Purtroppo di questi tempi è una notizia. Il Castellani riapre le porte e per l’amichevole di sabato prossimo (inizio ore 17:30) ci sarà la possibilità per un numero delimitato di persone di poter assistere alla gara dagli spalti. Situazione similare a quella vissuta a Parma con quindi fino a mille spettatori sulle tribune.

Verranno aperti i settori di Tribuna e Maratona (quest’ultimo con un numero maggiore di tagliandi disponibili, 700 contro i 300 della tribuna) e la vendita dei biglietti sarà effettuata esclusivamente attraverso il sito internet vivaticket.it. Ovviamente all’interno dell’impianto si potrà stare nel posto assegnato secondo le regole del distanziamento e dovrà essere indossata la mascherina sul volto per tutta la durata dell’evento.

Un piccolo passo verso la normalità che merita un plauso verso la società che già da giorni – sempre nel rispetto del distanziamento sociale – ha riaperto le porte del Sussidiario per la visione degli allenamenti. Purtroppo, come noto, la stagione ufficiale inizierà a porte chiuse, ma la buona riuscita di queste partite potrà essere il trampolino per le future riaperture che avverranno in maniera graduale.

I biglietti di Maratona saranno in vendita al prezzo di 5 euro; la Tribuna 10 euro (Ridotto Under 14, nati dopo il 20 settembre 2006, 5 euro).

MODALITÀ DI ACCESSO ALLO STADIO E DI COMPORTAMENTO

L ’ingresso allo Stadio Carlo Castellani, avverrà dai cancelli e non dai tornelli con il personale addetto che provvederà al controllo del tagliando, oltre che procedere alla misurazione della temperatura corporea dello spettatore mediante termoscanner (qualora uno spettatore manifestasse una temperatura corporea superiore ai 37,5°, sarà applicato il divieto di accesso). Si invita pertanto gli sportivi a presentarsi ai varchi con congruo anticipo, per facilitare le operazioni che avverranno nel massimo rispetto del distanziamento tra le persone. All’ingresso lo spettatore sarà invitato a fare uso degli igienizzanti posti ai varchi d’accesso

Articolo precedenteGiuffredi (ag. Parisi): “Di Somma non stima Parisi. L’Avellino non ha fatto offerte, l’Empoli lo valuta più di Di Lorenzo”
Articolo successivoDal campo | Sempre più vicini alla stagione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Esatto, sarebbe stato un piccolo segno di riconoscenza.
    Comunque un piccolo segnale positivo, sperando di poter esserci di più per la seconda partita interna di campionato.
    Da capire la posizione degli Ultras soprattutto se nel prossimo futuro riapriranno al 20% o 30%

  2. Mi rivedranno allo stadio ad emergenza finita. Se devo andarci con la paura e la mascherina x 2 ore e sedere distanziato e senza fare il tifo non è il mio calcio. Preferisco la tv ad un clima da amichevole anche in campionato e con il rischio.

    • Vuoi dirmi che per svago o per lavoro non ti trovi mai in un ambiente chiuso? Un bar, una palestra, un mezzo pubblico o nell ambiente di lavoro. Che vuoi che succeda in un ambiente all aperto e a un metro da altre persone? Almeno che non si mettono a sputarti addosso non credo ci siano problemi. Io avrei dovuto licenziarmi perché giro case tutti i santi gg

  3. Quoto Massy…..allo stadio ci andiamo per svagarsi e divertirci, le regole imposte al lavoro o negli ambienti chiusi le rispettiamo tutti ma non per scelta, certo non possiamo esimerci dal lavoro o fare la spesa piuttosto che andare a fare un esame medico…ma che senso è che divertimento può esser quello di andare allo stadio distanziato e mascherato…assurdo….per me lo stadio mi rivede a pandemia finita, tutte le partite a porte chiuse senza publico….vedrai quanto dura così l’azienda calcio….e vedrai quando si accorgeranno del danno economico come riapriranno gli stadi….

    • Quindi? L’alternativa quale sarebbe? Ingresso libero, senza mascherina e senza distanziamento, come se non fosse successo niente? Io non capisco come ragionate

    • Che significa? Ti auguri che riaprano gli stadi per far fare 6500 abbonamenti al castellani? Lo sai che l’Empoli non campa con biglietti e abbonamenti? Il danno economico c’è ma meglio così piuttosto che rischiare di alimentare un’emergenza che c’è e ci sarà per altri mesi.

    • Commovente ciò che hai scritto. Ma esattamente, cosa hai detto? Quale è l’alternativa? Cosa proponi? Lo capisci che non esiste la scelta perfetta?

  4. Allo stadio senza fare il tifo, a sedere, distanziato, con la mascherina ecc…io non ci vado e non la guardo nemmeno alla tv, che ha rovinato questo sport.

  5. Quoto quello detto da Attilio. Al lavoro ci dobbiamo andare e ci prendiamo dei rischi. A fare la spesa idem. Ma per divertirmi ne faccio a meno il più possibile. Per qualche mese ci si può sacrificare. Io non faccio parte dei gruppi ultras ma vado li in mezzo in maratona in piedi a cantare. Ho 46 anni ma al di là del covid Ho sempre detto che se x età o per voglia mi devo mettere a sedere smetto con lo stadio. E così ora non mi invoglia un calcio così senza urlare o fare 2 cori. Allora seppur con rischio limitato preferisco stare a casa.

  6. Concordo con Attilio e Massy.
    Poi ricordiamoci che è un’amichevole con la Vis Pesaro, mica il Real Madrid.
    Meglio stare a casa buoni buoni, per adesso.

