Azzurri in campo nella giornata di mercoledi 18 settembre per una nuova seduta in vista della sfida di sabato pomeriggio. Alle ore 15:00 di sabato prossimo arriverà al Castellani il Cittadella che arriva dalla sua prima vittoria in stagione, i finalisti degli ultimi playoff sono squadra da prendere con le molle ed allo stesso tempo un test importante per capire la temperatura di questo Empoli.

Diverse prove tattiche per mister Bucchi ed il suo staff nella seduta di ieri. Si riparte dal solito 4-3-1-2 ma la sensazione, abbastanza netta, è che ci possano essere alcune novità nell’undici iniziale. Su tutte ci potrebbe essere un cambio di trequartista con Laribi che potrebbe andare verso la bocciatura; al suo posto Dezi e Frattesi inserito dall’inizio a fare l’interno di centrocampo. Occhio anche a Stulac che non sta convincendo al massimo, lo sloveno dovrebbe partire comunque dall’inizio. Non ci saranno invece Antonelli e Gazzola ed a fungere da terzini vederemo Balkovec e Veseli. Mancuso sta decisamente meglio e con i veneti dovrebbe ritrovare la maglia da titolare, da capire se con Moreo o La Gumina, chiaro che in questo periodo con le tante gare ravvicinate ci potrà essere un po’ di turn over.

La squadra tornerà in campo questa mattina, la seduta sarà però a porte chiuse.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Cittadella
Articolo successivoVerso Pisa… già 250 biglietti venduti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. MA PERCHè non provare il 3-5-2
    brignoli
    maietta romagnoli nikolau
    gazzola frattesi stulac dezi balkovic
    mancuso la gumina

  2. Cittadella squadra all’italiana: Tutti dietro la linea della palla e contropiede sistematico. Ci darà noia. Come sempre. Bisognerebbe sbloccarla subito.

  3. se si riesce a fare due minuti di palleggio……si porta i tre punti a casa

    Laribi non c’entra nulla, comunque è giusto dare spazio a tutti.

  4. É inutile stare ha sindacare la squadra non é fortissima come dicono i benpensanti, ed ha delle lacune strutturali evidenti.
    Speriamo bene ma credo che per ambire alla promozione ,si debba riuscire ad essere in corsa a gennaio per poter inserire almeno 2/3 giocatori utili alla bisogna.
    Mi dispiace dirlo ma non sono fiducioso

  5. Guarda Cavallo, domenica per la prima volta un s”è preso gol. Sintomo che la squadra migliora. Stessa cosa mi aspetto sabato per il centrocampo: dobbiamo tenere di più la palla, farla girare, avere pazienza….
    Per l’attacco invece un ho punti pensieri.

  6. Fuori La Gumina dentro Mancuso (o chiunque altro), fuori Laribi e dentro Frattesi (o Bajrami), fuori Antonelli infortunato dentro Balkovec. Vedrete che la squadra esprimerà un gioco migliore.

  7. Per l’attacco no Cavallo. Un ho pensieri perché palle gol ne creiamo sempre molte. E quando Mancuso sarà al 100% farà caterve di gol. Secondo me se riusciamo ad assestare difesa e centrocampo, siamo proprio come te: a cavallo! Ahahahahaha

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here