son stati (ma sempre per colpa sua?) … ma i 38 che ha messo insieme? Il rammarico c’è perchè alcune partite potevano andare in maniera diversa visto che abbiamo subito dei pareggi ( ma bada bene … dei pareggi e non delle sconfitte) all’ultimo istante, ma non ci sarà mai la riprova che cambiando assetto alla squadra o utilizzando subentranti diversi … le partite sarebbero finite in maniera diversa … quest’ultima cosa la posso solo pensare solo se vado a rivedere la stupidata che fece Fiamozzi contro il Vicenza o quella che fece Brignoli sul primo goal del Cittadella.

  7. Povero Livorno, che fine, e mi dispiace. Levagli anche questo.. Guardavo la classifica della serie D, ci sono possibilità che l’anno prossimo la squadra principale sia la Pro Livorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here