  7. Vediamo se i gruppi organizzati entreranno in maratona ma boh è probabile che non entrano direttamente perché il “o tutti o nessuno” è comunque giusto. Il problema è che per questo “tutti” chissà quanto bisognerà aspettare. Per quelli che vanno in tribuna o essere 100 o 500 poco gli cambia in maratona invece si.

    • Mi auguro che per una volta i gruppi organizzati facciano una scelta sensata e entrino se rispettano le norme previste. in altri casi è meglio lasciare lo stadio vuoto

  8. A me, nn mi era passayo nemmeno dall anticamera del cervello, di andare (come hanno gia fatto alcuni..) a ritirare il credito delle partite perse il: mah visto la “sensibilità sempre piu spiccata” che hanno questi qui verso noi abbonati, lunedi mi presento allo store a ritirare “i miei averi…ah, e gli vado ner cxxo a loro, e a tutti quei brodi che sabato si presenteranno allo stadio…

  9. È per tutti quelli come voi che continuano a pigliarci per i fondelli vedi!! Giocano su questo, sulla paura e la psicolabilità della gente, ci sguazzano, riescono a mettere in ginocchio un intero pianeta e nessuno si ribella. Quando aprirete gli occhi, se mai li aprirete, forse sarà già tardi.
    State a casa brodi, ma un sortite più!!

    • Da uno che si chiama bo didle difficile aspettarsi un commento che abbia un senso. Solo sintesi del nulla. Quanti danni internet…

      • Bo Diddley, per tua informazione, era un grandissimo polistrumentista statunitense attivo dagli anni 40. Lasciando perdere la cultura musicale, nessun telegiornale ti ha mai detto che il tampone orofaringeo che viene effettuato riconosce soltanto un attacco virale e non è assolutamente specifico per il corona virus. Soltanto l’analisi ematica può certificare la famiglia virale. Ma questo, le televisioni, se ne son visti bene di non divulgarlo. Hanno fatto terr o rismo mediatico fin dall’inizio, perché il popolo deve avere paura e vivere nella miseria, lo insegna la storia. Dei 1500 contagi di cui si parla, nessuno ti ha mai detto che potrebbero benissimo essere semplicissimi virus stagionali. Sia mai la gente aprisse gli occhi ed iniziasse a pensare con la propria testa!! Questo te lo dice uno che i vaccini li studia e li produce, ma voi continuate pure ad ascoltare il telegiornale. Ma quando lo guardate, magari, fate anche caso che, tutti i nostri bravi politicanti, fanno riunioni e comizi al chiuso senza uno straccio di mascherina.
        Poi, ha detto bene qualcuno, ognuno ha la sua idea, ma non per questo si deve spaccare le ⚽⚽ al prossimo. Buona giornata e saluti da Bo.

        • Vai in tv a dirlo, allora, se pensi di saperne più dei virologi.
          Praticamente intendi dire che essi si stanno sputtanando la loro immagine e la loro fama, solo perchè un disegno per affossare il mondo intero?
          Quindi, i camion di Bergamo contenevano bare vuote?…

  10. Bo diddie ma che stai a dire. Perchè pensate tutti che ci vogliono impaurire. Chi? i politici? i governi ? Guarda che con questa crisi che si è presentata vanno a casa anche loro. Non è che il loro fantomatico tenerci in pugno come dici te gli porta dei vantaggi. Anzi. Se ci sono stati 35 mila morti e ogni giorno 1500 contagi non è che il virus lo ha inventato paperino. C’è ed ci sarà per altri mesi. Per lavorare è giusto prendersi dei rischi, ma per divertirsi no. per 8 9 mesi se ne puo’ fare a meno. Poi ognuno è giusto che faccia le proprie scelte ma non possiamo sempre dire che non esiste e vogliono che si faccia che dicono loro. Il mio sarà un atteggiamento prudente? forse. Ma vedere gente di 50 e piu’ che non sarà rinunciare a cene con gli amici o ad andare nei locali mi sembra sciocco. A 20 si capisce, a 50 no. Per cui credo che Empoli Vis Pesaro anche solo per principio non sia da andare a vedere. E te lo dice uno che dall 84 che va a vedere l empoli dal vivo. E 6 7 trasferte l’anno me le son sempre fatte. Pero’ ora bisogna imparare una piccola virtu’ la pazienza

  11. Vabbè si riapre a 1000 persone su una capienza di QUANTO considerato che x metà questo stadio non è più a norma? E poi potrei capire il disagio appunto in previsione di un qualcosa di CERTO per il domani… Ma in dove, me lo dite un po’, stadi nuovi… Ma In dove??
    Ma ci siete andati al mare no? Andate sulle nostre coste… PIENO DI STRANIERI COME NON MAI… E allora???

  12. Era meglio se la domanda non la facevo, risposta che immaginavo, ma cerchiamo di non scannarci se abbiamo posizioni diverse.
    Io stesso onestamente sono combattuto da tempo, perché se da un lato le immagini di uno stadio come un teatro all’aperto e tutti distanziati mi mettono voglia di stare a casa, dall’altro lato se non ripartiamo cosi con prudenza rischiamo di fare peggio.

  13. come prima in breve tempo è impossibile fino a quando non ci sarà un vaccino e sarà distribuito in ampia scala quindi chissà anche fine 2021.

  14. lo stadio non è un teatro un si va a vedere carla fracci………io sono per viverlo al 100% de vero ultras col cuore chi si accontenta gode…..ma qualche volta stenta!arrivederci a situazione pre covid altrimenti ci se ne farà una ragione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here