Azzurri in campo ieri, martedi 17 dicembre, in preparazione alla sfida che sabato ci vedrà ospitare la Salernitana. Con i campani gli azzurri sono chiamati a riscattare l’ennesima brutta pagina di questa stagione, una gara importante che potrebbe vedere anche una situazione particolare da parte del pubblico.

Doppia seduta per i ragazzi di Muzzi anche se alla fine la seduta pomeridiana si è limitata ad una veloce sgambata. Nel corso del primo allenamento si è insistito molto sulla fase offensiva, cercando di trovare soluzioni per permettere agli attaccanti di poter essere più pericolosi con maggiori occasioni. Dubbio modulo perché come detto ieri c’è emergenza in difesa con Romagnoli che non sembra destinato al rientro. Difesa a quattro con lo spostamento di Veseli o Bandinelli a sinistra, in virtù della squalifica di Balkovec, o difesa a tre? Forse il nodo verrà sciolto soltanto nelle tanto amate sedute a porte chiuse. Per il resto non ci attendiamo grandi novità anche se c’è un Laribi che scalpita e che potrebbe essere preso in considerazione sia per una maglia da interno che da trequartista. Moreo ha lavorato a parte ma da quanto arriva dovrebbe andare in panchina sabato prossimo. Antonelli e Gazzola sono out.

Squadra in campo nuovamente nella mattinata di oggi, mercoledi 18.

Articolo precedenteGrave lutto per Marco Landi, ds delle Ladies
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Salernitana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Spero SI PERDA 3a0 e poi VIA ACCARDI col suo analfabeta, ritorno di Bucchi, UN VERO DS (anche corvino toh… mi sta bene anche lui) e una VERA campagna acquisti a gennaio con giocatori di categoria e giovani di prospettiva…… Altrimenti è la fine!!!!

  2. Momento buio buio, il peggiore da quando seguo l’Empoli, cioè quasi 40anni …. nemmeno nell’anno di Simoni e di Aglietti, c’era questa sensazione di smarrimento e impotenza.

    • L’anno del playout avevamo in squadra giocatori che non erano magari dei fenomeni ma non tiravano indietro la gamba, oppure avevao l’empoli cucito addosso. Buscè, moro, maccarone, tavano, levan, dossena, pelagotti, stovini, gorzegno…oggi chi prova a tenere i piedi la baracca? Io vedo solo maietta, ricci e brignoli.

      Il padroncino ha voluto che nello spogliatoio ci fossero solo soldatini dopo palermo e questo è il risultato. E c’era pure qualche pecora che belava contenta quando disse che aveva allontanato chi aveva calpestato la maglia. Ma che volete scioperare. Fanno il solito incontro aumma aumma con i “coordinatori” e poi tarallucci e vino.

  3. Io non mi augurerò mai una sconfitta dell’Empoli, mai e poi mai anche se sapessi che con una sconfitta andasse via il DS domenica mattina. C’è da provare a mettere 1 o meglio ancora 3 punti, perché alla fine di questa stagione tutto potrà cambiare, ma l’unica cosa che dovrà essere mantenuta è la categoria.
    Il momento è veramente buio, ma volendo ci sono credo spiccioli da parte per cercare di rimediare parzialmente qualcosa a gennaio e rispetto ai momenti bui vissuti nell’anno di Aglietti-Pillon-Carboni-Aglietti e nell’anno di Simoni o del playout contro l’Alessandria le casse sono differenti.

  4. Ci mancherebbe che un tifoso debba sperare in una sconfitta per far esonerare Accardi … ma che scherziamo? E poi si pensa che con una sconfitta possa essere esonerato lui? Di sicuro toccherebbe a Muzzi far le valigie … Qui bisogna sperare ma di vincere perché sennò va davvero a finire male … I questo momento conta solo quello … il bel gioco conta fino ad un certo punto!

  5. Anche io la penso come CIACCIO un ritorno di BUCCHI a gennaio calciatori nuovi e parecchi a casa se nn sara’ cosi il primo ad andare via e ACCARDI lui ha creato un danno x avere una gestione fallimentare

  6. Facciamo questi tre pareggi e a gennaio rifondiamo la squadra. Proteggiamo la difesa, vero tallone d’Achille dell’Empoli. Tre pareggi che ci tengano a galla fino al mercato.

