Azzurri in campo nella giornata di giovedi per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato che si consumerà però soltanto sabato 30. La sfida è la più difficile, ovvero in casa dei campioni d’Italia ed attuali capoclassifica, la Juve. Una sfida sulla carta impossibile ma che permetterà di poter giocare liberi senza condizionamenti.

La squadra lavora con diverse assenze visto che mancano all’appello i sette nazionali, ma assenti anche i tre infortunati. Per quanto riguarda questi va detto che Antonelli sta intensificando il suo lavoro e forse potrebbe anche rientrare nel novero dei convocati per la sfida con la Juve. Ovviamente out La Gumina che è rientrato da Barcellona, mentre Levan si sta curando in Georgia. Dal punto di vista della seduta c’è da dire che mister Andreazzoli ha provato a più riprese la difesa a quattro, quella che di fatto ha contraddistinto il suo percorso in azzurro. In questo caso si va a sfruttare Pajac come terzino sinistro andando ad accentrare Dell’Orco. La sensazione però è che per il momento si possa andare avanti con il 3-5-2 anche perchè la squadra manca di un vero e proprio trequartista, ruolo che alla bisogna farà sicuramente Ucan. Ovviamente presto, troppo presto, per poter parlare di probabile formazione.

La squadra tornerà ad allenarsi nella giornata di venerdi. Seduta mattutina

Articolo precedenteDream Team 2008/2018 | Leandro Paredes a impostare davanti la difesa
Articolo successivoTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Incubo Cristiano Ronaldo

    Dragowski
    Maietta Rasmussen Dell’Orco
    Di Lorenzo Bennacer Acquah Krunic Pajac
    Caputo Farias

    ….e che Dio ce la mandi bona.

  2. Dragowski
    Maietta Nikolau Dell’Orco
    Di Lorenzo Traorè Bennacer Krunic Pajac
    Caputo Farias

    La cosa peggiore che può succedere in questa partita è che Bennacer e Maietta prendano un giallo.

  3. Se la devano prende, un’ammonizione, meglio con la Juve. Così la scontano co’ i’napoli. E tornano puliti pe’ gli scontri diretti

  4. E andare con un bel 442!!?
    Dragosky
    Di Lorenzo Maietta Dell’Orco Pajac
    Traore Bennacer krunic Pasqual
    Caputo Farias
    Perché no!!??

    • Io avrei messo Provedel al posto di Pasqual, tanto spararla a caso per spararla a caso, almeno si faceva due risate 🙂

      • Perché ti pare che sia sparata a caso? Io però metterei krunic al posto di Pasqual e Ucan nel mezzo al campo accanto a Bennacer. Per il resto potresti giocare tranquillamente con questa formazione che può passare dal 442 al 4312 nelle due fasi di gioco.

      • Digra era scontato che tu avresti messo Provedel……….. tanto sei presuntuoso,tanto non ci capisci di calcio!!!!

        • Mi pare sparata a caso perché mette Pasqual a centrocampo. Non che sia sparato a caso il 442 (anche se per me questa squadra ha il centrocampo troppo corto per farlo).
          Oh Pipino. Pasqul a centrocampo. A limite avrei capito Pajac. O vienvia. Nemmeno a Football Manager. Te si che tu ci capisci di calcio. Ti chiamerò CT 😂

  5. A me invece ormai pare chiaro che non c’è il problema del modulo,visto che il 3 5 2 con Andreazzoli è voluto dire gioco e non…non gioco.Allora inutile parlare di moduli,ma di attenzione,di essere propositivi e di avere una mentalità vincente poi se gli altri son più bravi pace.L’importante è non lasciare niente di intentato e provarci sempre.Di sicuro con il nonno sarà sempre così e poi alla fine del campionato tireremo le somme sperando che i punti persi con Iachini non vadano ad incidere.Non dimentichiamoci che con nonno Andreazzoli nessuno ci ha mai messo sotto nemmeno la grande Juventus.

  6. E’ rientrato stamattina, Francesco.

    Mister Andreazzoli prova sia la difesa a tre che a quattro, confermando la possibilità di affidarsi a entrambi i moduli. Dall’infermeria la buona notizia è data dal rientro di Mchedlidze, che dopo le cure in Georgia punta dritto al rientro in gruppo.

  7. Ma i chiacchieroni pettegoli e sparaballe che sostenevano che Maietta fosse finito fuori rosa che fine hanno fatto?

      • Vedi che continui a sparare boiate…prima di tutto un calciatore fuori rosa non si allena con il resto della squadra, non viene convocato e men che meno va in panchina…e poi te alla rissa c’eri? L’hai vista con i tuoi occhi?

        • Non era fuori rosa ufficialmente ma chissà perché da titolare fisso poi non ha più giocato…
          Le vicende di spogliatoio vengono fuori nei grandi club, figuriamoci a Empoli…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here