Gli azzurri proseguono il loro lavoro in vista dell’inizio della stagione fissato per sabato 26 settembre. Prima dell’impegno ufficiale contro il Frosinone in trasferta ci sarà però l’amichevole al Castellani contro la Vis Pesaro che servirà per mettere a punto le ultime cose.

La squadra continua ad allenarsi seguendo i dettami del 4-3-1-2 con un Dionsi sempre più convincente visti i progressi del gruppo dal primo giorno di lavoro ad oggi. Come già detto nei giorni passati, e gli allenamenti quotidiani ci vanno a dare conferme, non ci sono molti dubbi su quello che oggi è l’Empoli titolare. Da capire semmai a chi il mister vuol dare iniziale fiducia sulla trequarti: Bajrami resta sempre il favorito ma Moreo sta davvero impressionando in un ruolo sul quale per lui avremmo mai scommesso. Anche oggi si è lavorato molto sul possesso e sulla rapidità della manovra con un gioco che si sviluppa in verticale e con un gran lavoro da parte delle mezzale. Esercitazioni poi anche per la fase difensiva e di non possesso. Sempre assente Ricci che sta osservando il periodo di quarantena, cosi come Antonelli sta invece cercando di recuperare dal problema al polpaccio. Out Olivieri per via del trauma al ginocchio destro mentre Zurkowski (che ieri si era mosso con una fasciatura) sta bene ed ha svolto quasi tutta la seduta di allenamento.

Gli azzurri torneranno in campo nuovamente domani con la seduta di allenamento pomeridiana che prenderà il via alle 17:30

Articolo precedenteEmpoli-Vis Pesaro : si apre al pubblico!!
Articolo successivoPRIMAVERA | Sassuolo – Empoli DIRETTA LIVE MATCH su PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Dall’articolo, si dà per certa la formazione titolare ad oggi, ma non si fanno nomi. Sicuramente sarà quella con la Lucchese, e cioè:
    Brignoli; Fiamozzi; Nikolaou; Romagnoli; Terzic; Zurkowski; Stulac; Bandinelli; Moreo (Bajrami); La Mantia; Mancuso

  2. Mi sembra la telenovela perpetua che già c’è stata per diversi anni con Mchedlidze. Ma se Antonelli continua ancora ad avere problemi non è meglio che smetta di giocare? E se vuole continuare a farlo che si cerchi un’altra squadra. C’è un ingaggio da pagargli? Che si mettano daccordo con una buona uscita! Ma che ci si può affidare ad un giocatore che gioca una partita e poi sta fermo per quattro. Ora un’annata sfortunata può capitare a tutti, ma davvero che arrivi Parisi e festa finita!

    • Ora con tutti i buchi che abbiamo in rosa ci preoccupiamo prima di Antonelli? Daniele dai… abbiamo una difesa colabrodo tranne romagnoli, unica garanzia (si spera). Solo per farti qualche nome: fiamozzi, pirrello, zappella, nikolau. Ti rendi conto che di questi 4 almeno 2 saranno titolari??

  3. Noi tifosi, non ci siamo ancora messi in testa gli obiettivi della società per quest’anno: restare in B e valorizzare i giovani.
    Nikolau è stato pagato 4 mil., e ora a malapena arriva a 2 mil., ma vi pare che il Corsi non azzardi a farlo giocare, per cercare di recuperare qualche mil.? È chiaro che se dovesse proprio fare buca, cercheranno a gennaio il sostituto. Ma ora non credo proprio.
    Ragazzi, per quest’anno non pensiamo assolutamente alla serie A.
    I goal di Mancuso e La Mantia ci permetteranno di non rischiare più di tanto.

    • Ok Giorgio, Nikolau può essere dato in prestito a qualcun altro. Tanto per ambientarsi al nostro calcio, perchè così com’è è assolutamente impresentabile, una buca completa che potrebbe vanificare i goal, appunto, dei nostri attaccanti.
      Ricordati che anche Romagnoli non è quell’aquila che tu pensi, lui ha bisogno di un centrale con le palle enormi che lo guidi con esperienza, perchè pure lui ogni tanto perde la bussola e combina dei pasticci.
      Fiamozzi è quello che è, per me non sufficiente, quindi se dovessero giocare i quattro che tu indichi in apertura saranno cavoli amari per tutti. Ci sarà da farsi venire un fegato grosso come un panettone, e probabilmente avremo risultati deficitari tali da dover restare tutto il campionato nel limbo tra Play off e Play out. La cosa non mi solletica affatto.

  4. Secondo me la formazione titolare è più che accettabile per una serie B x lottare x i pley off.
    Se sarà qualcosa in più dipenderà quanto le seconde linee giovani saranno buttati nella mischia e dimostreranno di essere pronti. Se non lo saranno ,allora sarà un problema …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here