Azzurri in campo quest’oggi nel primo vero allenamento in vista della sfida che si giocherà sabato alle ore 18:00 contro la Juve. In un “Castellani” già tutto esaurito gli azzurri proveranno a tenere testa alla squadra più forte, una gara difficilissima ma non persa in partenza.

La squadra ha lavorato quest’oggi sul campo principale del “Castellani” e lo ha fatto con una seduta sia atletica che tattica. Si prova soprattutto il 4-3-1-2 ma sarà sicuramente nelle ultime due sedute, quelle a porte chiuse, che Andreazzoli definirà l’assetto anti-Juve. Buone notizie dall’infermeria visto che Levan è tornato a disposizione ed oggi ha sostenuto l’allenamento comprensivo di partitella finale. Ha invece lavorato a parte Veseli, per l’albanese ci sarà da capire nei prossimi giorni se potrà considerarsi arruolabile o meno. Non sono arrivate oggi particolari informazioni su quello che potrebbe essere l’undici, non ci si attendo particolari novità ma non è escluso che anche a livello di singoli, magari in mezzo, qualcosa possa cambiare.

La squadra tornerà a lavorare domani con una seduta che si svolgerà al mattino.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Juve
Articolo successivoLa storia di Empoli-Juventus
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Viste le previsioni meteo, speriamo di non essere troppo penalizzati dalle condizioni del campo.
    Non vorrei fossimo costretti ad alzare troppo la palla: a quel punto non avremmo possibilità.

    • speriamo soprattutto che la gente non alzi troppo l’ombrello…altrimenti ciao partita…non si vedrà una benemerita..VENITE CON LA MANTELLA..INVECE DI PRENDERE X IL CU.LO CHI SE LA METTE!!!

  2. …ovvia, per questa partita c’è anche Levan…sicchè facciamo conto che per le prossime tre o quattro sarà affaticato.

  3. …si lavora sul 4312, Aurelio sceglie ancora la via vecchia, però quando ha impostato il 4321 la squadra era più compatta ha rischiato meno e creato anche più palle gol in verticale mi pare

  4. Una cosa non positiva che noto durante gli allenamenti e nelle ultime partite disputate.. caputo e la gumina non si passano mai la palla ingnorandosi a vicenda.. questo è un male per tutta la squadra.. sta all allenatore risolvere questa grana.. come il discorso nella mediana.. truppi ingranaggi che non funzionano in questo inizio di campionato..

    • temo che siano poco compatibili …..viaggiano larghi e mai un 1-2 in velocita centrale e questo e’ un grosso problema , sopratutto LaGumina sempre dietro l uomo e spesso in fuori gioco

    • anch io , piu rapido ed esplosivo , piu forte di testa ( poi ha sbagliato anche lui in maniera ingenua )e quando ha giocato centrale di difesa non hai mai sofferto ne su angoli ne su azione e mi dava la sensazione di solidita’

  5. ma un si pole riesumare il buon vecchio Richard Vanigli per dare du stecche di quelle date bene a Cristiano Ronaldo ?

    • Ti piacerebbe che qualcuno desse “di stecche di quelle date bene” a uno dei nostri?….
      Ah, quanto è dura far arrivare un po’ di sana etica sportiva e rispetto per l’avversario qui da noi in Italia….

  6. ….fine delle stecche 5 arbitri e con Var e tutto il resto e’ raro se non impossibile vedere lotte fisiche in campo ma sempre di piu’ di posizione e di reparto ….ecco perche’ le squadre ancora di piu’ oggi si devono salvare con il gioco perche’ con il fisico e le randellate e’ un calcio che non c’e’ piu’.

  7. Esiste anche una via di mezzo, amico Dippe: unire al bel gioco grinta, fame e determinazione! È questo che al momento ci manca. Domenica a Frosinone, sul 2-1 per noi ….e un doveva più passa’ neanche uno spillo, in area nostra! Neanche uno spillo, Maremma impestata!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here