Nella giornata di lunedi è ripresa la preparazione della squadra azzurra che ha goduto del giorno libero domenica. Adesso si andrà avanti fino alla rifinitura di venerdi nella settimana che porterà alla difficilissima sfida che si giocherà sabato a Torino contro la Juve.

Si riparte ma ancora senza Andreazzoli. Il tecnico azzurro doveva rientrare ieri, ma dopo il piccolo intervento della scorsa settimana gli è stato consigliato di prendersi altri due giorni di riposo. Chi invece è rientrato, come da previsione, è Antonelli: l’ex Milan è di fatto a tutti gli effetti disponibile per la sfida di sabato anche se difficilmente verrà preso in considerazione per una maglia da titolare. Ai box Mchedlidze e Diks, il primo alle prese con guai muscolari, il secondo con un’infiammazione al ginocchio. Difficile che possano rientrare per la sfida contro la Juventus. Sicuro indisponibile La Gumina. Pensare  fin da ora alla conferma del 3-5-2 potrebbe essere affrettato, visto che la possibilità di schierare il trequartista non è tramontata, Ucan in questo caso sarebbe il prescelto. Il modulo portato però da Iachini ad oggi resta il più papabile ma soltanto nei prossimi giorni potremo capire meglio questo importante aspetto, con in quel caso la conferma della formazione vista contro il Frosinone.

Squadra in campo nella giornata di martedi per una nuova sessione di lavoro.

Articolo precedenteDream Team 2008/2018 | Vota la mezzala destra
Articolo successivoAnche il Torino pensa a Pecini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Finalmente si torna a parlare di calcio giocato.

    Il 352 o il 4312 sembra il dilemma su cui giocarsi il modulo, ma insomma,
    potresti anche pensare a un 433 o ad un 4231, tutto dipende da come vengono interpretati..

    Le ultime cinque uscite di Beppe con tre persone a far gioco e Caputo alla bandierina tutto sull’esterno sono state sbagliate come scelte (ma come avrà fatto Beppe a sbagliare vista l’esperienza…), l’interpretazione che gli ha dato Aurelio con la coppia di attaccanti vicini e centrali e i supporti esterni e interni è stata ottima..

    Da qui a sabato è tutta da gustare la settimana…

  2. Levan con problemi muscolari?Strano un marcantonio come lui con problemi muscolari.Di sicuro c’è uno sbaglio.Mai sentito in otto anni di Empoli,che abbia avuto problemi muscolari.Sara’ un piccolo intoppo,ti aspettiamo Levan….un altro contratto ti aspetta!

  3. Partita proibitiva,dove solo un miracolo e una mira sbagliata dei suoi attaccanti ci può portare un punto in classifica.Sara’ comunque importante vedere una squadra che lotta alla morte ma con quella qualità rivista dopo tanto tempo contro il Frosinone.Tanto se ti metti dietro alla Iachini il goal lo becchi anche prima.Giocando e tenendo palla come all’andata può venire il miracolo….solo così!

  4. Ma una volta per tutte: la verita VERA su Levan, gliela vogliamo domandare giornalai, o vi piace continuare a farvi prendere per il cxxo come fanno da anni sulle “problematiche” di questo BIDONE???!!!

  5. Dragowski
    Maietta Rasmussen Dell’Orco
    Di Lorenzo Bennacer Acquah Krunic Pajac
    Caputo Farias

    Stavolta, gol dal limite all’incrocio dei pali….un si dovrebbe prende…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here