Dopo la pausa domenicale, nel pomeriggio di oggi, la squadra è tornata in campo per il primo giorno di lavoro settimanale. Da quest’oggi si guarda verso la prima sfida interna della stagione che vedrà ospite al “Castellani” la Roma di mister Garcia.

 

IMG_2750Si è svolta un’unica seduta di lavoro nel pomeriggio, un pomeriggio caldo, quasi anomalo vista l’altrettanto anomala estate da cui veniamo. Si è iniziato con una lunga fase atletica, dove i preparatori atletici sono saliti in cattedra, per poi tornare a lavorare sull’aspetto tattico che, alla base, ha sempre il 4-3-1-2 come modulo. Diciamo subito che è presto per parlare di probabile formazione, anche perchè mister Sarri aspetta il rientro di tutti i nazionali per poter avere le idee più chiare, capendo anche lo stato di forma di questi.

Intanto è già tornato Hysaj  dopo la bella vittoria della sua Albania ieri in Portogallo. Prossimamente rirenterà anche Mchedlidze che sarà senza dubbio tenuto d’occhio visto che a questo punto dovrebbe essere ancora il compagno di Ciccio Tavano la in avanti. Questo perché Massimo Maccarone anche oggi non era in gruppo con i compagni (anche se sta aumentando il lavoro) ed ormai le speranze di vederlo in campo sabato sono praticamente zero, nonostante si speri sempre nella convocazione, vista la panchina lunga. Certo è che Levan al suo rientro ha trovato una bella concorrenza con Pucciarelli che sta facendo molto bene,  il tecnico azzurro ci sta pensando seriamente, ma anche con un Aguirre (l’uruguayano si è presentato con un nuovo look rasato a zero) che sta bene e che scalpita.

Ovviamente grande attenzione viene data al reparto difensivo dove si sta muovendo bene uno che ci terrebbe molto a giocare questo incontro, Federico Barba, ma i centrali saranno quasi con certezza Tonelli e Rugani. Proprio il calciatore ex Juve è uno di quelli che ancora non è rientrato dagli impegni nazionali cosi come Bianchetti e Signorelli.

La settima ci dirà molte cose, e tra quelle da seguire c’è anche la crescita di Zielinski, uno che si sta già facendo notare, ma Verdi sta vivendo un momento davvero importante e sarà durissima per il polacco portagli via, ora come ora, la maglia da titolare.

Ad eccezione del già citato Maccarone e di Shekiladze possiamo parlare di squadra al completo.

 

La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di lavoro. Ricordiamo che con la Roma si giocherà sabato 13 settembre alle ore 18:00.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteLe "figurine" mancanti…
Articolo successivoLa fotogallery delle squadre del settore giovanile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Levan all’inizio. Poi se la Roma dovesse spadroneggiare a centrocampo, dentro Manuel Pucciarelli, che copre più del georgiano. Ma all’inizio, io me la gioco.

  2. Giusto non rischiare BigMac che serve abile e arruolato per la trasferta di Cesena, per noi partita importantissima. Giusto anche dare continuità a Levan, che ho visto muoversi bene a Udine, certo negli ultimi 2 anni avrà giocato dall’inizio si o no 4 partite per cui ha bisogno di rodaggio.
    Con la Roma è difficilissimo anche se giocassero con le seconde linee, proviamoci non costa niente!!!! Felice di rivedere il Castellani addobbato a festa!!! Forza Empoli, IO CI CREDO!!!

  3. Per carità,fanno benissimo a non rischiare il Macca.Levan garantirebbe fisicità e ad Udine l’ho visto finalmente correre per quasi tutta la partita,forse il Puccia farebbe comodo a partita in corso quando magari i centrali giallorossi saranno un po’ stanchi.Molto curioso di vedere all’opera in partite vere Aguirre e Zielinski,avremo bisogno di tutti.L’importante,sabato e non solo,sarà correre tanto,più degli avversari.

  4. Hysaj ben tornato vogliamo vederti sempre cosi. Una partita come quella contro il portogallo e da mettere nella bacheca dei tuo grandi resultati. Aspettando la roma ci fidiamo a al tuo talento per fermare Gervinio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here