sarri intAl termine della seduta odierna ha parlato brevemente il tecnico azzurro Maurizio Sarri per chiarire quanto successo nel dopo gara di Varese dove se n’è uscito con una frase poco felice ma certo involontaria. Il mister è poi intervenuto in diretta nel corso della puntata odierna di PEnAlty:

 

Chiedo scusa, a tutti, ovviamente non volevo offendere nessuno, ho sicuramente utilizzato una metafora poco felice ma certo non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno. Dopo un lungo discorso è venuta fuori questa cosa, poco felice, figlia di un discorso fatto come se lo avessi fatto in una situazione diversa da quella pubblica, ma questo non giustifica. Ribadisco le scuse se mai qualcuno si dovesse essere sentito offeso. Sono sereno e l’ambiente è sereno, sono caduto in un toscanismo.

 

Si chiude cosi, almeno speriamo, la lunga giornata che ha visto questo argomento tenere banco.

E Sarri apre invece un altro argomento che in questo caso non può che caricare l’ambiente:

 

Puntiamo alla Serie A! Questo è il nostro obiettivo, senza nasconderci dietro ad un dito, questo è il nostro obiettivo. Dovremo essere bravi a reggere le pressioni, se vogliamo raggiungere questo traguardo“.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteDal campo | Rientra in gruppo Tavano
Articolo successivoTV | L'intervento di Sarri a PEnAlty
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Apprezzabili le scuse…ma non erano necessarie…il senso della frase era chiaro…e non aveva intenti discriminatori.

    Le scuse casomai sarebbero dovute per come sta facendo giocare la squadra.

      • comunque ho scritto io…non avevo inserito le generalità…aggiungo anche che (fatto positivo) abbia detto in modo chiaro che l’obiettivo ora è la serie A, onde evitare a fine campionato frasi tipo “l’obiettivo fino in fondo era la salvezza, il nostro l’abbiamo fatto” in caso di fallimento

  2. ciao ci sono 6 partite in casa vincimole tutte…equardiamo di evitare espulsioni………….ciao serie aaaaaaaaaaaaaaaaa

  3. ora si, la serie A è quello che vogliamo tutti, è l’ora di parlare chiaro !! stiamo lottando per un sogno che poi tanto sogno non credo che sia, ce la possiamo fare a patto che restiamo tutti uniti senza perdersi in inutili polemiche.
    GRANDE SARRI AVANTI AZZURRO.

  4. Che le scuse non erano necessarie lo dici te! Vedo che spesso rispondi alle offese che molti di fanno quindi si vede che non ti fanno piacere anche se spesso te le cerchi!

      • Ma Sarri non ha offeso nessuno…può aver espresso un concetto in modo troppo colorito…sul generecdi noi toscanacci, ma di una frase va visto il significato in questo caso lampante…lo scopo, assolutamente non offensivo e l’ intento…sempre in questo caso, non discriminatorio.

  5. S’ostina, non mi sembra che la squadra stia giocando male. Se Maccarone anzichè colpire la traversa avesse segnato, saremmo qui a parlare del nulla… Il problema è che non ci sono alternative a Ciccio e a Big Mac e questo l’avevo scritto anche a Natale dopo la partita di Pescara. E loro stavano giocando al duemila per cento da un anno e mezzo! Non sarebbe cambiato nulla con Michelidze. Speriamo che il rientro di Ciccio coincida con il ritorno al gol con continuità di questa coppia. Non dimentichiamoci che anche sulle palle inattive, a parte il gol di Rugani con la Reggina di occasioni non sfruttate ne abbiamo avute tante. Servirebbe un gol di Tonelli come a Bari o a Vicenza l’anno scorso, o a Carpi quest’anno. Purtroppo gli arbitri non fischiano mai un rigore a favore, nemmeno quando vedono le maglie tirate come vele dell’America’s Cup. La società avrebbe dovuto farsi sentire da tempo.

    • Ne hanno fischiati due, a Siena e con il Carpi, assai dubbi, in assenza dei quali avremmo perso le due partite. Con questo,gli arbitri certo non ci favoriscono, ma non li invochiamo sempre come alibi

  6. A me i’mister mi fà schiantà dalle risate! Il suo linguaggio schietto e colorito lo rende davvero uno di noi.
    Serie A diretta, playoff, ancora serie B….io tifo Empoli a prescindere. Sempre!!!

  7. Era l’ora. E’ la prima volta che sento parlare Sarri di serie A. Speriamo ne sia veramente convinto, lui ed i giocatori. Solo così potremo raggiungerla.

  8. Bene per le scuse. Giusto farle.
    Speriamo ora che la squadra riprenda il cammino del girone d’andata. Con le dichiarazioni del mister cambia ufficialmente – e molto ambiziosamente – l’obiettivo stagionale. A mio avviso per coltivare questo sogno bisogna cercare di difendere a tutti i costi il secondo posto. Passando dai play off la vedrei molto dura.

  9. OVVIA, SPERIAMO CHE TUTTO CIO’ DIA UNA SCOSSA E CI SMUOVA DA QUESTO TRAN TRAN.
    AGGREDIRE TUTTO E TUTTI ED ANDARE SPEDITI IN SERIE A!!!!!!!!!

  10. Bene Maurizio Sarri si è scusato.
    Come giusto che sia.
    Ha dimostrato di saper fare un passo indietro importante e pubblico
    nei confronti delle persone che si sono sentite offese.
    Per me Sarri rimane un uomo per bene.
    Uno che si incazza che fa la sua battaglia che ongni tanto sbaglia come in questo caso.
    Ma è un uomo vero.
    Non è un casta allenatore è uno che ha masticato l’erba del campo.
    Per ciò adesso basta si volta pagina….si torna a parlare di calcio.
    Se vogliamo andare in serie A dobbiamo cambiare….e su questo non ci piove.
    Vai Maurizio Provaci!

  11. Sulle scuse non mi pronuncio, mi pare che in Itali in questi casi siamo bravi a montare polemiche sul nulla e a non affrontare i problemi veri… Quanto all’outing sulla serie A, bravissimo Mister, è un’importante assunzione di responsabilità che responsabilizza i giocatori, la società e i tifosi e che rispecchia le potenzialità di partenza della squadra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here