    • Claudio tre pareggi sono meglio di tre sconfitte, ma secondo me, a galla, 3 punti in tre partite e ti ci tengono poco,anzi rischi davvero di ritrovarti ancora più giù in classifica e ritrovarti più giù vorrebbe dire in piena lotta per non retrocedere e non è detto che ci ritroveremmo al quintultimo posto ..
      anzi, probabilmente ancora più indietro! Sabato solo 3 punti e maglia sudata!

    • Lo dico anche io Da sempre , come Dezi non sono trequartisti , l’unico Che salta l uomo in velocità , che avrebbe cambio di passo e che calcia in porta bene è Frattesi per quel ruolo

  7. Quindi saremo: Brignoli in porta, Veseli Maietta Nikolau in difesa, Frattesi Dezi Stulac (Ricci) Laribi Bandinelli a centrocampo; La Gumina e Mancuso in attacco. La formazione è presto fatta, anche perché altri giocatori “sani” mi pare che non ce ne siano. Oppure ho dimenticato qualcuno?

  8. Da neo tifoso empolese dico che se il tifo organizzato decide di non entrare, rispetto la decisione. Ma io e soprattutto mio figlio vogliamo vedere la partita ed entreremo. Spero non ci siano problemi fuori dallo stadio e che diano la libertà di entrare a chi vuole entrare. Forza Empoli

  9. Ripeto i tifosi per così dire ordinari devono sapere per tempo cosa ha deciso il tifo organizzato. Ci sono anche persone con bambini che vogliono sapere per tempo se venire alla partita ecc.

  10. Fare giocare nikolau è un insulto alla ragione..non lo vedete che non stacca i piedi da terra..mancuso involuzione pericolosa per la sua carriera..farebbe fatica a essere titolare in eccellenza..muzzi fatti da parte..se fai giocare trequarti desi..occorre diversi primavera..belardinelli, ekong, zelenkov,mi fate rimpiangere levan..e bellusci, el kadduri..

  11. Ma perché non prendere carmine gautieri..lui viene anche anche pagandolo solo se si vince..muzzi inadeguato per risolvere preblemi mentali…in caso di perdita tutti in ritiro a pulica..dall esorcista..

  12. Spero che il Sig. Ciancio si sia lasciato “andare” , in un momento di rabbia, che in questo momento ci può stare. Tuttavia augurarsi di prendere 3 gol per me è contronatura. Non lo direi neppure sotto minaccia. Ricordo inoltre che 20 anni fa proprio la Salernitana ci rifilò 3 gol al Castellani e sappiamo tutti come andò a finire.

    • Ma credete che il tronista faccia le cose senza il benestare del padrone del vapore? Fanno operazioni che non hanno senso per noi tifosi ma per la family ce l’hanno stai tranquillo. La prima squadra farà la fine del settore giovanile.

  13. Due squadre per certi versi simili: segnano e subiscono molto. Campo pesante per la perturbazione di venerdì. Ci vorrà grinta, muscoli, sudore, cinismo sotto porta e, come sempre, un grande Brignoli. Ventura farà buttare caterve di cross nella nostra area.

  14. Cioè fatemi capire:i tifosi “ordinari” per così dire devono chiedere il permesso per entrare agli Ultras??? Io spero stiate scherzando,ognuno si comporterà come meglio crede.La meglio è che debba chiedere a qualcuno se possa o meno entrare allo stadio.

    • Anche perché:
      1) credo ci saranno Steward/Forze dell’ordine che monitoreranno affinché non ci siano “costrizioni”
      2) credo sia più giusto entrare stando in silenzio durante la gara

  15. Ognuno se vuole entrare penso potrà entrare, a Empoli non ci sono mai stati problemi, ma il tifo organizzato dovrebbe far sapere cosa faranno e cosa preferiscono che facciano gli altri appassionati, altrimenti significa che non ci sono decisioni da comunicare

  16. Lo sciopero si fa per le cose importanti, amici. Teniamo sempre presente che stiamo parlando di 22 uomini in mutande che corrono dietro a una zucca eh….

    Entrare e tifare a più non posso per difendere la serie B. Poi, al novantesimo, applaudire o fischiare. Come sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here