E’ ripresa quest’oggi la preparazione degli azzurri dopo due giorni di riposo dal rientro dall’Austria. Allenamento tattico al Sussidiario e da adesso ogni calciatore farà rientro alla propria abitazione con il ritiro che si è concluso. Si guarda dritti in faccia al primo impegno ufficiale che sarà quello di sabato prossimo in casa contro la Spal: ore 21 al Castellani per la Coppa Italia.

Mister Zanetti sembra adesso essere più orientato sul 4-3-1-2 che non sul 4-3-3 ma, come detto anche nel giorno della sua presentazione, se il 4-3 è un mantra davanti si potrà giocare in vari modi a seconda delle condizioni e degli effettivi scelti. E’ ancora presto per parlare di formazione ma sicuramente le idee sono già ben chiare nella testa del tecnico vicentino ed anche oggi qualcosa si è intravisto con Bajrami ad agire in maniera molto libera. Il ballottaggio ad oggi più interessante è quello tra Henderson (che dovrebbe tornare mezzala dopo aver fatto il trequarti con il Pafos) ed Haas anche se il secondo avendo meno benzina potrebbe essere risorsa da usare in corso d’opera. Alla seduta non ha preso parte Merola che si sta riprendendo dopo essersi fermato in Austria. lavoro a parte programmato per Satriano. Ha lavorato a parte anche Mattia Viti che si è limitato al solo correre, la cessione sembra davvero imminente e lo si risparmia.

Azzurri di nuovo in campo domani e per tutta la settimana fino alla rifinitura di venerdi prossimo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Nizza chiude per Viti?
Articolo successivoMercato Azzurro | Un clamoroso ritorno all’orizzonte??
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Ho letto di una richiesta ufficiale per Daniele Rugani. La redazione ne sa qualcosa? Potrebbe essere un buon colpo per la difesa.

  2. Ho letto anch’io di Rugani. Se fosse vero sarebbe un bel colpo davvero, d’altra parte se lui si vuole rilanciare dove meglio che a Empoli?

  3. Rugani non ha senso perché guadagna troppo, inoltre non è un calciatore da poter valorizzare e rivendere, inoltre ha avuto una bruttissima involuzione sia tecnica sia come personalità ! Ma oggi non c’è più da sorprendersi di quasi niente !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here