Allenamento pomeridiano per gli azzurri in vista de match di sabato prossimo contro la Juve Stabia. la squadra è chiamata alla vittoria per poter mantenere il secondo posto che ancora regge ma che, come detto anche da mister Sarri, senza risultati non potrà perdurare.

 

allenamento empoliLa squadra, dopo la seduta particolare di ieri, si è ricompattata per un bel lavoro tattico sul campo Sussidiario dove il mister ed il suo staff hanno provato alcuni movimenti. Grande concentrazione sul reparto difensivo e sulla fase di non possesso ma sono stati curati anche anche alcuni dettagli importanti per quanto riguarda lo sviluppo della manovra.

Nessuna variazione per quanto riguarda il modulo di partenza che sarà il 4-3-1-2, un assetto nel quale dovremmo rivedere contro le Vespe il bomber Tavano.

Tavano ha sostenuto tutta la seduta dimostrando di stare decisamente meglio. Certo non possiamo ancora dare al 100% la sua presenza tra gli undici titolari ma crediamo che se domani dovessero arrivare ancora buone risposte, sarà cosi.

 

Chi invece non ce la farà è Lorenzo Tonelli, afflitto da quel problema muscolare all’altezza degli addominali. Le condizione sono in miglioramento anche per il difensore fiorentino, che oggi ha lavorato principalmente in palestra, ma per rivederlo in campo dovremmo attendere la trasferta di Bari. Al suo posto non è scontato Barba, il mister potrebbe anche dare a Pratali la prima maglia da titolare in stagione.

Ai box quest’oggi Hysaj: per lui una botta rimediata a Varese ma lo staff sanitario è ottimista per il recupero in vista della gara di campionato. Ricordiamo che non potrebbe essere sostituito eventualmente da Mario Rui che sarà in squalifica.

Squalifica terminata invece per Croce che sabato andrà a rimettersi li, da interno sinistro di centrocampo.

Al di la dei discorsi già fatti per Tavano e per il secondo centrale di difesa, la squadra sarà quasi sicuramente la stessa vista a Varese.

Out ovviamente Mchedlidze.

 

Per domani è prevista la rifinitura nel pomeriggio. A seguire una quanto mai attesa conferenza stampa di mister Sarri.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | L'ultimo Empoli-Juve Stabia
Articolo successivoMaurizio Sarri a PEnAlty: " Chiedo scusa, non volevo offendere nessuno". Poi aggiunge: "Vogliamo la Serie A!"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. LEGGO:
    “Ai box quest’oggi Hysaj: per lui una botta rimediata a Varese ma lo staff sanitario è ottimista per il recupero in vista della gara di campionato. Ricordiamo che non potrebbe essere sostituito eventualmente da Mario Rui che sarà in squalifica.”
    MA ACCARDI CHE FINE HA FATTO?E’STATO MUMMUFICATO ( 🙂 ) O FA PARTE ANCORA DELLA ROSA?

  2. Sabato giocherà di nuovo Barba…il motivo?? Lo stesso della partita con la Reggina..e cioè difesa alta ad impostare a centrocampo e perciò per un possibile contropiede ci vuole gente con gamba e facilità di corsa…cosa che il pampa ha meno e sue caratteristiche…

  3. Domanda per tutti: Voi vi fidate della Juve stabia? E di quel volpone di Braglia? secondo me bisognerà sudarsela la vittoria, domani.

  4. Non mi fido della JS. E per la verità neanche della Reggina, mi fidavo. Resto sempre dell’avviso che contro un avversario in simili posizioni di classifica, se ci poniamo in maniera subito aggressiva e magari marchiamo subito, la partita è quasi vinta. Se partiamo debolmente e gli facciamo prender coraggio, c’è da soffrire.

  5. NOn mi fido della JS anche perché noi non siamo il Cesena che se non vinciamo ci fanno vincere…ai più se un vinciamo cercano di farci perdere…noi dobbiamo vincerla da subito, metterci agonismo che non ci regala nulla nessuno…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here